Quoto obo.
Non si unirà mai una classe del genere... Figurati, noi è da 4 anni che cerchiamo di formare una classe unita, è inutile.
Quoto obo.
Non si unirà mai una classe del genere... Figurati, noi è da 4 anni che cerchiamo di formare una classe unita, è inutile.
Quoto mela.
A me sono tutti indifferenti salvo due o tre casi. Non ci parlo neppure salvo informazioni inerenti alla scuola.
Non si puo' fare niente
orgia...
Ma più che cercare di unirla o cagate varie inizia ad avere tu un buon rapporto con tutti.
Anche nella mia classe c'era una divisione di questo tipo, che si rifletteva anche nelle discussioni con i professori. Figurati che in terza venne anche una psicologa chiamata dalla scuola che aveva il compito di farci riflettere su quanto fosse importante stare tutti insieme appasionatamente. Chiaramente è stato un esperimento fallito, ognuno restava delle sue opinioni( che casualmente erano quelle del gruppo di appartenza) anche dopo quei quattro incontri che avrebbero dovuto illuminarci.
Tuttosommato non credo che la situazione della mia classe fosse così grave. Per le questioni importanti si trovava sempre un punto di incontro, quando si organizzavano le mangiate(natalizie, pasquali, carnevale) si era sempre tutti d'accordo nell'organizzarla nelle ore esatte.
La volontà di tollerarsi c'era, ma non si possono forzare i rapporti. E' chiaro che viene più naturale scherzare, discutere di determinate cose e confrontarsi con chi percepiamo più vicino al nostro modo di vedere le cose.
uffi.. beh.. io so un pò nel mezzo.. anche se cmq nn è una bella situazione da vedere..
nella mia classe in quinta eravamo in 10. dire k eravamo stra-disuniti è minimizzare.
menomale k ci siamo liberati l'un l'altro...