ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 48

Proibizioni - Invito a trasgredire?

  1. #31
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    in ogni caso è detto dagli psicologi che da bambini si fa soprattutto ciò che viene proibito..per questo ua buona educazione non dovrebbe basarsi sulle proibizioni.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    in ogni caso è detto dagli psicologi che da bambini si fa soprattutto ciò che viene proibito..per questo ua buona educazione non dovrebbe basarsi sulle proibizioni.
    BASARSI nel vero senso della parola magari no, ma indubbiamente ci devono essere.....ovvio che dovrebbero essere spiegate in un certo modo, ma comunque ci devono essere, non ci sono santi che tengano.....

  4. #33
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    ma penso dipenda un po dal carattere per alcuni è sicuramente un pretesto per trasgredire, io personalmente faccio ciò che mi va di fare a prescindere dal fatto che mi sia proibito o no
    Quoto.
    Personalmente, da piccola guai a fare quello che non si poteva fare, negli ultimi tempi non so perchè, più una cosa mi è vietata più la faccio.
    In passato non mi sarei mai azzardata.

  5. #34
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    secondo la mia opinione, io credo che si debba comunicare anche il motivo di perche una cosa è proibita, e ancora piu importante l'esempio. tornando al caso del fumo.
    e questo l'ho visto molte volte ed è comprovato....dire al figlio non fumare, con la sigaretta in bocca.

  6. #35
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Le motivazioni sono relative, superficiali, ipocrite.

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Le motivazioni sono relative, superficiali, ipocrite.
    Così, a priori?......


    E poi ci chiediamo perchè la società va a *******....ecco perchè.....semplicemente perchè ogni minimo straccio di regola viene visto solo in funzione della sua futura infrazione, e non invece nel modo in cui dovrebbe essere vista, e cioè utile per il vivere civile di una comunità.

    Dubito ci sarà mai una vera inversione di tendenza, anche se oso sempre sognarlo......

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JD_En Bogotà Visualizza il messaggio
    bò.. solitamente faccio tutto quello di cui ho voglia, proibizione o no..

  9. #38
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quoto Dark. (lake scusa)

  10. #39
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh dark è la verità.
    Tranne qualche caso, la maggior parte delle proibizioni hanno motivazioni insulse.
    Se non fosse così non ci sarebbe tanta gente che se ne sbatte di cosa è proibito o no.

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Beh dark è la verità.
    Tranne qualche caso, la maggior parte delle proibizioni hanno motivazioni insulse.
    Se non fosse così non ci sarebbe tanta gente che se ne sbatte di cosa è proibito o no.
    Per come stiamo oggi, una larga fetta di popolazione considera il concetto stesso di proibizione come una cosa insulsa.......DI QUALUNQUE GENERE di proibizione si tratti. Sanno di potersene sbattere proprio perchè sta venendo sempre più a mancare uno straccio di controllo da parte delle famiglie e, in secondo piano, delle scuole.
    E se ne approfittano perchè tanto sanno di avere una quasi impunità perchè crolla ogni genere di rigore e barriera morale.

    La differenza sta nella reazione a quest'ultimo fenomeno: la grande maggioranza sono una manica di sciocchi che lo vedono come una liberazione magari non sanno manco loro da cosa......e chi invece si rende conto che è uno sfascio non ha sufficiente voce per farsi sentire e soprattutto non viene ascoltato, tacciato di conservatorismo quando va bene e di fascismo quando va male.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Invito a cena
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/9/2010, 18:09
  2. Ti invito a cena...
    Da gian nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 252
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 13:03
  3. Invito al viaggio
    Da nali nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 20:22