Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly.
tutti i miei professori sconsigliano il GI :lol:
Perchè?:o
-
Quote:
Flou.
Vero :lol: però lo amo :049:
No io ho Il Nomen, e puntualmente trovo il verbo Masturbor quando apro a caso :lol:
anche io ho il Nomen e il Rocci!!! :o
Comunque invece a me si apre sempre su Masturbator XD
comunque oggi ho scoperto che il verbo sputare si dice πτυω (leggi ptuo :D)
cioè...voglio dire...:evil:
:lol:
-
Quote:
twixina
Perchè?:o
perché il GI è un vocabolario ginnasiale, e a mio parere, anche alquanto inutile rispetto al Rocci.
perché sì il caro vecchio Lorenzo Rocci ti fa buttare il sangue certe volte ed è la causa dell'abbassamento della vista di milioni di studenti...ma le citazioni testuali che trovi lì non le trovi da nessuna parte. e una volta che ti è chiaro come usarlo aiuta nella traduzione.
tranne quando ti manda a fare la caccia al tesoro, e ti risponde in latino :evil:
-
oddio il greco O_O quasi mi manca...
quando poi rimandava ad un altra parola,e ad un altra,e ad un altra ancora...quanto tempo perso durante i compiti in classe :)
aprite il Rocci,li c'è di tutto.
eventualmente però anche il GI offre una vasta gamma di minchiata...
AH MIA ADORATA FISICA :050:
-
Anch'io sono una classicista :lolll: :lol: e queste cose non mi succedono solo con i verbi :lol: anche con i sostantivi :lol: certe definizioni talmente specifiche che poi non so come metterle nel contesto :lol:
Quote:
jejecb
a proposito di lingue classiche,se avete il vocabolario di latino IL,quando aprite a caso al centro,trovate spesso anche voi la parola "merdaceus"? :lol:
Io SEMPRE :lol: però io sono morta dal ridere quando ho trovato "scortum" :lolll: :lol: Da quando l'ho vista,ora dico continuamente "porca scortum" :lol:
Quote:
Holly.
o meglio ancora, quando tu cerchi una parola. ti manda ad un'altra, che ti manda ad un'altra ancora, che ti rimanda alla prima parola che avevi cercato :lol:
Mi succede molto spesso e che nervoso! :cry: :lol:
Quote:
Holly.
il caro vecchio Lorenzo Rocci ti fa buttare il sangue certe volte ed è la causa dell'abbassamento della vista di milioni di studenti...ma le citazioni testuali che trovi lì non le trovi da nessuna parte. e una volta che ti è chiaro come usarlo aiuta nella traduzione.
tranne quando ti manda a fare la caccia al tesoro, e ti risponde in latino :evil:
Io non ho il Rocci,però queste cose le so :lol: la mia compagna che ha il Rocci va ogni due minuti dalla prof perchè non trova mai nulla :lol:
-
Quote:
RoxTheRocker
Io non ho il Rocci,però queste cose le so :lol: la mia compagna che ha il Rocci va ogni due minuti dalla prof perchè non trova mai nulla :lol:
se sei al ginnasio è normale. per quasi tutto il primo anno, la mia prof ci fece usare il dizionarietto che è dietro all'eserciziario. ma dal primo liceo in poi benedetto sia Lorenzo Rocci e le frasi tradotte.
-
Quote:
Holly.
se sei al ginnasio è normale. per quasi tutto il primo anno, la mia prof ci fece usare il dizionarietto che è dietro all'eserciziario. ma dal primo liceo in poi benedetto sia Lorenzo Rocci e le frasi tradotte.
Quel coso dietro il libro non ha mai un ca**o :cry: :lol: e certe volte mi faceva pure sbagliare a rendere bene i verbi :evil: :lol:
Frasi tradotte?! :|...Dov'è?! :|...Voglio questo dizionario :| :lol:
-
Quote:
Holly.
Concordo :050:
-
Lingua morta...ringraziamo l'assassino:)..
I grece eran geni...culturalmente, socialmente, scientificamente e filosoficamente degli extraterrestri....ma la lingua cavolo c'è prorpio bisogno di saperla???
-
Quote:
Earl88
Lingua morta...ringraziamo l'assassino:)..
I grece eran geni...culturalmente, socialmente, scientificamente e filosoficamente degli extraterrestri....ma la lingua cavolo c'è prorpio bisogno di saperla???
Un anno fa avrei detto NO.
Ora dico sììì :050: solo perchè ho 7 in pagella. :D