Visualizzazione stampabile
-
Il bello dell'italiano (e la sua difficolta') e' che non puoi inquadrarlo in regole logiche cosi' precise... ;)
-
credo ke se è singolare e finisce x -e è cmq maskile. Mentre se è prurale e finisce x -e è femminile... credo...
-
plurale non prurale :| l'italiano... optional?
-
Quote:
Originariamente inviata da
eLWooD bLuEs
plurale non prurale :| l'italiano... optional?
Ih ih ih dai sara' un lapsus... :)
Non essere cosi' cattivoooo
-
Quote:
* 3ntina_4ever *
credo ke se è singolare e finisce x -e è cmq maskile. Mentre se è prurale e finisce x -e è femminile... credo...
Comunque no, non funziona.
Ci sono moltissimi termini femminili che al singolare escono in e.
Alcuni esempi:
La pulce
La meretrice
La mente
La peste
-
Quote:
Gabriel8181
Ih ih ih dai sara' un lapsus... :)
Non essere cosi' cattivoooo
maybe... anche se dubito visto che r ed l sulla tastiera son da parti opposte :roll: so bene che errare humanun est XD solo che il fatto che m hanno inculcato nella mente l'odio verso errori m rende così...
-
Quote:
eLWooD bLuEs
maybe... anche se dubito visto che r ed l sulla tastiera son da parti opposte :roll: so bene che errare humanun est XD solo che il fatto che m hanno inculcato nella mente l'odio verso errori m rende così...
ma allora non usare queste obbrobriose abbreviazioni :o
-
quali? intendi quando scrivo si, ci, ti, mi senza i? ochéi... se desiderate così :roll: vada
-
non so se funziona x lei..però dille ke se vuole kapire se è maskile o femminile può mettere un aggettivo maskile o femminile..se è + giusto quello maskile il nome è maskile..o al kontrario..
usavo questo metodo x apostrofare "un" da pikkola :lol:
però non so se lei [nn sapendo bene l'italiano] ci rieska..
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
non so se funziona x lei..però dille ke se vuole kapire se è maskile o femminile può mettere un aggettivo maskile o femminile..se è + giusto quello maskile il nome è maskile..o al kontrario..
usavo questo metodo x apostrofare "un" da pikkola :lol:
però non so se lei [nn sapendo bene l'italiano] ci rieska..
direi proprio di no :D