ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 74

Anziani e tecnologia

  1. #31
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Mia madre è un genio.E' bravissima questo è da ammetterlo.
    Mio padre è abbastanza negato
    Mia nonna è la meglio di tutti Il computer non sa neanche cos'è
    Si impicca anche con il cellulare.Che spasso


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Episodio dell'altro ieri.

    Il computer si stava scemunendo,insomma si stava bloccando,perchè mia madre aveva cliccato trecento volte l'icona Internet Explorer senza dargli nemmeno in tempo di aprirlo.
    Mamma:"Ròòòò...E' successo qualcosa..."
    Io penso:"Cristo,mo che ha combinato?!"

    Io:"Cazz0,si sta bloccando."
    Mamma:"E perchè si sta bloccando?"
    Io:"Perchè te sei cretina,due volte devi cliccare,non trecento.Non è un fucile."
    Mamma:"Eddai,leva dai,fallo riprendere."
    Io:"Mamma ma che sono Cristo in persona che in tre secondi lo sblocco?!"
    Mamma:"Ma perchè fa così?Io ho solo cliccato...ma perchè si bloccano i computer?"
    Io:"Se lo sapessi,non sarei di certo qui,leggermente più in alto e tutti mi chiamerebbero Dio,non trovi?"

  4. #33
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mia madre da giovane prese il diploma di dattilografa.. in pratica è (era) in grado di scrivere a macchina quello che si diceva in un discorso.. utile ad esempio in un'udienza..
    il problema è che non ha mai perso negl ianni la "delicatezza" con la quale schiacciava i tasti della macchina da scrivere meccanica e così adesso nel pc di casa abbiamo 2 tastiere (wireless) quella che usa lei ha i tasti praticamente sfondati, ci zappa sopra, quella mia è nuova, abituato al mac e al portatile io sfioro i tasti..
    mio padre non sa come si usi un pc e nemmeno vuole saperlo.. si accontenta di cambiare cellulare di tanto in tanto, di cercare di avere sempre e comunque la suoneria di "per elisa" che adora, e sbrocca regolarmente quando il cell si rompe dopo essere stato messo a dura prova (lasciato 6 ore sotto il sole in macchina, lasciato aperto sul tavolo fuori sotto la pioggia, fatto un volo di 3 metri dal tetto).

  5. #34
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    PRIMO ANEDDOTO
    un paio d'anni fa mio cugino del canada fece un video e lo mandò via internet a mia madre.
    nel video salutava tutti e diceva qualcosa in italiano stentato, il video si vedeva bene, era chiaro.
    mamma chiama i miei nonni e i miei zii che guardano ammirati il PC. solo mio nonno rimane in disparte.. mamma gli chiede cosa c'è? e nonno le dice schiettamente che non ci crede che quello nel computer è mio cugino, che se non c'è la "cassetta" (il viodeotape) è impossibile che si può vedere uno che sta in canada..
    lì mi è venuto in mente come reagirebbe se lo mettessi davanti ad una cam collegata con la figlia in argentina

    SECONDO ANEDDOTO
    sempre mio nonno ricevette una sorta di richiamo per un eccezione di legge sulle patenti e dovetti accompagnarlo in un tabacchi del mio paese per firmare, mandare e ricevere un FAX.
    sorvolando sul fatto che si è chiesto per tutta la mattinata cosa diamine fosse un FAX, quando siamo arrivati, ha firmato il documento, il tabaccaio l'ha messo nello scanner l'ha inviato abbiamo aspettato 3 o 4 minuti ed è tornato il fax di conferma di avvenuta transazione. mentre pagavo nonno si aggirava nei pressi della stampante scanner e mi fa:
    "nicò, ma come ha fatto?"
    "come ha fatto a fa che?"
    "il foglio"
    "nonno è il fax, lo invii lui lo riceve lì e viceversa"
    "ma questo foglio da dove viene?"
    "nonno, questo è quello che hanno mandato loro dall'ufficio"
    si aggira ancora perplesso
    "nicò"
    "oh"
    "ma il tubo dove sta?"

    credeva che il fax viaggiasse in un tubo ed arrivasse a destinazione

  6. #35
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    l altro iorno mia nonna materna:

    io stavo ascoltando la musica con il pc ed ero in un altra stanza...arriva mia nonna che era passata a casa mia e mi fa
    nonna: oddio Giorgia...ce il pc che fa dei rumori....oddio...chiamiamo i vigili del fuoco sta scoppando
    io:nonna sto solo ascoltando la musica
    nonnahhhh..ma con quell'aggegio si puo ascoltare la musica?allora è una radio..io l' avevo scambiato perun computtel
    io: nonna è un pc...non è una radio?
    nonna: un wc?un water?giorgia non mi prendere in giro...
    io: nonna..è un pc...un computer....
    nonna: certo che voi con tutte le vostre cosine meccaniche

  7. #36
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito


  8. #37
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    un' altra...sempre i nonni materni....
    gli avevamo appena regalato due cellulari nuovi a tutti e due...e loro erano abituati con quelli con lo sortellino he a fine chiamata lo chiudi e cade la linea
    beh arrivano a asa mia tutti incazzati e mi fanno

    nonna:Giorgia tu mi hai fregao...è 5 giorni che io e il nonno abbiamo questo cellulare e continuiamo a finire ricariche...l abbiamo gia ricaricato 2 volte il mio da 50 e una volta quello del nonno da 50...chiama la nokia e digli che il cellulare mi ruba i soldi
    io: nonna non dire cazzate..il cellulare non ruba i soldi..al massimo chiamiami la tim..

    chiamo la tim..e mi dice che tra di loro fanno telefontedi 5 o 6 ore.....dopo un po io dico a mia nonna

    io: nonna,qui risulta che fate chiamate di ore e ore...ci credo che finit i soldi...
    nonna: è impossibile
    io: si invece,i tabulati non dicono cazzte
    io: nonna,ma quando finisci la chiamata schiacci vero il telefonino rosso?
    lei: cosa?
    io: sciacci il bottone cn disegnato un telefonino rosso quando finisci lachiamata?
    nonna: ma no...nemmeno so cos'è....


    risultato:non terminavano la chiamata e stavano al telefono per ore...non ho parole

  9. #38
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mio zio non usava la rubrica del motorola ma aveva attaccato dei foglietti nello sportellino e ci scriveva i numeri

  10. #39
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Mia mamma per inserire il cd nel pc fisso ha usato la limetta per aprire lo sportellino non sapeva dell'esistenza di un piccolo tastino.

    Mia zia invece una volta fissava la tastiera chiedendo :"e se pigio qui che succede? e qui? e qui?!" e poi pigiava -_-

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    gigia

Discussioni simili

  1. E agli anziani chi ci pensa?
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 20:54
  2. Gli anziani
    Da Winston Wolf nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 23:36
  3. [rifondazione off topic,anziani utentoli!!!!]
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 5:21
  4. coppia di anziani esemplari!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/5/2007, 3:03
  5. Coppia di coniugi anziani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 14:09