io faccio anche supplenze in scuole materne o nidi... devo dire che già nelle materne sti tipetti hanno un caratterino, di conseguenza immaginatevi alle elementari, medie e superiori: alcuni rischiano davvero di diventare dei teppisti!
Visualizzazione stampabile
io faccio anche supplenze in scuole materne o nidi... devo dire che già nelle materne sti tipetti hanno un caratterino, di conseguenza immaginatevi alle elementari, medie e superiori: alcuni rischiano davvero di diventare dei teppisti!
in germania, usa, nord europa e uk nn insultano i professori e piakkiano i compagni: sparano col mitra...
nn facciamo i soliti italiani disfattisti nei nostri compagni... dopo anni di vacanze studio in in inghilterra posso dire ke noi italiani siamo molto rumorosi ma pure spagnoli, russi, tedeski, greci etc... fanno un gran casino...
Ormai non mi stupisce piu' niente.
I ragazzini di oggi non sono piu' come erano nei tempi nostri.
Si va' sempre peggio.
Pensa un po' che alla scuola media di mia sorella un alunno ha picchiato un professore e l'ha pure fatto andare all'ospedale.
Insultano...non hanno piu' rispetto per le persone piu' grandi di loro.
Sta' cosa mi fa' letteralmente schifo.
E' anche colpa dell societa' di merda,con le regole del biiip.Non so' in Italia come siete messi ma qui da me,un adulto puo' fare poco per insegnare il rispetto etc..perche' se al ragazzino o bambino non piace o non e' daccordo...basta che chiami la polizia con una balla e l'adulto va' nei guai.
Siamo messi veramente male.Stanno cresciendo solo piccoli delinquenti.. .
Se questi sono il nostro futuro c'e' da mettersi le mani nei capelli
Sono totalmente in disaccordo con quanto dite,a partire da maya e dall'esempio di suo padre che ha attaccato al muro uno studente,ma oh ma come ***** si permette??Se faceva con me un ciocco del genere o finiva in tribunale perchè miracolosamente riuscivo a trattenermi e ovviamente a denunciarlo o finiva dritto all'ospedale per le testate che gli davo.Ma stiamo scherzando che un estraneo si permette di mettermi le mani addosso??E' stato provocato a parole ed è a parole che deve rispondere perchè un professore NON E' NESSUNO e come tale non si può permettere di toccare uno studente(ovviamente il discorso è reciproco per carità).
Tutti a puntare il dito contro gli studenti i quali sono OBBLIGATI a andare a scuola e non stipendiati mentre i professori stipendati e svogliati sarebbero dei santi?
Si,dei santi che non hanno voglia di fare un ***** e non hanno la minima capacità di interagire con dei ragazzi,non hanno la capacità di rendere interessanti le cose che insegnano,o semplicemente non gliene importa nulla.
O ancor peggio insegnanti che si divertono a svilire agli occhi della classe i ragazzi che ottengono scarsi risultati,non è forse maleducazione questa?
Il "degenero" se di questo si può parlare è progredito da ambo le parti non solo dalla parte dello studente.
Inoltre smettetela di sparare cazzate quali "il ripristino delle pene corporali" per gli studenti indisciplinati :lol: siete i primi che in tutte le altre discussioni predicano alla non violenza e poi vorreste che i ragazzi più indisciplinati venissero presi a bacchettate?Tutto ciò mi sa solo di vendetta per scopi personali.
Secondo me dipende molto dall'educazione dei genitori, alla fine certo c'è chi dice che è colpa della tv, che è colpa della cattive compagnie...degli altri..ma alla fine nessuno nasce subito un ribelle o un maleducato..tutti cresciamo e viviamo nel nostro ambiente familiare che ci condiziona.
Io ho avuto dei genitori che mi hanno sempre insegnato il rispetto, che fin da piccolo mi hanno fatto capire come ci si comporta tra persone civili, a volte mi sono preso anche qualche bel ceffone, il sedere bruciava a volte a suon di botte, ma non solo quello, anche delle volte alzavano la voce...li non capivo, credevo ce l'avessero con me che erano cattivi ecc...ma ora che capisco li ringrazio per come mi hanno cresciuto, ho un belissimo rapporto con i miei genitori e il rispetto verso gli altri.
