Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Bè, da questo punto di vista posso anche darti ragione, se parliamo di modi, toni ed occasione che era partita come scherzosa......:)
Che poi il mio coccinello del Bengala (mr. vomito rappreso) non è di Napoli, non capisco il perchè di tanta ostinazione.
-
Quote:
Rude Chrystel
Che poi il mio coccinello del Bengala (mr. vomito rappreso) non è di Napoli, non capisco il perchè di tanta ostinazione.
Il mio aneurisma zuccheroso sta per svelare a tutti il mio segreto? Dirai a tutti che vengo da Neverland e che faccio il sicario di Capitan Uncino?:oops:
-
Quote:
mr stagger lee
Il mio aneurisma zuccheroso sta per svelare a tutti il mio segreto? Dirai a tutti che vengo da Neverland e che faccio il sicario di Capitan Uncino?:oops:
Io avevo intenzione di rivelare sulla pubblica piazza che sei un'ex concorrente del grande fratello!
Comunque, ho pensato che volessi far sapere a questa banda di manigoldi le tue origini di capra africana, ma mi rendo conto probabilmente che il forum non è ancora pronto ad accettarti nel mondo civilizzato mio marmellatoso spuntino alla prostata.
-
Scusate ma la povera Babbrina ha ragione, qui si sta andando veramente in off topic.
-
Quote:
Bambolina_dolce
Scusate ma la povera Babbrina ha ragione, qui si sta andando veramente in off topic.
solo tu mi capisci :(
-
Quote:
mr stagger lee
Mi dissocio. Sono di Napoli ma non sono così. Forse sono un extraterrestre.
ua ma veramente sei napoletano???:o pensavo nordico
-
voi di napoli che zona frequentate?
-
Ma apparte i napoletani...in quanti si sono messi a difenderla?
-
Quote:
Babbrina
E cmq si può capitare..ma se tu scrivi prima giudiZZi e poi pregiudiZZi...non è capitato..almeno alla seconda non avresti sbagliato :D:lol:
Ancora che insisti?
Ti ripeto, fa quello che ti ho detto prima...poi se avrai le forze per scrivere e non farai errori mi troverai pronto a darti ragione e a chiederti scusa...
-
Quote:
Cimis
Ma apparte i napoletani...in quanti si sono messi a difenderla?
Io, non sono napoletana (e manco campana), e vivo a roma (metà del mio tempo).
Il fatto è che è scemo far discorsi del tipo "Il napoletano è così, il romano è così..", perchè se in linea di massima si possono fare considerazioni che riguardano il clima che si respira, che può essere più rilassato, o più aperto, o più teso, e così via, non si possono creare definizioni che rispecchino il carattere degli abitanti di un certo posto.
Per quanto invece riguarda il "clima" (e con questo intendo il modo diffuso di rapportarsi gli uni agli altri, o di acogliere o meno lo "straniero", o di affrontare concetti come la criminalità, il lavoro, l'immigrazione, e tutto il resto) e l'amministrazione, sono cose che hanno radici così profonde e così poco dipendenti dai napoletani che conosci tu e che conosco io...
Dipendono dalla storia di un posto, dalla sua collocazione geografica, dalla capacità produttiva...
non so se mi sono spiegata :roll:
-
Quote:
grimmy
Io, non sono napoletana (e manco campana), e vivo a roma (metà del mio tempo).
Il fatto è che è scemo far discorsi del tipo "Il napoletano è così, il romano è così..", perchè se in linea di massima si possono fare considerazioni che riguardano il clima che si respira, che può essere più rilassato, o più aperto, o più teso, e così via, non si possono creare definizioni che rispecchino il carattere degli abitanti di un certo posto.
Per quanto invece riguarda il "clima" (e con questo intendo il modo diffuso di rapportarsi gli uni agli altri, o di acogliere o meno lo "straniero", o di affrontare concetti come la criminalità, il lavoro, l'immigrazione, e tutto il resto) e l'amministrazione, sono cose che hanno radici così profonde e così poco dipendenti dai napoletani che conosci tu e che conosco io...
Dipendono dalla storia di un posto, dalla sua collocazione geografica, dalla capacità produttiva...
non so se mi sono spiegata :roll:
Si ti ho capita...
E sul fatto che sia stupido fare discorsi cosi sono daccordo, infatti il topic era stupido e non mi sono messo a fare discorsoni filosofici...Ho riassunto quello che penso.
E dai, cazzate apparte le persone e la città non si possono mettere a confronto con Milano,Firenze,Roma ecc....
-
Quote:
Cimis
E dai, cazzate apparte le persone e la città non si possono mettere a confronto con Milano,Firenze,Roma ecc....
Appunto, non puoi fare confronti, sono tutte grandi e "vecchie" città, ognuna ha mille motivi e mille perchè dalla sua.
Però se vuoi possiamo intavolare una discussione sul rapporto tra Cinisello Balsamo e Vinchiaturo, penso che nessuno si offenderebbe :lolll:
-
Quote:
Cimis
Si ti ho capita...
