Visualizzazione stampabile
-
Verbi greci assurdi!!!!
In greco esistono verbiu con significati veramente idioti, come per esempio un verbo che significa "stare a bocca aperta". Esiste poi un verbo che signifca "tenere in braccio un fanciullo". Ma il più eclatante è "scendere giù da una collina urlando". Purtroppo non ne so nemmeno no in greco...x i classicisti dle forum, voi quali verbi assurdi (sia x il nome sia x il signifcato) conoscete?
-
"infilare nella vagina".
lo trovai al secondo anno per sbaglio xD fortuna che mi resi subito conto che non c'entrava nulla.
-
Il Rocci è fonte di un innumerevole numero di cose assurde. XD
-
per non parlare di quando tu cerchi una parola e ti dà la traduzione in latino.
o meglio ancora, quando tu cerchi una parola. ti manda ad un'altra, che ti manda ad un'altra ancora, che ti rimanda alla prima parola che avevi cercato :lol:
-
ah, come amo le mie materie scientifiche :050:
-
a proposito di lingue classiche,se avete il vocabolario di latino IL,quando aprite a caso al centro,trovate spesso anche voi la parola "merdaceus"? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
tu non hai idea delle risate, invece.
il mitico "infilo nella vagina" è molto simile ad un verbo frequentissimo. verso novembre in una versione lo trova la mia compagna, ed un pò imbarazzata va dalla prof a chiederle come mai mentre si parlava di "mens sana in corpore sano" qualcuno dovesse infilare qualcosa in una vagina, non vi dico la faccia della prof.
per non parlare della mia ultima versione. c'era una parola che significava "fecondo, gravido, ricco". ecco, c'era il verbo fare. fare gravido :roll: non sai le risate quando ho chiesto alla prof come si facesse a mettere incinto l'animo con le virtù. xD
-
Quote:
jejecb
a proposito di lingue classiche,se avete il vocabolario di latino IL,quando aprite a caso al centro,trovate spesso anche voi la parola "merdaceus"? :lol:
anche tu avevi IL? su qual vocabolario di merda manco una traduzione c'è :evil:
a me si apre sempre su mappa :roll:
-
Quote:
Holly.
o meglio ancora, quando tu cerchi una parola. ti manda ad un'altra, che ti manda ad un'altra ancora, che ti rimanda alla prima parola che avevi cercato :lol:
Vero :lol: però lo amo :049:
Quote:
jejecb
No io ho Il Nomen, e puntualmente trovo il verbo Masturbor quando apro a caso :lol:
-
Quote:
Flou.
Il Rocci è fonte di un innumerevole numero di cose assurde. XD
Be non è vero.. semplicemente utilizza dei termini che nell'italiano attuale non utilizza..
d'altronde tutte le lingue sono morte ^^.
Non c'è da stupirsi, il greco è tutto un verbo :lolll: !
-
Quote:
obo
Il greco è precisissimo :o.
-
Quote:
jejecb
Non l'ho mai vista :lol:
per quanto riguarda il greco è bello tradurre i giambi :lol:
-
Quote:
twixina
Il greco è precisissimo :o.
sono io che lo interpreto come una serie di parole piazzate a casaccio :lol:
Quote:
twixina
Be non è vero.. semplicemente utilizza dei termini che nell'italiano attuale non utilizza..
d'altronde tutte le lingue sono morte ^^.
Non c'è da stupirsi, il greco è tutto un verbo :lolll: !
:roll: tu non usi il rocci vero? non sai cosa si ci trova xD
e mi permetto di aggiungere che il greco è tutto un verbo...al participio :cry:
-
Quote:
Holly.
sono io che lo interpreto come una serie di parole piazzate a casaccio :lol:
:roll: tu non usi il rocci vero? non sai cosa si ci trova xD
e mi permetto di aggiungere che il greco è tutto un verbo...al participio :cry:
E lo vieni a dire a me? :lol:
Infatti, uso il GI ^^ .. il nostro prof ci ha sconsigliato il rocci :)
io odio i participi. :cry:
-
Quote:
twixina
E lo vieni a dire a me? :lol:
Infatti, uso il GI ^^ .. il nostro prof ci ha sconsigliato il rocci :)
io odio i participi. :cry:
tutti i miei professori sconsigliano il GI :lol:
e poi dai, come si fa a divertirsi col GI? nel rocci c'è di tutto e di più!
