ma non possono farlo suoi topi,su qualche altro animale...??????
ma non possono farlo suoi topi,su qualche altro animale...??????
Dipende dal tipo di ricerca. Alcuni animali hanno apparati simili a quelli dell'Uomo, altri no. Gli animali non li scelgono mai a caso. Bisogna solo stabilire se troviamo accettabile che noi si sperimenti cure a spese di qualche esemplare di altre specie.Originariamente inviata da claudia-bionda
Gli animalisti sostengono di no. Io però sono convinto che nessuno di noi rinuncerebbe mai ai progressi in campo medico ottenuti grazie all'utilizzo di cavie, soprattutto quando è in gioco la propria vita o quella di una persona cara. Non mi piace l'ipocrisìa; accettiamo il nostro cinismo come condizione normale, dal momento in cui non ci facciamo scrupolo a definirci l'essere superiore di questo pianeta.
mia zia è morta di leucemia, e l'altro di tumore al pancreas, credo che cmq si possa anche smettere di fare esperimenti sugli animali. mi sn rotta le palleOriginariamente inviata da Trinità
Di cosa ti saresti rotta le palle? Di sapere che nonostante la ricerca stia andando avanti, sfortunatamente alcuni tuoi parenti non ce l'hanno fatta? Non tutti hanno la stessa fortuna.Originariamente inviata da Verdy
Un giorno però non esisteranno più morti per leucemia e tumore, anche se avremo nuove malattie da fronteggiare. Ma allora avremo maggior controllo sulla natura, conosceremo molto meglio i suoi processi e ci staremo avviando verso un'esistenza di pressoché totale salute.
Non essere ipocrita, perché tu sacrificheresti cento cani e cinquecento topi per salvare la sola vita di tua madre.
Originariamente inviata da Sally
Anche per me è cosi
Un bypass coronarico è sicuramente contro natura, ma non penso tu lo consideri un intervento che non porta a nulla di buono.Originariamente inviata da RANGER
i topi mi fanno schifo, quindi si cmq quello che volevo dire.. è ke se gia fanno ste cose, ke lo facciano con le loro vite, nn con quelle di un povero animale che nn puo reagire.Originariamente inviata da Trinità
io non sono contraria a queste operazioni sugli animali...
ho solo detto che mi dispice che li facciano(putroppo è l'unica soluzione)sugli esseri viventi.
anche x i topi che odio,ma che mi dispiace.
intanto spero davvero che xalcune e tutte le malattie davvero si trovi la soluzione e il rimedio x curarle...
Hai ragione, dovrebbero dare le loro vite, così la ricerca la porteranno avanti i topi. Oppure dovrebbero sorteggiare cavie sfogliando l'elenco telefonico, magari prediligendo gente che "può difendersi": buttafuori, lottatori, militari... Oppure vuoi farti avanti tu direttamente?Originariamente inviata da Verdy
Dai, siamo seri.
Originariamente inviata da Trinità