Ora vedo ad esempio dei figli di parenti che hanno 0-5 anni...altra generazione, sia di genitori che di figli. gli è tutto permesso " ma si è piccolo lascialo fare"...."lascia che lo rompa tanto è piccolo non capisce"..e gli lasciano fare quello che vogliono. ora io dico ok sono piccoli però gc'è troppa libertà, poi i figli se ne aprofittano..è cosi siamo stati tutti bambini/adolescenti....se da piccoli li lasci fare e si prendono il diritto i urlare, di rompere le cose..poi da adolescenti hanno il diritto di mancare di rispetto, rompere le cose degli altri(vedi nelle scuole), fare cioè quello che hanno sempre voluto...e poi li diventa difficile farli cambiare.
ORa io la vedo cosi, poi magari la causa è da ricercare altrove, ma cmq penso che l'educazione sia molto importante, soprattutto da piccoli, in famiglia però, xchè a scuola è già troppo tardi.
Sono d'accordo con Brainscan in linea di massima.
Solo un appunto, però....seppure io per primo ritenga fondamentale l'educazione familiare, c'è anche da dire che al giorno d'oggi non è l'unica influenza che viene esercitata sulla persona in crescita (dico così per intendere neonato, bambino ed adolescente :D)....spesso capita che per misteriosi motivi psicologici la persona stessa releghi i genitori ad un posto inferiore a quello che può essere magari il suo gruppo di amici, la televisione, la strada o anche magari qualche professore (nel bene e nel male).
Ribadisco che ritengo comunque che la famiglia sia uno dei fondamentali punti cardine, assolutamente, ed è in questo che sono concorde con te.....dico solo che purtroppo spesso risulta essere insufficiente, e non sempre per colpa dei genitori in sè.
Basti pensare che spesso nei casi di violenza sessuale, rapina, incidenti stradali o simili si sente dire "era un ragazzo di buona famiglia", "era un ragazzo normale a detta di tutti", "non sembrava il tipo" e robe di questo genere.....credo che frasi di questo genere debbano far riflettere su quanta importanza i ragazzi danno all'educazione familiare, che spessissimo è molto meno di quanta dovrebbero darne
Concordo pienamente, infatti è molto importante l'educazione dei genitori ma non sempre è detto sia il vero motivo di determinati comportamenti,direi che il tuo ragionamento completa al meglio il discorso.
la penso decisamente allo stesso modo di brainscan e darkness.
(c'era pure un topic in attualità dove parlavamo della famiglia, educazione figli ecc.. :roll: e mi ricordo in special modo di abel balbo che mi andava sempre contro -.- :D )
beh mayetta....dipende anche da con chi hai a che fare....perchè è vero che c sono in ogni classe i soliti 3-4 bulletti fighetti che x dare senso alla propria vita fanno determinate cose per farsi vedere...ma è vero anche che ci sono molti professori che abusano del loro potere...e io ne sn una vittima..credimi..perchè son del parere che se vogliono essere rispettati devono avere rispetto pure loro...dipende..a volte se lo meritano. Io sono educatissima...ma quando un prof mi manca di rispetto allora nn va + bene..e rispondo a tono.
...e io che mi lamento della mia scuola! :|
a me sinceramente danno fastidio quelli che fanno i fighetti solo per sentirsi meglio con gli altri! :evil:
...meno male che io ho 1 mia personalità... :P
Io non ho mai predicato la non violenza :040:
l'obbligo scolastico, quando fu istituito, era sacrosanto perchè almeno impediva ai genitori padroni di sfruttare i figli per lavori pesanti e condannandoli ad un futuro di analfabetismo come era stato per molti di quei genitori.
Lo ritengo anche oggi importante, se pur di importanza minore a quanto aveva ai tempi in cui fu introdotto.
Sul fatto che "il professore non è nessuno" sono completamente in disaccordo....finchè vai a scuola, preside e professori sono l'autorità, e finchè mantengono un comportamento un minimo decente, li DEVI rispettare.
Se non vengono rispettati con le buone, non mi crea assolutamente nessun problema che passino alle maniere forti, lo trovo sacrosanto per instillare un minimo di educazione alla maggior parte di teste di ***** che imperversano nelle scuole da anni
E se non vuoi essere rimproverato dai prof per scarsi risultati, mettiti sotto e studia così i risultati miglioreranno e nessuno avrà più niente da rimproverarti.
Continuate a lamentarvi della severità della scuola senza avere idea del culo che avete a stare in questo tipo di scuola e non in quello dei nostri padri o nonni e bisnonni. Per molti di voi ci vorrebbe QUEL tipo di scuola, e allora forse imparereste un po' di rispetto
Davvero...leggendo questo..e vedendo per strada..nelle scuole.
rabbrividisco al tenere un figlio...
Quando io avevo 16 anni...bastava anche solo l'avviso di una nota...per mettere a tacere.C'era rispetto