-
Il mio caro Rocci ha 46 anni, le condizioni lo dimostrano, non saprei usare un altro vocabolario. :049: XD
-
anch'io ho sempre usato il Rocci:D
al ginnasio lo odiavo:cry:...dal primo liceo in poi mi ha ammaliato:049:
-
-
Quote:
jejecb
oggi stesso mi è successo 3 volte :lol:
-
Quote:
Holly.
che nerviii:lol::evil:
-
Quote:
Holly.
tutti i miei professori sconsigliano il GI :lol:
Perchè?:o
-
Quote:
Flou.
Vero :lol: però lo amo :049:
No io ho Il Nomen, e puntualmente trovo il verbo Masturbor quando apro a caso :lol:
anche io ho il Nomen e il Rocci!!! :o
Comunque invece a me si apre sempre su Masturbator XD
comunque oggi ho scoperto che il verbo sputare si dice πτυω (leggi ptuo :D)
cioè...voglio dire...:evil:
:lol:
-
Quote:
twixina
Perchè?:o
perché il GI è un vocabolario ginnasiale, e a mio parere, anche alquanto inutile rispetto al Rocci.
perché sì il caro vecchio Lorenzo Rocci ti fa buttare il sangue certe volte ed è la causa dell'abbassamento della vista di milioni di studenti...ma le citazioni testuali che trovi lì non le trovi da nessuna parte. e una volta che ti è chiaro come usarlo aiuta nella traduzione.
tranne quando ti manda a fare la caccia al tesoro, e ti risponde in latino :evil:
-
oddio il greco O_O quasi mi manca...
quando poi rimandava ad un altra parola,e ad un altra,e ad un altra ancora...quanto tempo perso durante i compiti in classe :)
aprite il Rocci,li c'è di tutto.
eventualmente però anche il GI offre una vasta gamma di minchiata...
AH MIA ADORATA FISICA :050:
-
Anch'io sono una classicista :lolll: :lol: e queste cose non mi succedono solo con i verbi :lol: anche con i sostantivi :lol: certe definizioni talmente specifiche che poi non so come metterle nel contesto :lol:
Quote:
jejecb
Io SEMPRE :lol: però io sono morta dal ridere quando ho trovato "scortum" :lolll: :lol: Da quando l'ho vista,ora dico continuamente "porca scortum" :lol:
Quote:
Holly.
Mi succede molto spesso e che nervoso! :cry: :lol:
Quote:
Holly.
il caro vecchio Lorenzo Rocci ti fa buttare il sangue certe volte ed è la causa dell'abbassamento della vista di milioni di studenti...ma le citazioni testuali che trovi lì non le trovi da nessuna parte. e una volta che ti è chiaro come usarlo aiuta nella traduzione.
tranne quando ti manda a fare la caccia al tesoro, e ti risponde in latino :evil:
Io non ho il Rocci,però queste cose le so :lol: la mia compagna che ha il Rocci va ogni due minuti dalla prof perchè non trova mai nulla :lol:
-
Quote:
RoxTheRocker
Io non ho il Rocci,però queste cose le so :lol: la mia compagna che ha il Rocci va ogni due minuti dalla prof perchè non trova mai nulla :lol:
se sei al ginnasio è normale. per quasi tutto il primo anno, la mia prof ci fece usare il dizionarietto che è dietro all'eserciziario. ma dal primo liceo in poi benedetto sia Lorenzo Rocci e le frasi tradotte.
-
Quote:
Holly.
se sei al ginnasio è normale. per quasi tutto il primo anno, la mia prof ci fece usare il dizionarietto che è dietro all'eserciziario. ma dal primo liceo in poi benedetto sia Lorenzo Rocci e le frasi tradotte.
Quel coso dietro il libro non ha mai un ca**o :cry: :lol: e certe volte mi faceva pure sbagliare a rendere bene i verbi :evil: :lol:
Frasi tradotte?! :|...Dov'è?! :|...Voglio questo dizionario :| :lol:
-
Quote:
Holly.
Concordo :050:
-
Lingua morta...ringraziamo l'assassino:)..
I grece eran geni...culturalmente, socialmente, scientificamente e filosoficamente degli extraterrestri....ma la lingua cavolo c'è prorpio bisogno di saperla???
-
Quote:
Earl88
Lingua morta...ringraziamo l'assassino:)..
I grece eran geni...culturalmente, socialmente, scientificamente e filosoficamente degli extraterrestri....ma la lingua cavolo c'è prorpio bisogno di saperla???
Un anno fa avrei detto NO.
Ora dico sììì :050: solo perchè ho 7 in pagella. :D