Chiedo sempre molti consigli, ma alla fine faccio di testa mia .. è raro che qualcuno sia riuscito a farmi cambiare idea, e quando ce l'ha fatta è perchè non ero convinta di quello che stavo facendo!
Chiedo sempre molti consigli, ma alla fine faccio di testa mia .. è raro che qualcuno sia riuscito a farmi cambiare idea, e quando ce l'ha fatta è perchè non ero convinta di quello che stavo facendo!
mi faccio condizionare dalla pubblicità
abbastanza
no ma qui nessuno si fa condizionare, tant'è vero che hanno tutti facebook e msn.
ma non lo fanno perchè sono condizionati eh! ma solo x comodità!
qui tutti hanno una macchina, ma non lo fanno perchè il sistema ci impone di averla altrimenti sei tagliato fuori, lo fanno xkè è utile!
qui tanti bevono la coca-cola e mangiano al mc donald, ma non è essere condizionati dalla società, lo fanno xkè la coca cola è buona, il mc donald è ottimo per la chimica e costa poco.
qui tutti guardano la tv e usano internet, ma non è farsi condizionare, serve per apprendere le notizie, condividere pensieri e aumentare la propria cultura, infatti si lamentano sempre che la tv fa schifo ed è piena di programmi trash.
i quali programmi trash, tral'altro, non vengono visti da nessun utente di fuoriditesta (per non parlare dell'italia intera), eppure sono sempre in cima alle classifiche di audience, il topic sul grande fratello in fdt è pieno di pagine dove pure chi dice di non guardarlo lascia il suo commento su questo o quel concorrente... ma questo non è certo essere condizionati dalla società, è tutto frutto della propria testa.
qui ognuno ha una propria personalità completamente diversa dagli altri e spicca per le proprie attitudini, le proprie particolarità, nessun condizionamento dai mass media e dalle compagnie frequentate.
il mio eterno dilemma sarà sempre questo, siamo tutti diversi o siamo tutti uguali? perfino la costituzione non sa spiegarlo, perfino la costituzione dice "tutti gli uomini sono uguali ecc.ecc." ma poi il prof di diritto costituzionale già inizia a dire che quell'articolo significa che i casi uguali vanno trattati in modo uguale e i casi diversi in modo diverso... e quindi? ci sarebbero altre 10 pagine che spiegano quell'articolo, e lo fanno in modo convincente, ma è davvero così convincente? Hitler era riuscito a convincere almeno metà germania del contrario. Ed io sono convinto che un sacco di quei tedeschi convinti da hitler non erano idioti, ma persone molto intelligenti, e lo stesso discorso per chi da hitler non era stato convinto.
io dico sempre di essere diverso dalla massa, avere idee mie diverse dalle holly, drkheart, technichs, wittman, wolverine, dai miei amici, che non siamo condizionati dalle stesse cose... ma sarà vero? oppure siamo davvero tutti pedine di un sistema che da un lato ci condiziona, dall'altro viene creato da noi stessi.
la cosa divertente è che io chiedo consigli in giro, ascolto... poi faccio puntualmente di testa mia XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.