Mi chiedevo....ma se su Facebook in genere si sa sempre già tutto degli altri, quando trovate la gente in giro così per fare 2 parole ....che cazzo gli dite, cosa vi chiedete?
A me pare tanto che la gente faccia finta di non sapere
Mi chiedevo....ma se su Facebook in genere si sa sempre già tutto degli altri, quando trovate la gente in giro così per fare 2 parole ....che cazzo gli dite, cosa vi chiedete?
A me pare tanto che la gente faccia finta di non sapere
Su facebook la gente mette quello che vuole far vedere a tutti, mentre agli amici riservo le cose principali e private.
dato che non sappiamo chi c è dietro il pc se non li conosciamo personalmente non credo a niente.Possono dire quello che vogliono tanto chi controlla ? calcolando che tanti non mettono nemmeno il vero nome.ve ne dico una, che oltretutto è della mia città,diceva di essere una dirigente di una nota azienda locale.una volta ho dovuto prendere il treno e te la vedo a pulire i cessi....non ho potuto tacere ho detto cos'è l azienda ha fallito ? mi spiace davvero non lo sapevo.....
Parlarsi in chat su fb non è la stessa cosa che farlo di persona, quindi anche raccontarsi le stesse cose cambia. Poi sapere i cazzi degli altri relativamente, non penso che le persone scrivono la loro giornata, la loro vita, attimo per attimo su un social network. Uno posta una foto, uno stato, e l'altro vede quelle. Il racconto che c'è dietro viene fuori quando ci si incontra.
Almeno questa è la norma per chi fa un uso sano di fb.
Io nel 90% dei casi fingo di non sapere niente, altrimenti è imbarazzante (per me).
"Ieri sono stata a cena a X a mangiare Y" "Sì, ho visto la foto su Facebook!"
Meglio un falso "Davvero??"
Con gli amici intimi è un'altra cosa...
Guarda che non tutti scrivono vita morte e miracoli su FB - io stessa ce l'ho e lo uso, penso di avere un bel po' di info su di me nel mio profilo, ma non ci sono certo tutti i dettagli della mia vita... E anche se fosse, non penso di certo che la gente se li ricordi! Per fare un esempio, più o meno in corrispondenza di ogni sessione di laurea ho alcuni amici di FB che si laureano, visto che l'età è quella. Se c'è qualcuno che conosco meglio, ovviamente me lo ricordo; altrimenti due ore dopo aver visto le foto mi sono già dimenticata che Tizio si è laureato.
E immagino che per gli altri sia lo stesso con me.
Per il resto, a meno che qualcuno non scriva su FB anche quando va al bagno (e l'altro abbia la memoria di ricordarselo) non vedo come si faccia a non avere nulla di cui parlare quando ci si incontra. Se viene fuori qualcosa di cui ho appreso da FB, di solito non ho problemi ad ammetterlo, eppure la conversazione va avanti.
Bah io vedo che la maggior parte della gente mette lavoro, relazioni, serate e uscite varie.....se voi ne conoscete di più riservati buon per voi
- - - Aggiornamento - - -
Si però se gli metti il mi piace, poi non puoi far finta di non sapere...
- - - Aggiornamento - - -
Vabbè se soffri di Alzheimer...
Ma uno stato, una foto, un commento, non è mica una conversazione. Metti le foto delle vacanze, poi i racconti li lasci per le uscite con gli amici.
Se ho messo mi piace non posso mentire
quoto
se uno va nel mio fb (oltre a nome, età e situazione sentimentale) trova quasi solo foto (che tra l'altro il 90 % sono foto pubblicate da altri dove sono taggato)... e su quelli dei miei amici più o meno idem... ma alla fine una foto dice tutto e niente...
se una persona ha visto una foto e sa che sono stato in tot post o tot evento mi chiederà cosa ho fatto o com'è stato... non è che per questo vengono a mancare argomenti di conversazione