Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RoxTheRocker
Quel coso dietro il libro non ha mai un ca**o :cry: :lol: e certe volte mi faceva pure sbagliare a rendere bene i verbi :evil: :lol:
Frasi tradotte?! :|...Dov'è?! :|...Voglio questo dizionario :| :lol:
al ginnasio non serve a molto, ed è meglio il GI.
ma fidati che arrivati in primo liceo, quando la versione comincia ad essere di qualche autore, il Rocci è uno spettacolo. l'anno scorso non dico che le versioni di Platone le traducevamo tutte da lì, ma una frase su tre si trovava, o ce n'era una similissima.
-
Quote:
Holly.
perché il GI è un vocabolario ginnasiale, e a mio parere, anche alquanto inutile rispetto al Rocci.
perché sì il caro vecchio Lorenzo Rocci ti fa buttare il sangue certe volte ed è la causa dell'abbassamento della vista di milioni di studenti...ma le citazioni testuali che trovi lì non le trovi da nessuna parte. e una volta che ti è chiaro come usarlo aiuta nella traduzione.
tranne quando ti manda a fare la caccia al tesoro, e ti risponde in latino :evil:
ah bè per l'uso che ne faccio io :lol: .. quello di latino è grigio ormai.. quello di greco sembra nuovo :lol:
-
Uahuahuah, sì, ci son dei verbi (e non solo, anche sostantivi) davvero assurdi.. sia su quello di latino che su quello di greco!
Le versioni che traduco son spettacolari :lol: se non fosse che non c'appizzano un cacchio col senso che dovrebbero avere :(
-
Quote:
nali
Uahuahuah, sì, ci son dei verbi (e non solo, anche sostantivi) davvero assurdi.. sia su quello di latino che su quello di greco!
Le versioni che traduco son spettacolari :lol: se non fosse che non c'appizzano un cacchio col senso che dovrebbero avere :(
:( io vorrei il punteggio anche per la fantasia.
prenderei minimo 8 :cry: