Io credo sia necessaria la convivenza prima del matrimonia sennò come fanno a conoscersi due persone?
Io credo sia necessaria la convivenza prima del matrimonia sennò come fanno a conoscersi due persone?
Non sono contro la convivenza, anzi anch'io credo sia consigliabile (come "aperitivo" del matrimonio),Originariamente inviata da Kikka_86
anche se alla tua domanda si potrebbe sempre rispondere:
Come hanno sempre fatto le persone da centinaia di anni a questa parte....
EFA ma quante persone dopo anni insieme, si sposano e poi scoprono lati che non conoscevano del partner?Originariamente inviata da efa
Infatti io ho scritto "credo sia consigliabile" proprio x evitare delle "spiacevoli sorprese"...Originariamente inviata da Kikka_86
la mia risposta era solo una considerazione (forse finora hanno sbagliato, ma la miaggior parte dei matrimoni sono comunque andati avanti...)
Originariamente inviata da Kikka_86
io sto cl mio ragazzo da quasi 5 anni... e credo ke nn mi serva la convivenza x conoscerlo.. ovvvio ke una persona nn la si conoscerà mai perfettamente, ma qsto nemmenodopo 20 anni di matrimonio... cmq lo vedo sempre, ogni anni andiamo in vacanza, x 2 settimane si trasferisce da me qndo vanno i miei.. e molti week end andiamo nella mia casa in montagna... poi mi trasferisco io da lui qndo i suoi vanno in vacanza... nn solo d estate, anke qndo lavora, (i suoi viaggiano spesso)lo aspetto egli preparo da mangiare..
Cmq, cn tutto qsto volevo dire, ke nn mi piace la convivenza in quanto PROVA..e così nn lo farò mai... se ami una persona superi tutte le difficoltà, basta volerlo, e basta ke alla base ci sia l'amore..
Che donna!Originariamente inviata da Sally
Si, quello che volevo dire io è che alla fine lo conosci anche in quel contesto...Originariamente inviata da Sally
Originariamente inviata da sariciuli
mai dire mai....... a volte il destino ci mette pure lo zampino...per cui
e come sono andati avanti mantenendo la respettabilità sociale e l'inferno in casa? non era meglio convivere prima?Originariamente inviata da efa
vedrai che con l'eta la prospettiva cambia perchè si rischia di rimanere scottati con certe idee, anche una mia amica la pensava come te ma dopo certe batoste mi ha detto : "Idealista si ma non scema completamente su queste cose"Originariamente inviata da Sally