ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 62

Tamarro e fascista

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ha ragione Chica. Il pirla non è un esclusiva di un'ideologia politica, il pirla è pirla in quanto tale e basta.

    (Silent mai sei FedericoBlasco? )
    Lo ero 2 anni fa


  2. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ha ragione Chica. Il pirla non è un esclusiva di un'ideologia politica, il pirla è pirla in quanto tale e basta.

    (Silent mai sei FedericoBlasco? )
    Però la pirlosi,è una malattia,che secondo me non è uscita a caso.Io parlo di un qualcosa che va al di là del discorso delle idee,io credo che queste tendenze siano un piano sociale studiato per rendere le persone di un certo tipo,questo tipo di persona porta molti frutti a un sacco di cose,basta vedere come questi tamarri buttano il loro tempo nel materialismo e regnano in un'ignoranza che sale quasi al medioevo,qui però mi concentro su dei casi disperati,ma che sono TANTI.Potrei sembrarvi esagerato,ma Hitler ha costruito il suo impero grazie anche al popolo che lo appogiava,e il popolo aveva una certa mentalità,che era vicina alle sue idee,quindi il nazismo fu costruito a tavolino in una maniera impeccabile,che stranamente somiglia a quella del tipico tamarro-fascista.

  3. #13
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    veramente è sempre stata una "moda" prendere un'ideologia a caso ed ostentarla senza capirci niente.
    esatto

    quando andavo a ballare c'erano i "gabber mafia"

    che diciamo erano estremisti di destra..
    cosi come a scuola c'erano gli estremisti di sinistra

    ma devo dire la verità..

    sempre più fumo che arrosto in questi casi

    mi sembra sempre il voler mostrarsi

  4. #14
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    L'ho notata 'sta tendenza, eccome se l'ho notata.

  5. #15
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da draghettaGbr Visualizza il messaggio
    anche i fastisci sono da anni che esistono.

    cmq non m'è mai piaciuta l'esibizione della propria fede politica, sia essa di destra o di sinistra.
    vedo l'appartenenza politica come un pensiero "intimo" quindi mi stanno sulle palle tutti quei buffoni che vanno in giro con felpe marchiate con le facce dei loro "idoli" e ancora peggio quelli che lo fanno senza sapere il significato di quello che indossano/dicono/apprezzano
    il prob è k sn i fascisti tamarri le new entry...

  6. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    veramente è sempre stata una "moda" prendere un'ideologia a caso ed ostentarla senza capirci niente.
    questo si...
    ma dimmi...in percentuale quanti di questi sono fascisti e quanti comunisti?
    a me sembra che un bel 90% di questi che hai citato siano di destra...

  7. #17
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    questo si...
    ma dimmi...in percentuale quanti di questi sono fascisti e quanti comunisti?
    a me sembra che un bel 90% di questi che hai citato siano di destra...
    yo, quel 90% di persone una volta mi hanno quasi liniciato...

  8. #18
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Ai miei tempi (perdonate il tono del vecchio) il tamarro si vantava della propria ignoranza politica e della superiorità rispetto alla politica. Si trattava di quel "tanto sono tutti uguali" che oggi dilaga un po' in tutte le classi sociali. Ultimamente devo dire anch'io di aver riscontrato una diffusione della simbologia fascista (e parlo solo di quella, perché il tamarro è generalmente lontano dall'aderire ad un pensiero) fra i tamarri. Penso che sia un fatto soprattutto estetico. Allo stesso modo molti adolescenti liceali adottano le simbologie della sinistra storica senza cognizione.
    quoto...

  9. #19
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,014
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per me sono sempre esistiti.
    Pur essendo vago come termine, tamarro, almeno per me, in parole povere determina una certa fascia di giovani erranti di questo pianeta, che, avendo assorbito troppi messaggi subliminali e aborti vari della società, si ritrovano così nell'età dell'adolescenza ad avere una personalità abusata e violentata per non dire inesistente. Non avendo quindi posizioni proprie circa il perchè della loro esistenza, questi personaggi sono particolarmente esposti al rischio di essere influenzati ora da un'ideologia ora da un'altra. Spesso però, come è anche chiaro che sia, è quella di destra a prevalere, proprio perchè reazionaria e di principi più diretti e quindi affini ai loro comportamenti. Il tamarro standard perciò, se comincia ad interessarsi di politica, è di destra. Proprio perchè se fosse di sinistra, sarebbe portato ad estremizzare il proprio abbigliamento dalla parte opposta, apparendo più volentieri come un frichettone filo-grilliano, piuttosto che un discotecaro con la fantasia gellata sulla testa.

    Il tamarro standard non è uguale al neo-fascita però, perchè mentre quest'ultimo si trova investito da idee assurde in cui crede e che lo portano a vestirsi si in un certo modo, il primo semplicemente non ha idee.

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma"
    Però la pirlosi,è una malattia,che secondo me non è uscita a caso.Io parlo di un qualcosa che va al di là del discorso delle idee,io credo che queste tendenze siano un piano sociale studiato per rendere le persone di un certo tipo,questo tipo di persona porta molti frutti a un sacco di cose,basta vedere come questi tamarri buttano il loro tempo nel materialismo e regnano in un'ignoranza che sale quasi al medioevo,qui però mi concentro su dei casi disperati,ma che sono TANTI.Potrei sembrarvi esagerato,ma Hitler ha costruito il suo impero grazie anche al popolo che lo appogiava,e il popolo aveva una certa mentalità,che era vicina alle sue idee,quindi il nazismo fu costruito a tavolino in una maniera impeccabile,che stranamente somiglia a quella del tipico tamarro-fascista
    .
    no dai, non è un problema attuale...non ce da preoccuparsi così tanto

  10. #20
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    veramente è sempre stata una "moda" prendere un'ideologia a caso ed ostentarla senza capirci niente.
    già

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Apologia fascista: Perchè?
    Da Guru's Way nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 230
    Ultimo messaggio: 9/9/2010, 14:36
  2. Il Vocabolario Del Tamarro
    Da Nouvelle Vague nel forum Off Topic
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 22:04
  3. Concezione di tamarro
    Da DueDiPicche nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 20:09