E sul fatto che sia stupido fare discorsi cosi sono daccordo, infatti il topic era stupido e non mi sono messo a fare discorsoni filosofici...Ho riassunto quello che penso.
Le "cazzate" sono queste
-
Quote:
grimmy
Appunto, non puoi fare confronti, sono tutte grandi e "vecchie" città, ognuna ha mille motivi e mille perchè dalla sua.
Però se vuoi possiamo intavolare una discussione sul rapporto tra Cinisello Balsamo e Vinchiaturo, penso che nessuno si offenderebbe :lolll:
Lo so che insisto...però dai, motivi e perchè apparte...Napoli, non è "un'pò" "diversa" secondo te?
-
Quote:
Cimis
Lo so che insisto...però dai, motivi e perchè apparte...Napoli, non è "un'pò" "diversa" secondo te?
E Roma è un bel pò diversa da Firenze a da Milano...
Napoli ha ventordicimila problemi, ma se si rimane ancorati a preconcetti da barzelletta su un francese, un tedesco e un napoletano, i problemi restano lì dove sono, e in più si rischia di sembrare un tantinello intolleranti. Perchè piuttosto non ti chiedi perchè è diversa?
-
Quote:
grimmy
E Roma è un bel pò diversa da Firenze a da Milano...
Napoli ha ventordicimila problemi, ma se si rimane ancorati a preconcetti da barzelletta su un francese, un tedesco e un napoletano, i problemi restano lì dove sono, e in più si rischia di sembrare un tantinello intolleranti. Perchè piuttosto non ti chiedi perchè è diversa?
Ah lo so lo so, ho mica detto che Roma è la migliore?:lol:Ci mancherebbe! Io dico solo che per me e per qualcun'altro Napoli fa schifo sotto molti punti di vista...
-
[quote=Cimis;1508439]Ah lo so lo so, ho mica detto che Roma è la migliore?:lol:Ci mancherebbe! Io dico solo che per me e per qualcun'altro Napoli fa schifo sotto molti punti di vista...[/quote]
E basta :evil:
Ogni città si tiene i suoi problemi.
-
Quote:
Cimis
Ah lo so lo so, ho mica detto che Roma è la migliore?:lol:Ci mancherebbe! Io dico solo che per me e per qualcun'altro Napoli fa schifo sotto molti punti di vista...
Ci hai rotto adesso..Ogni città ha i suoi pregi e i suoi difetti..Napoli ha mille problemi ma rimane comunque una delle città più belle al mondo..PER ME è la più bella, ma sono di parte perchè ci sono legata tantissimo..Sofia Loren, Totò, Salemme, De Filippo ecc ecc..Hanno fatto la storia di Napoli e hanno contribuito a renderla conosciuta in tutto il mondo..La spazzatura NON è colpa nostra, la delinquenza NON è colpa di tutti..E cmq lo stato di arretratezza dipende anche da gente che ha vissuto qui secoli e secoli fa..al tempo in cui nel resto d'italia c'erano i comuni e qui ancora no..Ma non ho aperto questo Topic per far polemica, per discutere di come e quando Napoli ha cominciato a precipitare..Era una cosa così, divertente, perchè quando l'ho letta ho pensato "che spasso" e m sn sentita FIERA di essere NAPOLETANA..quindi ti prego BASTA..
-
Non si possono avere delle opinioni proprie?
Se finora come Cimis ho detto quel che ho detto, significa che ho delle motivazioni che non voglio rendere pubbliche, non che la gente parla per sentito dire.
Non voglio che Napoli bruci, ci sono cose di Napoli che non sopporto, a partire dalle tradizioni, che in qualche modo influenzano una persona nel modo di crescere e quindi di comportarsi in futuro.
Non voglio generalizzare dicendo che è così per tutti, ci mancherebbe, ma non trovo nemmeno giusto che dei napoletani si sentano tirati in causa quando dico che per me Napoli fa schifo.
V'ho detto qualcosa di personale a voi? Ho fatto nomi e cognomi?
Penso ci sia ancora in Italia la libertà d'espressione...
-
Quote:
kikketto_nrg
Non si possono avere delle opinioni proprie?
Se finora come Cimis ho detto quel che ho detto, significa che ho delle motivazioni che non voglio rendere pubbliche, non che la gente parla per sentito dire.
Non voglio che Napoli bruci, ci sono cose di Napoli che non sopporto, a partire dalle tradizioni, che in qualche modo influenzano una persona nel modo di crescere e quindi di comportarsi in futuro.
Non voglio generalizzare dicendo che è così per tutti, ci mancherebbe, ma non trovo nemmeno giusto che dei napoletani si sentano tirati in causa quando dico che per me Napoli fa schifo.
V'ho detto qualcosa di personale a voi? Ho fatto nomi e cognomi?
Penso ci sia ancora in Italia la libertà d'espressione...
