ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 117

Corsi di autodifesa

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    in effetti uno dei problemi delle aggressioni è il panico che blocca il corpo... c'è gente che non riesce neanche ad urlare


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    per me invece è esattamente il contrario!! nel senso che da ragazzo oh praticato judo e karate, e mi piacevano, solo che gli orari che avevo nel lavoro che facevo allora non potevo seguire i corsi regolarmente con il lavoro che faccio adesso smetto di lavorare alle 18, quindi non ci serebbero problemi, solo che, almeno in questa zona, corsi di karate o judo non se ne trovano piu; si trovano solo corsi di jeet kune do, krav maga, street fightin, e altra robaccia di questo tipo, diretti da istruttori esaltati, rasati, tatuati e bozzolosi, che per secondo lavoro fanno i guardiaspalle o i buttafuori. io con quel mondo non voglio averci niente a che fare. per quanto riguarda l'autodifesa, le lezioni di karate che praticavo terminavano sempre con circa 10 min. di autodifesa, dove l'istruttore ci insegnava come reagire ad una presa o ad un attacco di coltello, abbastanza efficaci credo(mai usate, sono un tipo tranquillo io )

  4. #13
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    lop referisco alla kick boxing che usa solo calci e pugni
    ver'un cazzus...

  5. #14
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shameless Visualizza il messaggio
    vorrei seguire un corso di difesa contro le aggressioni.ma davvero quello che viene insegnato in una palestra(un paio di calci da provare con tutta calma) può essere utile contro un aggressore?non credo..eppure vorrei diventare (in seguito a un'esperienza) proprio una bestia,al punto da poter fronteggiare anche un uomo.non ho aperto la discussione in sport proprio perchè non mi interessano karate o roba sportiva del genere...voglio qualcosa di pesante...esistono corsi del genere?
    alla Kill Bill praticamente
    Da quello che chiedi forse è meglio se ti compri un mitra o un fucile a pompa.

    Cmq se vuoi diventare una bestia iscriviti a un arte marziale (tra tutte quelle che Hiro ti ha perfettamente elencato e descritto) o bombati in palestra.
    Se il tuo scopo è difenderti allora x quello basta un semplice spray anti aggressione al peperoncino ke puoi benissimo acquistare in un armeria e tenerti in tasca o in borsa.

  6. #15
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shameless Visualizza il messaggio
    vorrei seguire un corso di difesa contro le aggressioni.ma davvero quello che viene insegnato in una palestra(un paio di calci da provare con tutta calma) può essere utile contro un aggressore?non credo..eppure vorrei diventare (in seguito a un'esperienza) proprio una bestia,al punto da poter fronteggiare anche un uomo.non ho aperto la discussione in sport proprio perchè non mi interessano karate o roba sportiva del genere...voglio qualcosa di pesante...esistono corsi del genere?
    alla Kill Bill praticamente
    Allora cara Shameless..come già spiegato giustamente da altri utenti del forum che praticano arti marziali,la padronanza di tecniche di combattimento non garantisce assolutamente che tu sia in grado di difenderti da aggressioni,per diverse ragioni.Punto primo,le tecniche in palestra sono provate e riprovate in condizioni del tutto agevoli,non credo che uno stupratore ti afferi esattamente e con la stessa forza di come potrebbe fare il tuo istruttore in palestra;Punto secondo,puoi anche conoscere 100 tecniche per uccidere un uomo,ma se ti fai bloccare dalla paura,sei finita...Io pratico arti marziali,e se mi trovassi in difficoltà non cercherei assolutamente di applicare qualche presa,tecnica o mossa spettacolare alla Kill Bill..la cosa che cercherei di fare..e ti consiglio..è mantenere il sangue freddo...e pensare che un calcio ben dato ai testicoli...un colpo di taglio alla carotide..un calcio alla rotula...o manate molto forti alle orecchie..possono stendere quasi tutti...Ma ripeto,dipende dalla situazione e soprattutto dai chi ho difronte.

  7. #16
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    e pensare che un calcio ben dato ai testicoli...un colpo di taglio alla carotide..un calcio alla rotula...o manate molto forti alle orecchie..possono stendere quasi tutti...


    questo è ciò che si impara nella difesa personale,a colpire nei punti vitali quali milza,cuore,polmoni,fegato,troncare braccia e gambe,lussare delle articolazioni,ecc..ovviamente ci voglioni anni di studio per poter avere il sangue freddo di utilizzarli nel momento del bisogno.

  8. #17
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    in effetti uno dei problemi delle aggressioni è il panico che blocca il corpo... c'è gente che non riesce neanche ad urlare

    non hai tutti i torti, ma a questo punto però i corsi risultano inutili come d'altro canto praticarli

  9. #18
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    c'è una specie di arte marziale che ora mi sfugge il nome..però c'è da fare attenzione perchè se picchi uno e si fa male veramente, potresti venire denunciata per aggressione a mano armata ( perchè qst arte è riconosciuta come arma)

  10. #19
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiara90 Visualizza il messaggio
    c'è una specie di arte marziale che ora mi sfugge il nome..però c'è da fare attenzione perchè se picchi uno e si fa male veramente, potresti venire denunciata per aggressione a mano armata ( perchè qst arte è riconosciuta come arma)
    Anche uno schiaffo è un'arma se lo dà Tyson

  11. #20
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    L'errore in cui cade tantissima gente che vuole avvicinarsi alle arti marziali...e mi sembra che lo stia facendo anche Shameless...è pensare che facendo un paio di lezioni a settimana per un annetto...poi si è in grado di stendere da soli tutti gli "88 folli" e rimanere freschi e tranquilli come una rosa...

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. corsi di recitazione
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 20:26
  2. corsi di guida sicura e guida veloce o sportiva
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 15:36
  3. Corsi pomeridiani!
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/11/2005, 10:49
  4. Corsi di marketing
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 10:53
  5. Corsi di Cinema, Scrittura e Montaggio
    Da cinemaindipendente nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 10:14