ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Corsi pomeridiani!

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Corsi pomeridiani!

    Ragazzi alcuni giorni fa mi sono iscritta a due corsi pomeridiani: un corso di preparazione al volontariato e un corso di musica-terapia.
    Ho scelto il primo corso perchè mi vedo ancora un po' immatura per aiutare subito le persone quindi ho scelto un corso di preparazione che mi prepari a relazionarmi con le altre persone, a capire le loro necessità e tutto quello che serve per aiutare delle bellissime persone!
    Il secondo invece l'ho scelto per uno scopo personale.. quello di dedicarmi un po' a me stessa e di non continuare ad essere così nevrotica!! >_<"
    E' un corso che consiste nell'ascoltare musica, giocare con acquerelli e osservare vari minerali...cioè fare tutto ciò che permette di esprimere le nostre emozioni e di discuterne con il gruppo!!
    Sono dei corsi che mi hanno attirato fin dal primo momento!! Ho aperto questo topic per condividere con voi quello che imparerò visto che non ho nessuno con cui dividere queste passioni!! ^^
    Spero che questo argomento non vi annoi e che anche voi asprimiate i vari punti di vista, se c'è qualcuno che pratica stessi corsi oppure simili, cioè tutto quello che volete su questo argomento!!!^^


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ho frequentato un corso triennale di musicoterapia,
    ma non era come lo descrivi tu; lì si studiava per diventare musicoterapisti,
    ovvero offrire un servizio nei casi di disagi psicofisici anche gravi, oltre a varie problematiche comportamentali.
    Splendido, ma con un sacco di psicologia, psichiatria, oltre alle attività
    di cui parli.
    Comunque una delle cose più belle e più difficili che abbia fatto.

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Si ho capito di cosa parli saiph solo che a differenza del tuo corso siamo noi "i pazienti" spero che ti sia servito per ampliare le tue conoscenze e che serva a me per saper gestire meglio el mie emozioni ed essere meno nevrotica del solito!! >_<

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    on ho mai fatto esperienze di questo tipo e non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto molto,pur avendo,comuque fatto,altri tipi di attività per scopi sociali.Ammiro e stimo molto coloro che seguono con costanza questo percorso,sono certa che sarà un'esperienza che ti maturerà molto e sono felice tu abbia voluto condividerla con noi.In bocca al lupo

  6. #5
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Grazie eury e crepi quel brutto lupaccio!!^^

  7. #6
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Già detto, comunque te lo ripeto che hai fatto benissimo ad iscriverti a quei corsi

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi affascina il corso di musicoterapia. Personalmente non avrei iniziato contemporaneamente il corso di preparazione al volontariato perchè penso che prima va fatto il lavoro su se stessi (per offrirsi in modo migliore agli altri)

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Baudelaire
    Mi affascina il corso di musicoterapia. Personalmente non avrei iniziato contemporaneamente il corso di preparazione al volontariato perchè penso che prima va fatto il lavoro su se stessi (per offrirsi in modo migliore agli altri)



    Per questo non ho fatto direttamente volontariato proprio perchè non mi sento ancora matura per dedicarmi completamente agli altri, e ho deciso di fare questi due corsi contemporaneamente in modo che mi dedico a me stessa ma non mi dimentico, grazie alla preparazione al volontariato, di dedicarmi anche agli altri!

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sono curiosa di sapere che argomenti saranno trattati nei corsi.
    Io il pomeriggio lavoro e non potrei frequentarli però mi piacerebbe farlo.

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Per questo cercherò di aggiornare questo topic ad ogni mia lezione in modo che chi è interessato possa condividere con me anche solo la curiosità di sapere di cosa si parla!!

Discussioni simili

  1. corsi di recitazione
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 21:26
  2. Corsi di marketing
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 11:53
  3. Corsi di Cinema, Scrittura e Montaggio
    Da cinemaindipendente nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 11:14