ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42
Like Tree2Mi piace

Ammoniaca

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danny991 Visualizza il messaggio
    io sapevo che l'ammoniaca evapora a temperatura ambiente..

    nel tuo caso ti consiglio di passarla con lo straccio sui mobili, e i tarli dovrebbero morire...
    Come ammonisce Puff, l'ammoniaca ha il grosso difetto come tarlicida di macchiare il legno.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ma solitamente sulla confezione dell'ammoniaca, non c'è scritto che è da tenere lontano da fonti di calore???

    Geniale idea quella di leggere l'etichetta sulla bottiglia... non ci avevo pensato!

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    appunto... tenere lontano da fonti d calore... è seriamente esplosiva... anche se il pericolo aumenta con la % d NH3 disciolta...
    Be', se puoi, informati per favore su come si possano liberare vapori di ammoniaca nell'aria avendo a disposizione solo ammoniaca diluita al 5%...

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    S@ve statti fermo.. Che poi finisce che mi tocca discutere in Attualità e politica da solo..
    ti piacerebbe!

  6. #15
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    allora ho parlato con chi d dovere...

    te nn puoi procurarti una soluzione un 1po' più concentrata di ammoniaca? tipo 30%?
    lì saresti a cavallo... tanto vale mettere quella conc in un bicchiere e lasciarla evaporare sponte sua nell'armadio chiuso, che si saturerà ben presto di vapori. E riaprire, poi, tenendo il respiro e aprendo le finestre!

    qlche notizia in merito: una soluzione del genere è soffocante, oltre che 1po' irritante... l'ideale sarebbe disporre d una mascherina ai carboni attivi e occhiali di protezione...

    PS: sembra che lo scaldare all'ebolizione nn comporti rischi d serie esplosioni ma... nn c ho mai provato e nn c tengo a verificare se qst sia o meno leggenda metropolitana... indagherò più a fondo
    Ultima modifica di Sedobren Gocce; 27/2/2008 alle 7:47

  7. #16
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    allora ho parlato con chi d dovere...

    te nn puoi procurarti una soluzione un 1po' più concentrata di ammoniaca? tipo 30%?
    lì saresti a cavallo... tanto vale mettere quella conc in un bicchiere e lasciarla evaporare sponte sua nell'armadio chiuso, che si saturerà ben presto di vapori. E riaprire, poi, tenendo il respiro e aprendo le finestre!

    qlche notizia in merito: una soluzione del genere è soffocante, oltre che 1po' irritante... l'ideale sarebbe disporre d una mascherina ai carboni attivi e occhiali di protezione...

    PS: sembra che lo scaldare all'ebolizione nn comporti rischi d serie esplosioni ma... nn c ho mai provato e nn c tengo a verificare se qst sia o meno leggenda metropolitana... indagherò più a fondo
    Della soluzione del 30%, non sapevo manco l'esistenza... però ti giuro che gli stavo per consigliare la stessa cosa.
    Tipo metterla in contenitori di vetro all'interno degli armadi che deve restaurare.
    Di sicuro quelle bestiacce morirebbero con quella tanfa di ammoniaca...

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un mio amico usa come tarlicida del semplice fumo(non pensate male), bruciando dei legni particolari tipo fico se nn mi sbaglio

  9. #18
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh cara rum c sono anche soluzioni più concentrate... ora nn ricordo fino a che %
    solubilizzata in acqua nn s può arrivare mai a saturare l'acqua... xè forma un azeotropo...
    se uno necessitasse d NH3 pura dovrebbe ricorrere a bombole pressurizzate... in qst condizioni l'ammoniaca è a -33 °C

    l'idea perfetta sarebbe d usare contenitori in cui c'è una soluzione concentrata e lasciarli aperti nei mobili... poi areare la stanza...

    fumo ricavato dalla combustione d legni particolari... deve esser interessante approfondire ciò; nn m suona nuovo

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/11/2005
    Messaggi: 739
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Come ammonisce Puff, l'ammoniaca ha il grosso difetto come tarlicida di macchiare il legno.

    provare a passarla in terra affinchè i tarli respirino i vapori e muoiano?

  11. #20
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    costruiamo una bomba a base d NH4NO3 e gasolio così oltre ai tarli, muore altra gente...
    unica pecca: i mobili nn c sono più

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Colorazione senza ammoniaca
    Da Bambolina_dolce nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 21:42