Non penso proprio sia soggettiva la bellezza..
Il cervello ed il pensiero umano sono talmente complessi che generalizzare su come ragioniamo si rivela molto spesso un errore.
E comunque preferisco la Twingo..
la mia mente è talmente ingarbugliata che forse un po' di schemi mi potrebbero far bene..
Io credo che tali schemi in buona parte nascano dal fatto che l'essere umano è pieno di insicurezze e tende a ricercare l'approvazione del prossimo.
Questo vale non soltanto per gli schemi della bellezza, ma più in generale.
Considerate un uomo che abbia un pensiero dissimile da quello della massa: manifestarlo sarebbe senz'altro più faticoso che non uniformarsi al pensiero di tutti...
Di conseguenza tali schematizzazioni portano anche a un giudizio, o comunque un'idea che ci si fa del prossimo, che presumibilmente non è quella reale. Questo apre la strada a un intricato mondo del comunicare a disposizione di chi voglia perforare il sottile strato di superficialità che ci pervade.
Se nn siete riusciti a seguirmi, non preoccupatevi, non dipende da voi...
La prima donna è semplicemente più adatta alla riproduzione, quindi il mio cervello la preferisce alla seconda per garantire la continuità della specie umana..il secondo esempio non è così chiaro (per me sono di uguale bruttezza)
MAssì VabBEh AnChiO ConOSco RagaZzi Che PUr ESSEndo CarinI NoN Si PRendoNo La Più FiGa. Che CercANO LE RagaZze NoN TrOppO Brutte.
MA AndaRsi A PRenDere Una DoNNA Del GEnere, Cioè Non é Più BEllEZza SoGGEttIva.
LA BelLEZza Qua NON Si GuArda ManCo Più.
Cioè Chi AndreBBE CoN UNa Del GEnere.
LA SoGGEttiVità, SoPRattUtto Nella BEllEzza, Ha un LimIte.
Ma NoN do PEr SconTato. Forse PEnso CoN LA mIa Testa, Cioè NEl Senso, PEnso Che Io Se Ci FoSse Un uOmO Del GEnEre, BEh NoN Ci PEnso Due VoLTe, Ma alMEno MiLLE PiUtToStO Che PRenDeRmELO. AnZi noN Ci PEnsereI NEanChe. NoN ci Andrei PuNTo E Stop.
La prima è veramente drastica..
Il secondo esempio, invece, non è detto..
Io mi farei la seconda ragazza in una twingo