Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
chica_latina
:o se è così che gran cazzata.
Infatti :o
-
Quote:
DiVX
Raga ho detto una cazzata.
La legge 130 del 2001 toglie il divieto della dispersione delle ceneri. E' possibile tenerle anche in casa ma deve esserci il nome del defunto scritto sopta l'urna.
Perdonate la mia ignoranza, a ho rimediato XD
ma dove trovi queste cose?:roll:
e se uno vuole semplicemente disperderle? Mica faccio tenere le mie ceneri in casa a qualcuno :|
-
Quote:
Puff
e se uno vuole semplicemente disperderle? Mica faccio tenere le mie ceneri in casa a qualcuno :|
Ecco, ora che mi viene in mente, il padre di un mio amico si era fatto cremare e poi aveva chiesto di disperdere le sue ceneri in una paese in montagna a cui era molto affezionato.
Ricordo che era stato un po' complicato organizzare il tutto, ma è fattibile.
-
Quote:
DiVX
La legge 130 del 2001 toglie il divieto della dispersione delle ceneri. E' possibile tenerle anche in casa ma deve esserci il nome del defunto scritto sopta l'urna.
ah ecco.. no perché mi stavo già disperando, in casa siamo in tre e tutti e tre vogliamo rimanere in casa una volta morti.
Alla fine se io non voglio essere sepolta scrivendolo sul testamento dovrebbe venire esaurito il mio desiderio, ovviamente sempre se c'è qualcuno disposto a tenermi e di non farmi fare la fine della nonna di Cameron Diaz nel film 'Ti presento i Miei' :lol:
-
Quote:
DiVX
Non ho idea di cosa sia il rito civile non ho mai (paradossalmente) assistito a uno. Magari come dici tu semplicemente prendono la gente e la seppelliscono senza tanti fronzoli.
In Italia le ceneri devono essere sepolte. Lo so è una grande cazzata ma è così.... Non puoi portartele a casa. Credo sia per un fatto di etica. E non mi voglio pronunciare oltre. A buon intenditor poche parole.
Ovvio,non vedo perchè se non sono credente devo comunque avere il funerale perchè è un'usanza,ma dove sta scritto?
Si comunque sono state portate direttamente al cimitero e seppellite.
-
il problema non me lo pongo pero preferirei saltare la parte pallossissima di vedere il morto nella bara aperta...
cmq preferirei essere cremato e buttato in pattumiera assieme allo sporco
-
Quote:
chica_latina
anche io me lo sono sempre chiesto, infatti non so se sia obbligatorio.
ma magari se il deceduto non lo lascia scritto forse i famigliari vogliono comunque fare il funerale.
sinceramente non so con sicurezza :roll:
magari un non credente non vuole avere un funerale in quanto, come hai detto tu, rito religioso. :roll:
-
Quote:
Puff
Difatti la legge 130 toglie il divieto.... legalizza... XD
Cmq la cosa che vorrei che fosse fatta del mio corpo è l'unica "illegale" cioè l'interramento in proprietà privata. (come quei bei film americani, sotto un albero)
-
credo dipenda dalla propria religione......è 1 scelta personale.....
-
Puoi essere cremata. So solo che devi avere il consenso dei familiari e se questo manca devi pagare un bel pò.