scienza... ovvio.
Visualizzazione stampabile
scienza... ovvio.
non so se l'hanno già detto,ma per precisare: noi non proveniamo affatto dalle scimmie ma da un progenitore comune chiamato australopiteco, poi abbiamo preso due strade diverse.Quote:
scienza!
è stato assolutamente provato che l'uomo deriva dalla scimmia e si è evoluto... un tempo la terra era come gli altri pianeti, ma organismi viventi si sono plasmati ed evoluti fino a far crescere ciò che c'è ora.
riguardo a questo ho letto da qulache parte un articolo che dice che se noi scompariremmo all'improvviso sarebbero poprio le grandi scimmie e in primis scimpanzè e bonobo che prenderebbero il nostro posto (sempre che non gli avremmo fatti scomparire prima)
ben detto Spartan117 !!
una cosa che mi è venuta in mente è questa:
ma se veniamo da una scimmia che evolvendosi è diventata australopiteco ecc ecc... xk qst scimmia non ha continuato nella sua evoluzione, o meglio, xk non si verifica ancora qst evento di evoluzione?
ancora + precisa: come noi da neonati cresciamo e diventiamo adulti, come mai un cucciolo di scimmia non cresce evolvendosi in australopiteco ecc ecc .... ????
:nice:
[quote="spartan117"]in certi casi io mi limiterei alla grammatica elementare =.=Quote:
(sempre che non gli avremmo fatti scomparire prima)
eri ironica, vero???Quote:
Originariamente inviata da GraceMoj
spartan117 ha detto che i primati moderni e l'uomo hanno un comune progenitore, l'australopiteco...=.=
:shock: :| :shock: ti rendi conto dell'irrazionalità di questo ragionamento???Quote:
secondo te il processo biologico di crescita dell'individuo di una certa specie ha a che vedere con l'evoluzione?E' come chiedersi come mai da un cucciolo di balena non si evolve una foca... :shock:
e comunque ritornando in topic
tempo fa avrei detto scienza...
ora, forse, filosofia
hai mai notato che negli animali nessuno usa gli stessi versi? penso che lo stesso valga per noi...Quote:
peccato che la domanda nn sia scienza, religione o filosofia, ma solamente le prime 2!Quote:
Originariamente inviata da Cutty Sark
bhè io della filosofia nn è ke mi sia mai interessata..Quote:
Originariamente inviata da maya
potresti illuminarmi tu ! :-)
visto che sto tentando di capirci qualcosa !
..mi interessa! :-)
Scienza.
una volta la terra era un massa d' acqua con delle terre emerse .
dopo migliaia d' anni nell' acqua si sono formati dei microrganismi che nei secoli hanno cominciato ad evolversi . le prime creature acquatiche hanno cominciato ad uscire dall' acqua e così si sono manifestate le prime creature terrestri . queste crature si sono divisi in gruppi e ognuno a seguito la propria evoluzione . e così nei miglioni d' anni quello che una volta era un protozoo è diventato un megalodon e poi è diventato uno squalo bianco , e così per tutte le creature . poi alcuni gruppi di scimmie hanno sperimentato la locomozione a due arti , ha avuto successo e allora dopo migliaia d' anni l' uomo è un bipede . comincia a credere negli spiriti degli antenati e allora si manifesta la prima credenza in una religione .
nei migliaia di anni l' uomo si evolve di nuovo , e la religione comincia a dividersi in diversi modi di pensare . e dopo miglioni di anni eccoci qui .
questo è il mio modo di pensare , la spiegazione scientifica a cui credo .
Dio secondo me è un invenzione dell' uomo , e io comincio ad avere seri dubbi riguardo la religione , secondo me l' uomo ha bisogno in qulacosa in cui credere , da ringraziare quando succedono cose positive e a cui imprecare le cose negative e a cui dare la spiegazione ai misteri che non riesce a risolvere .
il mio modo di vederla è questo .
poi la storia di Adamo ed Eva è la storia più assurda che conosca . poi il serpente non è il simbolo del male e del diavolo , è un animale bellissimo :evil: e molto evoluto , al contrario di chi crede che sia un essere malvagio .