Visualizzazione stampabile
-
L'auto difesa stile kill bill oppure ragazzo di karate kid esiste solo nei film, soprattutto se vuoi arrivarci in poche lezioni.
Io che faccio karate e arti marziali in genere da molto tempo posso dirti che se vuoi iniziare un percorso sull'auto difesa puoi iniziare con MGA (metodo globale autodifesa) oppure un' arte marziale come il ju-jutsu. Il karate shotokan a livello di kumite agonistico te lo sconsiglio perchè per l'autodifesa serve a fare nulla, ma se vuoi puoi dedicarti alle proiezioni e alle parate in stile okinawa oppure il karate matsumura. Oppure se vuoi imparare a difenderti e allo stesso tempo provare cose nuove ci sono il Krav Maga e il Muai thai (comunemente chiamata thai boxe)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Proprio in questi giorni stavo pensando di rifrequentare il corso di kick boxing... col solo scopo di sfogarmi un pò...
Per una ragazza questi corsi di autodifesa, servono si e no...
dubito che tu (o io) riesca a stendere un aggressore alto 2 metri che pesa 90kg
fidati si può!;)
-
Quote:
hellion
fidati si può!;)
con il tuo metodo non vale!!!:x:evil:
:lol::lol:
-
Quote:
kiara90
certo che bisogna sempre andare a finire li -.-
Dico solo che non è un arte marziale come il karate per esempio..comunque sia non vi contrasto più :? no problem, vivo lo stesso
non far così... volevamo solo dirti come stanno le cose...
mmm... ok, mi fustigo un po' per penitenza...
ma puoi contrastare quanto vuoi ;)
-
Quote:
Rum e Cocaina
Proprio in questi giorni stavo pensando di rifrequentare il corso di kick boxing... col solo scopo di sfogarmi un pò...
Per una ragazza questi corsi di autodifesa, servono si e no...
dubito che tu (o io) riesca a stendere un aggressore alto 2 metri che pesa 90kg
se cominci a difenderti con decisione c'è possibilità che l'aggressore scappi... dipende da quanto è deciso lui ;)
-
una mi amica l'ha fatto, una volta finito sapeva qualche mossa e gli han dato qualche dritta su come comportarsi, ma dubito che ora si ricordi qualcosa e che cmq nel momento dell'aggressione ti vengano in mente le mosse che ti hanno insegnato lì...penso che in quei momenti ci si comporti molto d'istinto, perciò secondo me servono a poco
-
puoi saper combattere il 40 modi diversi, ma se al momento del bisogno vai in panico sei destinato a fallire
-
una buona arte marziale praticata come dio comanda deve insegnare a dominarlo l'istinto e a usarlo in favore della riuscita del combattimento.
-
infatti... facendo le arti marziali (in maniera seria) impari anche a controllare le emozioni, e questa è la cosa più difficile
-
cè però da dire che "imok con una glock vs sensei"... mi sa che vinco io...:044:
come si suol dire "2 nel petto e uno in fronte..."