ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42

Riflessione intelligente sui soldi della chiesa

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/2/2008
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto Godel, semplicemente, perchè parlare se non si è convinti di ciò che si dice?
    E comunque, la Chiesa non ti ha mai tolto nulla o sbaglio? Al massimo se vai da un prete e hai un problema, di qualunque genere, anche economico, se siete in buoni rapporti(ovviamente non devi essere uno sconosciuto...le truffe le subisce pure la Chiesa), io credo che ti aiuti


  2. # ADS
     

  3. #12
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    penso che il discorso si fermasse all'ostentazione di ricchezza, che personalmente reputo discutibile. e non sono da dimenticare anche le varie attività tutt'altro che spirituali che la chiesa in quanto stato/istituzione/struttura ha sempre svolto e sempre svolgerà.

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che i soldi la chiesa li voglia per avidità cmq io non gli ho mai dato niente... i miei dindini nn andranno a finire nelle ceste delle offerte quindi il problema non mi colpisce cosi duramente per ora

  5. #14
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    per tenere il potere ha bisogno di soldi. almeno questa è l'idea che mi sto facendo.
    esatto...
    ma poi io sono fermamente contro la chiesa, la trovo ipocrita, e molto stolta!

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tutte le cose che vedi addosso al papa sono solitamente donazioni (nella gerarchia ecclesiastica gli ordini da vescovo a papa non possono avere proprietà private [il papa neppure quella] in quanto provvede la Chiesa a loro), o in ogni caso proprietà dei beni culturali vaticani e italiani, ciedere al vaticano di vendere la richezze che ha sarebbe comu chiedere a Roma di vendere il colosseo o agli ufizzi di vendere i quadri che ha....in ogni caso i soldi servono anche a riparare danni commessi da vandali....è di domenica la notizia che una cattedrale sarda è stata devastata (200.000 euro di danni) per un bottino di 12 euro (le offerte del sabato sera), molte parrocchie finanziano orfanotrofi, centri di recupero per i drogati, scuole, progetti per i giovani o altre cose....perchè vedere solo quello che il papa ha addosso?

  7. #16
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    e quindi la chiesa avrebbe BISOGNO anche delle mega ville adibite a scuole private o a centri di recupero?
    Cioè sono davvero NECESSARIE certe ricchezze o sono semplicemente uno spudorato affronto alla povertà?Non per altro ma a me pare che predicare sia troppo facile quando poi si vive in mezzo a certi lussi.
    Io non sopporto la chiesa come istituzione ma AMMIRO i preti che davvero fanno qualcosa di concreto,che vanno in missione,che si espongono in prima persona a rischi,povertà e pericoli.
    Il classico prete con il mega anello d'oro che predica dall'alto del suo altare senza andare oltre a questo misero gesto mi fa solo che salire il nervoso.

    Così come certe frasi come questa sono INCONCEPIBILI:
    questo perchè il crocefisso in oro è indice di devozione e gloria per Dio
    Godel con tutti gli orpelli e addobbi che preti,sacerdoti,papa ecc hanno addosso ci sfami mezza Africa,però tutto ciò è da intendere come "indice di devozione e gloria",ma devozione e gloria si posso dimostrare anche con la plasticaccia o con la semplice preghiera,mentre un pezzo di pane per un affamato non lo si compra con un Padre Nostro.
    Oltretutto questo porta alla contraddizione che se Dio ha bisogno di essere venerato attraverso certi oggetti si rende implicitamente l'idea che un povero morto di fame non potendo avere oggetti di lusso non verrà ascoltato dal buon Dio.
    Tutto ciò mi pare ridicolo.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    e quindi la chiesa avrebbe BISOGNO anche delle mega ville adibite a scuole private o a centri di recupero?
    Cioè sono davvero NECESSARIE certe ricchezze o sono semplicemente uno spudorato affronto alla povertà?Non per altro ma a me pare che predicare sia troppo facile quando poi si vive in mezzo a certi lussi.
    Io non sopporto la chiesa come istituzione ma AMMIRO i preti che davvero fanno qualcosa di concreto,che vanno in missione,che si espongono in prima persona a rischi,povertà e pericoli.
    Il classico prete con il mega anello d'oro che predica dall'alto del suo altare senza andare oltre a questo misero gesto mi fa solo che salire il nervoso.

    Così come certe frasi come questa sono INCONCEPIBILI:


    Godel con tutti gli orpelli e addobbi che preti,sacerdoti,papa ecc hanno addosso ci sfami mezza Africa,però tutto ciò è da intendere come "indice di devozione e gloria",ma devozione e gloria si posso dimostrare anche con la plasticaccia o con la semplice preghiera,mentre un pezzo di pane per un affamato non lo si compra con un Padre Nostro.
    Oltretutto questo porta alla contraddizione che se Dio ha bisogno di essere venerato attraverso certi oggetti si rende implicitamente l'idea che un povero morto di fame non potendo avere oggetti di lusso non verrà ascoltato dal buon Dio.
    Tutto ciò mi pare ridicolo.
    Concordo in pieno.....mi spiace, Godel, ma con quella frase hai toppato DI BRUTTO, proprio.
    Considerando che poi i missionari e i piccoli parrocchiani, cioè quelli che REALMENTE si fanno un culo così per aiutare le persone, di soldi ne vedono molto pochi, non ho capito in cosa vanno spesi tutti questi miliardi che tu dici essere spesi in opere di bene......

    puoi difendere la religione cristiana, se vuoi, padronissimo perchè è una cosa prima di tutto intima, ma difendere la Chiesa è una causa persa.......

  9. #18
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io non penso di scrivere cose astruse, ma penso che una persona non possa vedere ciò che non vuole vedere. Che voi abbiate o meno letto il mio intervento, è inutile che io scriva altro qui.
    L'unica cosa inconcepibile, è l'ostinazione di chi difende il nulla, in nome del nulla che ha l'illusione di aver creato.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Io non penso di scrivere cose astruse, ma penso che una persona non possa vedere ciò che non vuole vedere. Che voi abbiate o meno letto il mio intervento, è inutile che io scriva altro qui.
    L'unica cosa inconcepibile, è l'ostinazione di chi difende il nulla, in nome del nulla che ha l'illusione di aver creato.
    Veramente fra me e DueDiPicche direi che l'intervento l'abbiamo letto eccome, dato che abbiamo risposto pezzo per pezzo.....tu potresti ad esempio farci la cortesia di fare la stessa cosa con i nostri interventi

  11. #20
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    E' propio per questo che io non vado mai a messa

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'importanza della vita per la chiesa
    Da Cal Lightman nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/8/2010, 19:24
  2. Il test dell'IO e della riflessione
    Da Artemisia nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/12/2009, 20:47
  3. Preservativi a scuola, NO della Chiesa
    Da Isabella Swan nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 15:59
  4. Paganizzazione della chiesa
    Da monique nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 16:30
  5. Opinioni opposte della Chiesa riguardo a xsn glbt
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/5/2007, 17:55