in effetti uno dei problemi delle aggressioni è il panico che blocca il corpo... c'è gente che non riesce neanche ad urlare
in effetti uno dei problemi delle aggressioni è il panico che blocca il corpo... c'è gente che non riesce neanche ad urlare
per me invece è esattamente il contrario!! nel senso che da ragazzo oh praticato judo e karate, e mi piacevano, solo che gli orari che avevo nel lavoro che facevo allora non potevo seguire i corsi regolarmente con il lavoro che faccio adesso smetto di lavorare alle 18, quindi non ci serebbero problemi, solo che, almeno in questa zona, corsi di karate o judo non se ne trovano piu; si trovano solo corsi di jeet kune do, krav maga, street fightin, e altra robaccia di questo tipo, diretti da istruttori esaltati, rasati, tatuati e bozzolosi, che per secondo lavoro fanno i guardiaspalle o i buttafuori. io con quel mondo non voglio averci niente a che fare. per quanto riguarda l'autodifesa, le lezioni di karate che praticavo terminavano sempre con circa 10 min. di autodifesa, dove l'istruttore ci insegnava come reagire ad una presa o ad un attacco di coltello, abbastanza efficaci credo(mai usate, sono un tipo tranquillo io )
Da quello che chiedi forse è meglio se ti compri un mitra o un fucile a pompa.
Cmq se vuoi diventare una bestia iscriviti a un arte marziale (tra tutte quelle che Hiro ti ha perfettamente elencato e descritto) o bombati in palestra.
Se il tuo scopo è difenderti allora x quello basta un semplice spray anti aggressione al peperoncino ke puoi benissimo acquistare in un armeria e tenerti in tasca o in borsa.
Allora cara Shameless..come già spiegato giustamente da altri utenti del forum che praticano arti marziali,la padronanza di tecniche di combattimento non garantisce assolutamente che tu sia in grado di difenderti da aggressioni,per diverse ragioni.Punto primo,le tecniche in palestra sono provate e riprovate in condizioni del tutto agevoli,non credo che uno stupratore ti afferi esattamente e con la stessa forza di come potrebbe fare il tuo istruttore in palestra;Punto secondo,puoi anche conoscere 100 tecniche per uccidere un uomo,ma se ti fai bloccare dalla paura,sei finita...Io pratico arti marziali,e se mi trovassi in difficoltà non cercherei assolutamente di applicare qualche presa,tecnica o mossa spettacolare alla Kill Bill..la cosa che cercherei di fare..e ti consiglio..è mantenere il sangue freddo...e pensare che un calcio ben dato ai testicoli...un colpo di taglio alla carotide..un calcio alla rotula...o manate molto forti alle orecchie..possono stendere quasi tutti...Ma ripeto,dipende dalla situazione e soprattutto dai chi ho difronte.
questo è ciò che si impara nella difesa personale,a colpire nei punti vitali quali milza,cuore,polmoni,fegato,troncare braccia e gambe,lussare delle articolazioni,ecc..ovviamente ci voglioni anni di studio per poter avere il sangue freddo di utilizzarli nel momento del bisogno.
c'è una specie di arte marziale che ora mi sfugge il nome..però c'è da fare attenzione perchè se picchi uno e si fa male veramente, potresti venire denunciata per aggressione a mano armata ( perchè qst arte è riconosciuta come arma)
L'errore in cui cade tantissima gente che vuole avvicinarsi alle arti marziali...e mi sembra che lo stia facendo anche Shameless...è pensare che facendo un paio di lezioni a settimana per un annetto...poi si è in grado di stendere da soli tutti gli "88 folli" e rimanere freschi e tranquilli come una rosa...