Appunto, quindi anche noi siamo liberi di pensare di te quello che ci pare a partire dalle tue opinioni personali, non trovi? Se fai un'affermazione ti devi aspettare che qualcuno risponda. E non prendiamoci in giro, se dici che Napoli fa schifo assieme alle "tradizioni" (e fammi capire, sei esperto delle tradizioni napoletane? Se ho capito bene quello che vuoi dire tu, quelli si chiamano "stereotipi", non "tradizioni") stai tirando in ballo i napoletani.
Sostanza del discorso: tu sei libero di pensare che Napoli faccia schifo e io sono libero di conseguenza di pensare che tu sia limitato. Pace!
-
Quote:
mr stagger lee
Appunto, quindi anche noi siamo liberi di pensare di te quello che ci pare a partire dalle tue opinioni personali, non trovi? Se fai un'affermazione ti devi aspettare che qualcuno risponda. E non prendiamoci in giro, se dici che Napoli fa schifo assieme alle "tradizioni" (e fammi capire, sei esperto delle tradizioni napoletane? Se ho capito bene quello che vuoi dire tu, quelli si chiamano "stereotipi", non "tradizioni") stai tirando in ballo i napoletani.
Sostanza del discorso: tu sei libero di pensare che Napoli faccia schifo e io sono libero di conseguenza di pensare che tu sia limitato. Pace!
Sinceramente per me possono rispondere anche 100 persone, a me non interessa minimamente. Io ho fatto un'affermazione, non diciamo sempre che sono pregiudizi e stereotipi, i fatti ci sono e ci son sempre stati.
E poi ti ripeto, non t'ho detto nulla di personale a te, proprio perchè anche da come parli so che non sei il tipico napoletano.
Saluti
-
sei di napoli se quando vedi coglia come questi ke insultano la tua città li prenderesti a capate!!!
Ps nn sn di napoli ma di casal di principe (CE) ma penso ke valga x tutta la Campania
-
Quote:
kostmeister
sei di napoli se quando vedi coglia come questi ke insultano la tua città li prenderesti a capate!!!
Ps nn sn di napoli ma di casal di principe (CE) ma penso ke valga x tutta la Campania
quotone! anch io nn sono di napoli.. sono della prov di avellino!!
venitevi a fare in un giro e vedete che bella città e bella regione è la campania! senza togliene niente alle altre e senza togliere il fatto che ha vari problemi!
-
Quote:
Cimis
Qui a Roma?:D Apparte a napoli e nelle fogne i napuletani (notare che mi riferisco a un popolo inventato che secondo me vive nel letame, senza nessun riferimento specifico a una categoria di persone) penso che non siano ben visti da nessuna parte....
MA KE PALLE ORAMAI QUESTE COSE SI SO FATTE VECCHIE...:174::174:
-
Quote:
.:Dangerous:.
MA KE PALLE ORAMAI QUESTE COSE SI SO FATTE VECCHIE...:174::174:
Dai torna a vedere Naruto che per questa volta non dico niente...
-
Non voglio aprire vecchie ferite, davvero; però vorrei farvi presente una cosa...
Al lavoro, 2 mesi fa, ho conosciuto una famiglia di napoletani. Lei 16 anni con 2 bambine e lui 22...Parlando con "lui" mi diceva che stava a Roma per lavoro e conoscendolo meglio mi ha spiegato cos'era il suo lavoro:
Andava nei mercati a vendere telefoni, solo che nella scatola invece del telefono ci trovavi un sasso:roll:
Capisco che sicuramente questo è solo uno e di napoletani nè esistono tanti, però se conosco sempre gente cosi, sono io che ho una calamita speciale o....?
-
Quote:
Cimis
Non voglio aprire vecchie ferite, davvero; però vorrei farvi presente una cosa...
Al lavoro, 2 mesi fa, ho conosciuto una famiglia di napoletani. Lei 16 anni con 2 bambine e lui 22...Parlando con "lui" mi diceva che stava a Roma per lavoro e conoscendolo meglio mi ha spiegato cos'era il suo lavoro:
Andava nei mercati a vendere telefoni, solo che nella scatola invece del telefono ci trovavi un sasso:roll:
Capisco che sicuramente questo è solo uno e di napoletani nè esistono tanti, però se conosco sempre gente cosi, sono io che ho una calamita speciale o....?
Dai, ci arrendiamo, è come dici tu: è sicuramente qualcosa nell'aria che respiriamo o forse è genetico... aspetta aspetta, ho trovato: è colpa della pizza!
-
Quote:
mr stagger lee
Dai, ci arrendiamo, è come dici tu: è sicuramente qualcosa nell'aria che respiriamo o forse è genetico... aspetta aspetta, ho trovato: è colpa della pizza!
:lol::lol::lol:
-
Quote:
mr stagger lee
è colpa della pizza!
Nooooooooo ti odio... ora mi fai pensare alla vostra pizza... quanto l'adoro :050::050::050:
Ogni volta che vengo lì la mangio OGNI SINGOLO GIORNO... Ricordo Pellone, ad esempio... wow!
-
Quote:
mr stagger lee
Non volevo "convincere" nessuno, era un messaggio fine a se stesso...Adesso ho troppe "infrazioni" per dire che mi siete antipatici:083: