Visto che non c'è ancora la sezione religione lo posto qui !
Siccome mi ritengo un'anima in pena per quanto concerne la religione, volevo sapere cosa ne pensate voi del politeismo ed in particolare del neopaganesimo .
Visto che non c'è ancora la sezione religione lo posto qui !
Siccome mi ritengo un'anima in pena per quanto concerne la religione, volevo sapere cosa ne pensate voi del politeismo ed in particolare del neopaganesimo .
neopaganesimo? che è?
non me ne intendo molto di politeismo... a parte ciò che s studia
m introduci? grazie...
Sul neopaganesimo ammetto la mia ignoranza (come del resto su qualunque religione, non sono un'esperta ). Del politeismo in generale, per come lo intendo io, cioè per quanto riguarda la definizione strettamente concettuale del termine, posso dire che lo vedo nè più nè meno come tutte le altre religioni: un modo in cui l'essere umano tenta di trovare un fine ultimo, un qualcosa che governi la sua esistenza e a cui rivolgersi quando le cose vanno male, per sostegno e per avere qualcuno a cui imputare i suoi guai, e quando le cose vanno bene per avere qualcuno a cui attribuire parte o tutto il successo delle sue imprese.
la tipologia di religioni che preferisco in assoluto perché generalmente legate alla natura e a culti molto antichi e semplici
L'unica cosa in cui credo che è assimilabile ad una "religione" è il bushido.....
E non ho la minima idea di cosa sia il "neopaganesimo"
twix illuminaci sul neopaganesimo...
neopaganesimo comprende un vastissimo gruppo di religioni ispirate all'antico paganesimo (ovvero a quelle religioni precedenti al cristianesimo)
Ne fanno parte, ad esempio, l'animismo, l'odinismo (tra quelle antiche) e tra quelle di "ultima generazione" la new age, l'ecopaganesimo ecc... ecc....