"La fortuna aiuta gli audaci e gli ottimisti".
secondo voi è così?davvero più siamo ansiosi più le cose vanno male?
"La fortuna aiuta gli audaci e gli ottimisti".
secondo voi è così?davvero più siamo ansiosi più le cose vanno male?
penso k da una parte sia vero xk cmq se 6 anzioso ti prendono blocchi e cose simili qndi le cose nn vanno proprio al mejo...
mi spiace dirlo xk sn pessimista, ma qlla frase ha maledettamente ragione!
anche secondo me.. pensare sempre negativamente ti porta ad essere bloccato o almeno a pensarci molte volte prima di fare qualcosa (che non sempre guasta) però ti porta anche ad evitare cose molto belle che possono succedere...
è vero in parte..ovvero se sei pessimista la prima cosa brutta che ti capita provando a fare qualcosa ti arrendi subito;se sei ottimista magari non ti fai scoraggiare dalla prima,seconda,terza,quarta difficoltà,ma perseveri sempre;da qui l'illusione quando raggiungi il tuo obiettivo che sei stato fortunato....almeno io la penso cosi
la fortuna la si crea...
anche se alle volte c'è poco da fare...
beh logicamente come dice yasha piu si è pessimisti e più è facile perchè ci si arrende subito... pensare in modo ottimista aiuta, o almeno per me funziona così... se penso che un giorno sarà veramente brutto, è facile che torni a casa la sera con le lacrime agli occhi... la tranquillità è la prima cosa per stare bene e far si che tutto vada per il meglio, anche quando ci sono gli inconvenienti della vita...
però a volte, per cause di forza maggiore, come malattie gravi o vite spezzate, non ci si può fare niente...
l'unica frase indiscussa è la seguente: "tira più un pelo di figa che un carro di buoi"
Chi ha culo ha culo, c'è poco da fare.