non è pigrizia il problema.. non conosci mia madreOriginariamente inviata da Abel Balbo
non è pigrizia il problema.. non conosci mia madreOriginariamente inviata da Abel Balbo
No cmq è vero lo hanno deciso gli insegnanti e il preside esclusi pochi altri(tra cui mia madre) che avrebbero dovuto cambiare le canzoni con canzoni di pace e non natalizie quello sul governo è una parentesi perchè il governo si è sempre dimostrato a favore di queste cosuccie favorendo sempre e comunque gli immigrati..
per me non è questione di cristianesimo (di cui non me ne importa granchè) ma è il rispetto, mi da fastidio che chi viene a casa mia mi dice quello che devo fare, e pensando più in grande mi da fastidio che chi viene in italia impone le sue regole non cerca di adattarsi punto e basta.Cos'altro ci possono togliere ancora? il governo non crede nel cristianesimo ed è disposto ad appoggiare qualsiasi altra religione ma perchè?
(comunque a quanto ne so il governo dovrebbe essere laico e quindi non appoggiare nessuna religione (correggetemi se sbaglio))
quello che da fastidio a me è che ci sono degli italiani che si lasciano sottomettere da queste persone che dovrebbero essere nostri ospiti.. e fare ciò che impone il nostro governo punto e basta!
Va be' le decisioni di una scuola si prendono collegialmente, cosa che hai specificato anche tu successivamente... non ce l'avevo assolutamente con tua madre così come con nessuna insegnante della scuola in questione presa singolarmente.Originariamente inviata da Sym
Sottomettere? Che parolone grosse!Originariamente inviata da GraceMoj
Esistono anche i doveri dell'ospitalità. Se viene un ospite in casa tua e capisci che qualcosa che è nelle tue abitudini gli sta provocando un problema che cosa fai? Te ne freghi, oppure cerchi di metterlo a proprio agio?
Considera che la decisione della scuola non è stata presa per specifica richiesta dei genitori dei bambini non cattolici, almeno non è stato detto questo. E' stato un collegio scolastico delle insegnanti a deciderlo... si può discutere tale decisione, e infatti anch'io l'ho discussa, però mi sembra che tu sia mossa da pregiudizi che non ti aiutano certo a fare un'analisi serena della faccenda...
Originariamente inviata da Abel Balbo
si ok è come dice lei. . .
se le do ragione allora la faccio contanta?
la penso così è basta
credo che vuole essere la classica persona che crede di sapere sempre tutto.
La finisca col buonismo.
e cn qst chiudo.
basta che i genitori dei 3 bambini non li mandino a scuola quel giorno..
Non è per fare il cinico, ma se ci fosse un po' più di laicità il natale in effetti non sarebbe da festeggiare nelle scuole. In fondo è una festa cristiana. A parer mio è persin sbagliato stare a casa il giorno di natale, non siamo (hahahahahaha e invece lo siamo) sotto dominio del cattolicesimo/cristianesimo. Per il rigore sarebbe giusto "abolire" le feste religiose nei luoghi dove ogni tipo di gente è tenuta a d andare. Per un testimone di Geova non è da scherzare, perchè per loro le feste sn peccato, quindi non è corretto che le si "imponga".Poi a me personalmente non cambia nulla. Anzi forse sarebbe carino far afre ai bambini anche qualcosa sulle feste musulmane (sempre se ci sono)....
Originariamente inviata da Rum e Cocaina