Visualizzazione stampabile
-
sono cattolica praticante, e non x seguire una massa, un idea o chissà che.. credo in Dio, ho molti dubbi, domande, ma ci credo. critico la Chiesa per molte cose, ma la stimo molto per altre. comunque mi sento vicina a tutte le religioni, le trovo tutte bellissime e affascinanti ^^
-
bestemmio e basta... la massimo in preda alla disperazione prego.... ma non sono religiose...andare a messa il natale solo perchè sembra decoroso
-
io sono religioso ma non credo in dio...credo nella natura
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Diamante_Nero-
Quanti di voi si ritengono religiosi?
Io personalmente vivo di sani MIEI principi e nn di un misterioso dio tratto da un antico libro che ancora ancora è stato scritto da un pover uomo in botta di oppio.
Se un giorno scrivessi un intero libro di 2.000 pagine (ci mettessi anche un intera vita) chiamato "il Bibbio" il quale rappresenta un Simone(il dio riportato) e arrivato in punto di morte dicessi ai miei cari nipotini di sotterrarlo da qualche parte cosa accadrebbe? Magari tra 4 o 5 secoli potrebbero ritrovarlo e dire:" La profezia :|, il nostro dio Simone bla bla bla e bla"
Lo so..è una cretinata ma chi lo dice che nn possa andare così?? Dio? :|
Grazie in anticipo per i numerosi insulti che mi verranno afflitti.:kiss:
è esattamente la mia teoria
-
Vorrei poterlo essere sia nella teoria che nella pratica, sento qualcosa che mi trattiene dall'esserlo completamente.
-
-
non mi pongo il problema.
faccio quello che mi sento di fare
-
Sono profondamente anticlericale. Non accetto i dettami della morale cattolica e aborro l'ipocrisia. Non credo in una spiritualità che si cristallizza nel rito. Mi danno fastidio quelli che vanno in Chiesa ad ostentare una fede che è pura esteriorità.
Credo in Dio perché ritengo che sia presuntuoso e limitante pensare che non ci sia niente di ulteriore. E poi questo "ulteriore" l'ho sempre sentito.
Cito Guccini:
"Venite pure avanti, facciamola finita
voi preti che vendete a tutti un'altra vita.
Se c'è, come voi dite, un Dio dell'Infinito,
guardatevi nel cuore: l'avete già tradito.
E voi materialisti col vostro chiodo fisso
che Dio è morto l'uomo è solo in questo abisso
le verità cercate per terra da maiali,
tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali!"
-
Sono cattolica.
Credo in Dio e un pò meno agli uomini.
-
Quote:
Originariamente inviata da
alex_91
sono cattolica praticante, e non x seguire una massa, un idea o chissà che.. credo in Dio, ho molti dubbi, domande, ma ci credo. critico la Chiesa per molte cose, ma la stimo molto per altre. comunque mi sento vicina a tutte le religioni, le trovo tutte bellissime e affascinanti ^^