ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Gentori 'politici ' e figli

  1. #11
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma devi anche renderti conto che se una famiglia è militante cosa fa? Lascia il bambino a casa a guardarsi un carnaccio?

    E cmq se una persona è militante ad alti livelli vuol dire che crede in quello che fa e di conseguenza lo insegna al figlio.

    Cioè...se uno crede in Dio e va a Messa insegna al figlio ad andare a Messa, idem per il partito...o la squadra di calcio.
    Cmq cm ha detto (non mi ricordo chi ) ci sono tanti figli che prendono idee diverse dai genitori



  2. # ADS
     

  3. #12
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma devi anche renderti conto che se una famiglia è militante cosa fa? Lascia il bambino a casa a guardarsi un carnaccio?

    E cmq se una persona è militante ad alti livelli vuol dire che crede in quello che fa e di conseguenza lo insegna al figlio.

    Cioè...se uno crede in Dio e va a Messa insegna al figlio ad andare a Messa, idem per il partito...o la squadra di calcio.
    Cmq cm ha detto (non mi ricordo chi ) ci sono tanti figli che prendono idee diverse dai genitori

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io di bimbi con la bandierina rossa li ho visti anche alla festa dell'Unità (adesso non più visto che ci sono solo le bandiere del PD). Non penso sia questo il problema. Conosco tantissime persone che crescono con ideali ben differenti da quelli che respirano nel paterno ostello. Dipende dal tipo di cultura che ci si costruisce al di fuori delle mura domestiche. Gli ideali li si apprendono anche dalla vita e dai libri, non solo dai padri.

  5. #14
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    è inutile è spesso ha l'effetto contrario voluto dai genitori. il padre di una mia amica e uno importante di alleanza nazionale nella mia regione e il tentativo di portarla al suo partito l'ha spinta a spostarsi più a sinistra

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io di bimbi con la bandierina rossa li ho visti anche alla festa dell'Unità (adesso non più visto che ci sono solo le bandiere del PD). Non penso sia questo il problema. Conosco tantissime persone che crescono con ideali ben differenti da quelli che respirano nel paterno ostello. Dipende dal tipo di cultura che ci si costruisce al di fuori delle mura domestiche. Gli ideali li si apprendono anche dalla vita e dai libri, non solo dai padri.
    concordo.

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Beh ma il genitore intanto ci prova a portare i figli al raduno del partito del cuore, è un po come la squadra di calcio. Si cerca di indottrinare sin da piccolo il proprio figlio, in modo che da grande non tiferà per la bandiera opposta! So che come esempio è riduttivo, un po più superficiale, però sinceramente lo farei anche io. O quanto meno, cercherei di avvicinarlo alla realtà politica più vicina alla situazione familiare. I valori sono un'altra cosa, quelli andrebbero trasmessi a priori, indipendentemente da quanto professato dal partito di riferimento.

  8. #17
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    è inutile è spesso ha l'effetto contrario voluto dai genitori. il padre di una mia amica e uno importante di alleanza nazionale nella mia regione e il tentativo di portarla al suo partito l'ha spinta a spostarsi più a sinistra
    esatto..
    io fino a 16 anni mi sono opposta..poi ho capito da sola.

  9. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma devi anche renderti conto che se una famiglia è militante cosa fa? Lascia il bambino a casa a guardarsi un carnaccio?

    E cmq se una persona è militante ad alti livelli vuol dire che crede in quello che fa e di conseguenza lo insegna al figlio.

    Cioè...se uno crede in Dio e va a Messa insegna al figlio ad andare a Messa, idem per il partito...o la squadra di calcio.
    Cmq cm ha detto (non mi ricordo chi ) ci sono tanti figli che prendono idee diverse dai genitori
    Va bè ma neanche il piccolo comunista di provincia o il piccolo leghista dovrebbe portarli.. come a Pontida 2008 ..
    Il mio 'capo' di parito ha due figli piccoli ma non li porta mai.

  10. #19
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    I valori sono un'altra cosa, quelli andrebbero trasmessi a priori, indipendentemente da quanto professato dal partito di riferimento.
    No per me i valori sono importantissimi nella politica. Infatti i miei sono ben diversi da quelli di un militante di FN.

    Ora scrivo una cosa. Due anni fa, durante una discussione con la mia vecchia classe circa le elezioni, una è saltata fuori dicendo: "Io sono di FN perché anche i miei lo sono, ed io ci credo in loro". Ecco magari a 16 anni è un po' un caso particolare.. però per me la politica è sullo stesso piano della religione. E' una cosa che deve essere affrontata da soli in età matura. Come un bambino non si rende conto di quello che sta ricevendo quando fa la prima comunione o la cresima, così non si rende conto cosa fa quando va a Pontida o ad una riunione di prc.

  11. #20
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    No per me i valori sono importantissimi nella politica. Infatti i miei sono ben diversi da quelli di un militante di FN.
    Non ho scritto che i valori in politica non sono importanti. Ma che certi valori andrebbero trasmessi a priori rispetto all'appartenenza a un partito. Bisogna poi vedere cosa ognuno di noi qualifica come valore e come intende trasmetterlo ai propri figli. La visione della famiglia, ad esempio, per quanto sia diversa in ogni orientamento politico/religioso resta un valore al quale viene attribuita molta importanza.
    E io non trasmetterò a mio figlio la struttura ideale della famiglia (uomo+donna / uomo+ uomo / donna+donna), semplicemente gli insegnerò che è importante prendersi cura della persona che si ama e con il quale si vuole costruire un futuro; sarà lui in un secondo momento a scegliere la visione che gli è più congeniale e deve essere così. Spero di non aver reso il discorso più complicato, ma è così che la vedo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politici
    Da Rosemary nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 14:08
  2. Politici pittoreschi
    Da rusticone nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/3/2008, 9:00
  3. fiducia ai politici?
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 16:58
  4. Politici
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 0:58