Mia madre è un genio.E' bravissima questo è da ammetterlo.
Mio padre è abbastanza negato :lol:
Mia nonna è la meglio di tutti :lol: Il computer non sa neanche cos'è :lol:
Si impicca anche con il cellulare.Che spasso :lolll:
Visualizzazione stampabile
Mia madre è un genio.E' bravissima questo è da ammetterlo.
Mio padre è abbastanza negato :lol:
Mia nonna è la meglio di tutti :lol: Il computer non sa neanche cos'è :lol:
Si impicca anche con il cellulare.Che spasso :lolll:
Episodio dell'altro ieri.
Il computer si stava scemunendo,insomma si stava bloccando,perchè mia madre aveva cliccato trecento volte l'icona Internet Explorer senza dargli nemmeno in tempo di aprirlo.
Mamma:"Ròòòò...E' successo qualcosa..."
Io penso:"Cristo,mo che ha combinato?!"
Io:"Cazz0,si sta bloccando."
Mamma:"E perchè si sta bloccando?"
Io:"Perchè te sei cretina,due volte devi cliccare,non trecento.Non è un fucile."
Mamma:"Eddai,leva dai,fallo riprendere."
Io:"Mamma ma che sono Cristo in persona che in tre secondi lo sblocco?!"
Mamma:"Ma perchè fa così?Io ho solo cliccato...ma perchè si bloccano i computer?"
Io:"Se lo sapessi,non sarei di certo qui,leggermente più in alto e tutti mi chiamerebbero Dio,non trovi?"
mia madre da giovane prese il diploma di dattilografa.. in pratica è (era) in grado di scrivere a macchina quello che si diceva in un discorso.. utile ad esempio in un'udienza..
il problema è che non ha mai perso negl ianni la "delicatezza" con la quale schiacciava i tasti della macchina da scrivere meccanica e così adesso nel pc di casa abbiamo 2 tastiere (wireless) quella che usa lei ha i tasti praticamente sfondati, ci zappa sopra, quella mia è nuova, abituato al mac e al portatile io sfioro i tasti..
mio padre non sa come si usi un pc e nemmeno vuole saperlo.. si accontenta di cambiare cellulare di tanto in tanto, di cercare di avere sempre e comunque la suoneria di "per elisa" che adora, e sbrocca regolarmente quando il cell si rompe dopo essere stato messo a dura prova (lasciato 6 ore sotto il sole in macchina, lasciato aperto sul tavolo fuori sotto la pioggia, fatto un volo di 3 metri dal tetto).
PRIMO ANEDDOTO
un paio d'anni fa mio cugino del canada fece un video e lo mandò via internet a mia madre.
nel video salutava tutti e diceva qualcosa in italiano stentato, il video si vedeva bene, era chiaro.
mamma chiama i miei nonni e i miei zii che guardano ammirati il PC. solo mio nonno rimane in disparte.. mamma gli chiede cosa c'è? e nonno le dice schiettamente che non ci crede che quello nel computer è mio cugino, che se non c'è la "cassetta" (il viodeotape) è impossibile che si può vedere uno che sta in canada..
lì mi è venuto in mente come reagirebbe se lo mettessi davanti ad una cam collegata con la figlia in argentina :lol:
SECONDO ANEDDOTO
sempre mio nonno ricevette una sorta di richiamo per un eccezione di legge sulle patenti e dovetti accompagnarlo in un tabacchi del mio paese per firmare, mandare e ricevere un FAX.
sorvolando sul fatto che si è chiesto per tutta la mattinata cosa diamine fosse un FAX, quando siamo arrivati, ha firmato il documento, il tabaccaio l'ha messo nello scanner l'ha inviato abbiamo aspettato 3 o 4 minuti ed è tornato il fax di conferma di avvenuta transazione. mentre pagavo nonno si aggirava nei pressi della stampante scanner e mi fa:
"nicò, ma come ha fatto?"
"come ha fatto a fa che?"
"il foglio"
"nonno è il fax, lo invii lui lo riceve lì e viceversa"
"ma questo foglio da dove viene?"
"nonno, questo è quello che hanno mandato loro dall'ufficio"
si aggira ancora perplesso
"nicò"
"oh"
"ma il tubo dove sta?"
:lol:
credeva che il fax viaggiasse in un tubo ed arrivasse a destinazione :lol:
l altro iorno mia nonna materna:
io stavo ascoltando la musica con il pc ed ero in un altra stanza...arriva mia nonna che era passata a casa mia e mi fa
nonna: oddio Giorgia...ce il pc che fa dei rumori....oddio...chiamiamo i vigili del fuoco sta scoppando
io:nonna sto solo ascoltando la musica
nonna:ohhhh..ma con quell'aggegio si puo ascoltare la musica?allora è una radio..io l' avevo scambiato perun computtel
io: nonna è un pc...non è una radio?
nonna: un wc?un water?giorgia non mi prendere in giro...
io: nonna..è un pc...un computer....
nonna: certo che voi con tutte le vostre cosine meccaniche
:lol:
un' altra...sempre i nonni materni....
gli avevamo appena regalato due cellulari nuovi a tutti e due...e loro erano abituati con quelli con lo sortellino he a fine chiamata lo chiudi e cade la linea
beh arrivano a asa mia tutti incazzati e mi fanno
nonna:Giorgia tu mi hai fregao...è 5 giorni che io e il nonno abbiamo questo cellulare e continuiamo a finire ricariche...l abbiamo gia ricaricato 2 volte il mio da 50 e una volta quello del nonno da 50...chiama la nokia e digli che il cellulare mi ruba i soldi
io: nonna non dire cazzate..il cellulare non ruba i soldi..al massimo chiamiami la tim..
chiamo la tim..e mi dice che tra di loro fanno telefontedi 5 o 6 ore.....dopo un po io dico a mia nonna
io: nonna,qui risulta che fate chiamate di ore e ore...ci credo che finit i soldi...
nonna: è impossibile
io: si invece,i tabulati non dicono cazzte
io: nonna,ma quando finisci la chiamata schiacci vero il telefonino rosso?
lei: cosa?
io: sciacci il bottone cn disegnato un telefonino rosso quando finisci lachiamata?
nonna: ma no...nemmeno so cos'è....
risultato:non terminavano la chiamata e stavano al telefono per ore...non ho parole
mio zio non usava la rubrica del motorola ma aveva attaccato dei foglietti nello sportellino e ci scriveva i numeri :lol:
Mia mamma per inserire il cd nel pc fisso ha usato la limetta per aprire lo sportellino :lol: non sapeva dell'esistenza di un piccolo tastino. :lol:
Mia zia invece una volta fissava la tastiera chiedendo :"e se pigio qui che succede? e qui? e qui?!" e poi pigiava -_-
gigia:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: