nn è più fino a 16..
fino a 18 bisogna prenderlo ehm..
comunque lavoro=stipendio, Scuola=culo piatto.. vedete qualè meglio..
nn è più fino a 16..
fino a 18 bisogna prenderlo ehm..
comunque lavoro=stipendio, Scuola=culo piatto.. vedete qualè meglio..
ci va lo stesso xk sotto i 15 anni lo deve fare
culo piatto..
e parlo per esperienza personale....di cui mi pento fortissimamente di non essermi tirato su le maniche quando dovevo.
SPERO di poter recuperare ora con un ciclo superiore (sistema scolastico spagnolo) peró dovró accedervi tramite una prova d'accesso visto che per i cicli superiori è necessario il bachillerato (scuola superiore) che io ho solo 3 anni..mi mancano 2.
meglio farsi il culo a lezione
a me invece sembra che i laureati senza un posto siano tanti...
che ci deve andare a fare se preferisce lavorare? è solo una perdita di tempo per lui e uno spreco di soldi per le famiglie. se si trovasse,invece,un lavoretto da imparare inizierebbe a riempire il libretto in banca,a mettersi dei soldi da parte per il futuro,iniziare a essere indipendente economicamente e imparare a gestire i propri soldi. e magari può pure essere un'aiuto economico per la famiglia,e tutto questo a 15 anni non è certo poco.
il diploma è importante
scuola o lavoro, di fare i lazzaroni non se ne parla
Forse hai ragione, ma nel topic nn si parla di una volontà da parte di questa persona di fare tutte le cose belle che hai elencato.. ci vuole impegno, SACRIFICIO e volontà... tanta, tanta volontà... qui si parla solo del solito 15enne che nn ha voglia di studiare.. punto.
E cmq, sebbene io nn creda che l'essere bravi a scuola sia sinonimo di intelligenza, un minimo di base culturale generica bisogna averla. E questa si acquisisce facendo la scuola dell'obbligo.