ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39

nome

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 857
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
    Stefano deriva dal latino DIOS
    -.- COSA VUOL DIRE DIOS???? ^^ potrebbe essere spagnolo al limite


    Cmq Mila il significato del tuo nome si trova:



    Quando nel 1896 il futuro re d'Italia, Vittorio Emanuele III, sposò la figlia del re di Montenegro, Elena, venne al matrimonio anche la madre della principessa, la regina Milena, che piacque cosi tanto agli italiani che molti genitori adottarono per le loro bimbe il suo nome. Allora tutto quel che succedeva nella casa reale aveva un'eco grandissimo sicché persino il nome della madre straniera di una principessa poteva suggestionare. Milena, che fino a pochi anni prima era rarissimo, e non aveva, come oggi d'altronde, un onomastico cristiano, cominciò a diffondersi in tutta l'Italia anche perché era dolce e gradevole. Milena è un nome di origine slava e si pronuncia in serbo Afilena. Può essere un derivato da milen, dall'antico slavo mílu, col significato di «benigna, di animo buono, cara»; ma può anche essere il diminutivo di Miloslava che significa «illustre per la sua bontà e clemenza». In ogni modo Milena è sempre associata alla bontà. Anche in Italia è un nome letterario perché così si chiama una delle scrittrici italiane più popolari dei nostri anni, Milena Milani, autrice di vari romanzi d'amore ed è anche il nome della brava attrice Milena Vukotic.In Sicilia esiste un paese che porta questo nome, esattamente in provincia di Caltanisetta. Nome di santo. Onomastico:23 febbraio Dallo slavo MILU = "misericordioso” Si sono andate diffondendo anche i derivati Milo e Mila, anch’essi festeggiati il 23 febbraio, insieme a Milena. Alcuni pensano che Milo possa anche essere un derivato greco da “Mælòn” (Milone fu un famoso lottatore di Crotone) e Mila, un nome forse inventato da G. D'Annunzio per la sua tragedia "La figlia di Iorio". Tra le varianti: Milen, Milan, Milko, Milovan e Milana. I numeri fortunati sono il 9 per Milena, l’8 per Mila e il 4 per Milo. I giorni fortunati rispettivamente: martedì, sabato e domenica.

    probabilmente deriva dal nome della protagonista dell'opera "La figlia di Iorio" di Gabriele D'Annunzio,

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Matteo, dall'ebraico, significa: dono di DIO...io nn ci credo mica tanto di esserlo...cmq l'onomastico è il 21 settembre

  4. #23
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Significa fiaccola (nn molto bello il significato!!!) e mi sembra dal greco...

    l'onomastico si festeggia il 18 agosto!!!

    Elena!

  5. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    Matteo, dall'ebraico, significa: dono di DIO...io nn ci credo mica tanto di esserlo...cmq l'onomastico è il 21 settembre

    ci credo io qndi vai tranquillo....

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    heheh si ma ci credi x un'altra persona, nn x me

  7. #26
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    -.- COSA VUOL DIRE DIOS???? ^^ potrebbe essere spagnolo al limite
    era per dire uqalke pirlata nn preoccuparti....

  8. #27
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    CESARE
    Il nome ha origine etrusca, latinizzato in Caesar, divenuto cognomen di una gens latina col significato di "grande". Il nome acquistò importanza dal celebre politico e militare Caio Giulio Cesare e, dopo la sua morte, Cesare divenne titolo imperiale, adottato anche dagli imperatori tedeschi: kaiser. L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 9 dicembre in memoria di San Cesare, uno dei settantadue primi seguaci di Cristo, poi divenuto vescovo di Durazzo.

  9. #28
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    STEFANO:
    Il nome ha origine latina e significa "ghirlanda, corona" e quindi per associazione "incoronato".

    sono destinato a dominarvi

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    heheh si ma ci credi x un'altra persona, nn x me

    e va bè.. nn mettiamo i puntini sulle i... nn posso crederci x te xè cmq nn ti conosco...

  11. #30
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    e va bè.. nn mettiamo i puntini sulle i... nn posso crederci x te xè cmq nn ti conosco...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che nome?
    Da Dolce88 nel forum Amici animali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 23:55
  2. il mio nome è
    Da gabonzo blu nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 11:34
  3. nome?
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/12/2006, 14:25
  4. Mi ha rubato il nome!
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 13:53
  5. nome antipatico!!!!!!!!!!!
    Da Mediterranea86 nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 14:38