Visualizzazione stampabile
-
scienza o religione???
qui si stanno trattando molti argomenti contenenti storie di alieni(con relative foto..) e altro... ma se dovessero esistere gli alieni la religione sarebbe solo una gra ca****a!! Infatti nella bibbia, di che si parla? di ET? dei dischi volanti? del "succhiacapre"? nella bibbia si parla SOLO della terra, nè di marte, giove o altri pianeti... però c'è lo stesso qualcosa che non quadra: secondo la religione la vita umana nacque da Adamo ed Eva... per la scienza dal big beng, batteri ecc... quindi siccome la storia di adamo ed eva non sembra la più gettonata, si dà ragione alla scienza, Però: l'universo nacque dal nulla?? :shock:
-
beh, sto leggendo angeli e demoni e si dice ke c'è x forza un qlc di molto potente ke ha fatto nascere l'universo, nn importa se è Dio o altro, il ftt è ke era una grande energia...
ora ti pongo un'altra domanda... se è vero ke c'era qst grande energia.... cm ha fatto a nascere dal nulla??
-
maurCZ, nn parlare della Bibbia in modo così superficiale.. almeno leggila prima kakkio.
il "nulla" nella realtà fisica nn esiste (...). quindi si potrebbe escludere l'esistenza del "nulla" e rimandare il discorso su altri piani.. cmq l'argomento sollevato nn è semplice; anzi, e proprio ostico da affrontare... ma è bello vedere ke qualcuno si interessa a queste cose..(invece di sorbirsi il solito reality show :evil: ) :ok:
-
Penso sia difficile arrivare ad una risposta definitiva.Sicuramente scienza e religione viaggiano su binari completamente opposti.
-
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Penso sia difficile arrivare ad una risposta definitiva.Sicuramente scienza e religione viaggiano su binari completamente opposti.
aggiungo anke ke se sapessimo la soluzione, di certo non staremmo quì!!! beh raga... nn finiremmo mai d discutere...
-
Quote:
"la ragione e la fede sono le due ali con cui l'uomo si innalza alla comprensione di Dio.." Giovanni Paolo II
dario8866, io credo ke se avessimo la "soluzione" saremmo qui invece.. discuterne è un bene... ma un giorno, finiremo di farlo ;)
-
a terra è nata per una serie di condizioni che per un caso fortuito hanno creato la terra! ma noi (umani) non crediamo all'infinito quindi poniamo dei limiti come dio o adamo ed eva, però infondo tutto ha subito un processo di evoluzione!
-
Quote:
Originariamente inviata da lù
a terra è nata per una serie di condizioni che per un caso fortuito hanno creato la terra! ma noi (umani) non crediamo all'infinito quindi poniamo dei limiti come dio o adamo ed eva, però infondo tutto ha subito un processo di evoluzione!
riproducendo il big bang con un acceleratore di particelle, si può notare che, contrarimente a quanto affermato da Lavoisier(nulla si crea, nulla si distrugge), viene creato, nel big bang, una forma nuova di materia, l'antimateria....xciò è possibile creare, ed e possibile ke qls sia stato creato...la religione e la scienza così van di pari passo
certo che Dan Brown ne dice d cazzate :lol:
-
Quote:
beh questo è pco ma sicuro.. e tra i 2, secondo me regge di piu la scienza!
-
Quote:
Originariamente inviata da schrek
riproducendo il big bang con un acceleratore di particelle, si può notare che, contrarimente a quanto affermato da Lavoisier(nulla si crea, nulla si distrugge), viene creato, nel big bang, una forma nuova di materia, l'antimateria....xciò è possibile creare, ed e possibile ke qls sia stato creato...la religione e la scienza così van di pari passo
certo che Dan Brown ne dice d cazzate :lol: