perché il GI è un vocabolario ginnasiale, e a mio parere, anche alquanto inutile rispetto al Rocci.
perché sì il caro vecchio Lorenzo Rocci ti fa buttare il sangue certe volte ed è la causa dell'abbassamento della vista di milioni di studenti...ma le citazioni testuali che trovi lì non le trovi da nessuna parte. e una volta che ti è chiaro come usarlo aiuta nella traduzione.
tranne quando ti manda a fare la caccia al tesoro, e ti risponde in latino
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
oddio il greco O_O quasi mi manca...
quando poi rimandava ad un altra parola,e ad un altra,e ad un altra ancora...quanto tempo perso durante i compiti in classe
aprite il Rocci,li c'è di tutto.
eventualmente però anche il GI offre una vasta gamma di minchiata...
AH MIA ADORATA FISICA
Anch'io sono una classicista e queste cose non mi succedono solo con i verbi anche con i sostantivi certe definizioni talmente specifiche che poi non so come metterle nel contesto
Io SEMPRE però io sono morta dal ridere quando ho trovato "scortum" Da quando l'ho vista,ora dico continuamente "porca scortum"
Mi succede molto spesso e che nervoso!
Io non ho il Rocci,però queste cose le so la mia compagna che ha il Rocci va ogni due minuti dalla prof perchè non trova mai nulla
Lingua morta...ringraziamo l'assassino..
I grece eran geni...culturalmente, socialmente, scientificamente e filosoficamente degli extraterrestri....ma la lingua cavolo c'è prorpio bisogno di saperla???