Visualizzazione stampabile
-
Re: Filosofia
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da chaoz
Una facoltà piena di fattoni.
Nonchè inutile
Tranne quando ti fa comodo...: :lol: :lol:
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Riprendiamo il S@ve pensiero:
"Una verità assoluta non esiste, poichè è relativa".
Da questo se ne ha che la verità assoluta è relativa e non esiste, ma questa stessa affermazione si pone come verità assoluta, quindi nega se stessa..
Per ovviare ciò, S@ve se ne esce con una postilla:
"Una verità assoluta non esiste, poichè è relativa. Ed anche questa affermazione è relativa"
Ne conveniamo che la verità assoluta non esiste perchè è relativa; ma affinché questa affermazione ponendosi come verità assoluta non neghi se stessa, S@ve dice che anche questa stessa affermazione è relativa..
Quindi, che "la verità assoluta non esista perchè relativa" è un'affermazione relativa essa stessa e soggettiva; ergo, si ammette la possibilità della cosa opposta: ossia che esista una verità assoluta non relativa.
Tutto quello che affermi S@ve, mi da ragione e da ragione al pensiero darknesscentrico, poichè ciò che dici è negato dalle tue stesse affermazioni.
Take it easy.
min**ia non ci avevo pensato! :D Grande Godel! :D
-
la fiosofia oggi è inutile? forse ma io in un mondo senza filosofia nn vorrei vivere...
-
..la filosofia è quello ke è sempre stato..una risp ai dubbi dell'uomo..la voglia di coprire più falle poss nella rete della conscienza umana..un modo x provare a dare una spiegazione razionale a ciò ke c circonda..e un modo x capire mejo cm va il mondo..x me è qst!
-
la filosofia? :roll:
è quella che devo studiare x domani-___-
-
Quote:
Originariamente inviata da bobot
Classicamente, per filosofia si è sempre intesa non la verità in sé, ma la sua ricerca. Più che dare delle risposte la filosofia pone delle questioni sui temi generali. Ciò aiuta a sviluppare il senso critico e a non dare tutto per scontato. In questo senso la ritengo ancora utile, anche se non risolutiva. Almeno, non da sola.
Pienamente d'accordo.
E quoto anche Purple_
-
è la scienza del pensiero :nice:
cmq io ke sto al 3 anno quest'anno la sto studiando sembra una materia interessante!