Vi sentite in qualche modo superiori rispetto a chi vi circonda?
Non so, credete per esempio di essere, in media, più intelligenti degli altri?
E perchè? Cosa ve lo fa pensare?
Siate sinceri, devo togliermi questa curiosità!
Visualizzazione stampabile
Vi sentite in qualche modo superiori rispetto a chi vi circonda?
Non so, credete per esempio di essere, in media, più intelligenti degli altri?
E perchè? Cosa ve lo fa pensare?
Siate sinceri, devo togliermi questa curiosità!
mi succede di sentirmi più intelligente come mi succede il contrario.
naturalmente non mi baso solo su supposizioni ma quando capisco, dopo un po', che un'altra persona è veramente ignorante.
conosco le mie qualità e i miei difetti e a volte comparandoli con la personalità di un'altra persona mi accorgo di essere migliore.
ma questo posso dirlo per i miei comportamenti e perchè in genere uso la testa e penso molto e non sono per niente superficiale.
c'è gente che si ritiene matura più di altre persone, ma poi dimostra il contrario...ecco il mi sento più intelligente di queste persone!!!
superiori no, per la mia morale difficilmente mi reputo superiore ad altri, chiamiamola umiltà.
anche se ci sono delle volte in cui mi sento più bravo e di certo se la mia bravura può aiutare faccio di tutto per mostrare che io in quel "campo" sono migliore di altri; il che per quanto mi riguarda non è dato da una maggiore o minore intelligenza, ma solo da spirito pratico.
A volte si, grazie ad alcune circostanze..
mi sento sempre l'ultima merda.
Poi certo, se leggo qualcosa in spagnolo io capisco qualcosa, altri nella mia famiglia no, ma è semplicemente una questione oggettiva che consiste nell'avere più conoscenze rispetto a qualcun altro.
Se calcoliamo l'ambiente universitario, mi sento sempre l'ultima merda.
Cosa intendi per superiore?
Superiore in tutto?
no..certo che no
Superiore in certe cose? chissá...ma questo è normale
io so cose che tu non sai e viceversa...
pero possiamo insegnare a chi non sa...e imparare da chi sa :)
ma non esiste nessuno Superiore in tutto
Concordo con Lantis come concetto generale :)
Per quanto riguarda me, ci sono tante persone a cui mi sento superiore e tante altre a cui mi sento inferiore, non ho una risposta unica "sì" o "no" :)
Giustissimo Bossy...ma ricordiamoci che "superioritá" vuol dire anche umiltá.
Come ho appunto detto possiam insegnare i nostri talenti ad altri.
Certo...è un'utopia
non volendo ripetermi mi associo alle parole d chica :)
xò voglio dire solo... credersi superiori ad altri NON ci rende migliori... la gente deve imparare l'umiltà in primis... ognuno ha particolari, uniche potenzialià e capacità... possono renderti più semplice certi aspetti della vita... ma ognuno di noi ha anche mancanze... che c possono rendere la vita dura, aspra, amara...
però è questo il bello del mondo... senza, non saremmo che un granello d sabbia in un deserto...
Sì credo di essere superiore (soprattutto per intelligenza in alcuni campi).... so che è un mio limite ma la penso così.
sentirmi superiore? io SONO superiore!
Mi ritengo superiore in intelligenza rispetto a moltissime persone. In bellezza rispetto a veramente poche persone. In carattere superiore a un discreto numero di persone... e sicuramente mi sento di avere una mentalità più aperta rispetto a molte persone
Anche io so di esser superiore rispetto ad altra gente... o per lo meno mi sento tale...
Ad esempio, mi sento nettamente di un altro livello rispetto a chi è incazzato col mondo!!
no... ma ci son dei momenti che mi sento migliore (come per esempio quando mi confronto con una povera oca starnazzante)
capita+spesso il contrario..
ovviamente si ma a momenti.
Succede..così come qualche volta accade il contrario.
In alcuni campi si mi sento superiore e non mi nascondo dietro a falsa modestia.... in altri son un ignorantazza cronica e di conseguenza taccio e imparo
Non si tratta di superiorità, ma di essere compiaciuta nel costatare che alcune persone che mi sono intorno fanno tanto gli intellettuali e alla fine non sanno sciogliere il nodo della questione. A quel punto, essere io a risolvere la cosa mi fa sentire bene nei loro riguardi.
Se invece mi trovo in un contesto più amichevole non mi piace fare la maestrina, scherzo e basta. Anche se mi è stato detto spesso che da come parlo sembro una psicologa ...non è mai stata questa la mia impressione, però non credo sia detto in senso di disprezzo.
ci sono volte in cui mi sento una merda,volte in cui mi sento l'unico saggio al mondo.Dipende dall'umore
dippende da chi ho vicino e dall' argomento su cui si dialoga....sono un ex novo dux quindi mi sento superiore a certe razze....questione di ideologia....:roll:
ma stiamo scherzando?!? superiore a certe razze? :| no ma complimenti... anche te a credere che la razza ariana sia la migliore, perfetta, ecc ecc?
toc toc... c hanno già provato una volta... è andata male... volete ritentare? altro giro, altra corsa?
tu vorresti dire che sei hai vicino un europeo, tipo uno svizzero, riesci a fare un discorso serio o quasi... invece se hai vicino un tunisino, siccome a tuo parere lui è inferiore (per non s sa quale motivo) non puoi fare un discorso serio?!? ma stiamo scherzando?! :shock:
non sono superiore, vedo solo le cose diversamente dagli altri e cio' a volte e' un vantaggio e altre volte uno svantaggio perche' causa incomprensioni
Diciamo che ho stima di me stesso. :oops:
L'autostima occorre averla, purché nella giusta misura... :roll: