non lo so, causa la tua giovane età è difficile. magari chiede a parenti se ti aiutano
io x guadagnare soldi vado a lavorare cn mio padre...a volte i nonni mi danno qlk soldino + qll che prendo x il mio compleanno...a proposito scs asp il tuo compleanno...kiedi ai nonni...oppure coi soldi ke a volte ti da tua madre risparmia e pian piano ti fai il cellu nuovo...
ma sti poveri nonni devono stare dietro per forza alle esigenze dei nipoti
vivono magari con una pensione e devono stare li a sborsare soldi per i nipoti
come devono darli a lei devono darli anche agli altri nipoti eh..
alla fine del mese gli partono solo 100 euro per dare la mancia a tutti..
CHIEDERE ai nonni poi MAI...
piuttosto aspetta che te li diano loro
guarda io ho lavorato come telefonista anche per alcune associazioni ...guardati in giro prova a vedere che opportunità ti si può dare.. anche se ripeto 14 anni sono davvero pochi per pensare di lavorare per gli altri
devi trovarti qualcosa tipo qualche piccola pulizia in casa dei genitori delle tue amiche
fare la spesa a qualche nonnina vicino a casa tua ( non pretendere troppo come mancia però,stesso discorso che vale per i propri nonni vale per le persone anziane in generale )
portare fuori il cane a qualcuno
Ultima modifica di Siugar_; 21/8/2008 alle 0:23
boh... vedrò anke xkè tra poco inizia la scuola quindi anke la catechesi, la danza ecc... quindi avrò meno tempo.
Cmq stamattina ho tentato la fortuna con un gratta e vinci e ho preso 20 euro, se continuo così ...xD!!!
io ho 16anni e oltre babysitter o dare ripetizioni nn ho trovato altro..
è difficile ke prendono minorenni..
kmq qll k puoi provare te l'hanno già detto..
in bokka al lupo
Ascolta vai nei bar/ristoranti e senti se hanno bisogno di cameriere...no??
Anke se a 14anni la vedo un pò dura....ma tentare non nuoce.
Certo xò ke cercare lavoro alla fine dell'estate è proprio una cosa da furbi... XD
a 14 anni è molto difficile trovare un lavoretto...anche xke nei supermercati è difficile che ti assumono...poi è agosto...ripetizioni al massimo le puoi dare a qualcuno delle medie...o elementari...cosa difficile...quindi non saprei...l unico è fare qlcs in casa