Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Se dedideri un'interpretazione clinica dei tuoi sogni, rivolgiti ad uno psicologo, meglio ancora se psicoanalista. Sarà necessario , ovviamente, intraprendere un percorso psicoterapico.
Tutto il resto son chiacchiere;)
-
Quote:
Nuvolablu
Se dedideri un'interpretazione clinica dei tuoi sogni, rivolgiti ad uno psicologo, meglio ancora se psicoanalista. Sarà necessario , ovviamente, intraprendere un percorso psicoterapico.
Tutto il resto son chiacchiere;)
stavolta quoto Nuvolablu x il fatto ke ne parla cm di 1 elemento in 1 percorso, e ha senso solo in questo modo, le interpretazioni tipo "sogni 1 cavallo allora vuol dire ke" sn cm quelle dei fondi del caffè o cm dice Nuvolablu "son chiacchiere"
Sara (ke x ki nn ha letto il topic dell'ipnosi regressiva è 1 tipa ke conosco ke la sa lunga sulla psicologia e in quel topic ci ha chiarito benissimo il problema) mi ha raccontato 1 aneddoto di uno psicologo, ke 1 paziente gli aveva detto 1 roba tipo: "dottore, ho sognato 1 cane ke correva in giardino, cosa vuol dire?", e lui: "gioki il 60 sulla ruota di Bari" (ovviamente era 1 battuta x dire ke cercare i significati di 1 sogno fuori da 1 contesto nn ha senso)
-
Quote:
pioggiaestiva
mi aiutate a interpretare i seguenti sogni?
una volta ho sognato di cercare il mio ex perchè avevo bisogno di lui ma mi diceva che non aveva tempo per me perchè doveva lavorare e allora ho cercato il fratello gemello...
l'ho trovato e ci siamo baciati
un'altra volta il mio ex era fuori per lavoro, io sono andata a letto con il suo gemello e mi ha chiesto di mettermi con lui ma io ho rifiutato perchè volevo stare con il fratello e poi io e la sua famiglia siamo andati a prendere al mio ex che era tornato da un viaggio di lavoro
Ti piace ancora il tuo ex ma sai che non sei ricambiata, così speri di trovare qualcuno come lui.
altro sogno ancora:
ero nella caserma del mio ex e davo la colpa ai suoi colleghi del fatto che era partito per 2 mesi e una sua collega mi ha detto: guarda sta tornando ma non era vero
Ti senti colpevole della vostra separazione.
un'altra notte ho sognato che io e il mio ex ci sentivamo finalmente al cellulare
e mi diceva che se davvero volevo vederlo dovevo andare nella sua città
e io dicevo: ma ti ho mandato la lettera per tuo fratello dove parlavo di te e i libri per te
non ti sono arrivati? e lui: si...e io intanto pensavo che la racomandata con le dediche che ti deve arrivare è ancora nella mia città all'ufficio postale
e pensavo che quella era davvero l'ultima volta che ci sentivamo
poi andavo nella sua caserma e vedevo che era davvero passato di li e pensavo: siamo stati nella stessa città
li chiedevo anche se aveva cambiato numero di cellulare e mi diceva di si
io comunque so benissimo che ha cambiato numero di cellulare e lui non vuole che vado nella sua città
invece stanotte ho sognato che lo chiamavo al cellulare e mi rispondeva uno dei suoi nipoti
li chiedevo di farmi parlare con il mio ex e mi diceva di no
poi io ho parlato con il mio ex e intanto diceva a suo fratello: stai sentendo?
Vorresti risentirlo, ti manca ma sai che per lui non è la stessa cosa.
altro sogno: la mia amica e il fratello gemello del mio ex parlavano al cellulare e poi ho parlato anch'io con lui
li chiedevo se era arrivata la lettera per il mio ex e lui mi diceva:
si è appena arrivata e il tuo ex l'ha presa
e nel sogno notavo che avevano la stessa voce ma un pò diversa
poi la mia amica ha finito di parlare al cellulare e il gemello del mio ex le ha mandato un messaggio e lei mi ha detto: è un ragazzo molto dolce
e sembrava innamorata e lui sembrava interessato a lei
io nella realtà non conosco il gemello e neanche la mia amica e il gemello si conoscono e neanche lo vuole conoscere lei
C'è qualcosa che vorresti dire al tuo ex, ma non ne hai il coraggio.
un altro sogno che mi è venuto in mente sempre sul mio ex...
sono andata a casa sua e c'erano i suoi zii che ho conosciuto di persona e i suoi genitori che di persona non ho mai conosciuto ma il mio ex non c'era
i suoi zii mi hanno presentata ai genitori
Boh
ovviamente non ho fatto tutti questi sogni nella stessa notte :lol:
-
Stanotte ho sognato che ero di fronte allo specchio nel bagno.
Mi guardavo (cosa che non faccio quasi mai).
Sentivo nella bocca dei pezzettini duri e mi sono accorta che era un dente che si era spezzato.
Allora comincio a muovere la lingua...ma la lingua, muovendosi, e sfiorando i molari, li ha fatti cadere tutti.
Senza dolore.
E senza sangue.
Che vòr dì? :D
-
Quote:
Lyla
Sentivo nella bocca dei pezzettini duri e mi sono accorta che era un dente che si era spezzato.
Allora comincio a muovere la lingua...ma la lingua, muovendosi, e sfiorando i molari, li ha fatti cadere tutti.
Senza dolore.
E senza sangue.
Ho fatto lo stesso sogno!
-
Io una volta ho sognato che ero invisibile e mi scopavo jessica alba versione fantastic four
-
miiiiii ma quanti secoli a sto topic?
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
miiiiii ma quanti secoli a sto topic?
Non mi hai risposto però. <.<
-
Quote:
Lyla
Senza dolore.
E senza sangue.
Se non ha qualchè problema ai denti,posso interpretare il sogno simbolicamente,ma non sò se ci riesco quindi,se non c'ho beccato perdonami.
Comunque di solito il guardarsi allo specchio indica che finalmente riesci a scoprire te stessa per quella che sei,riesci ad accettare la persona che sei senza timori e paure,riesci a guardare la tua realtà bella o brutta che sia.
Per quanto riguarda lo spezzarsi di uno o più denti di solito è un avviso che c'è qualcosa che non và in noi stessi,di solito è associato a un evento negativo,potresti aver paura che un determinato rapporto a cui tieni possa rompersi,o puoi aver paura di perdere delle persone a te care,o lo sgretolarsi di un rapporto.Forse c'è qualcosa a cui non tieni più come prima e quindi non ti creerebbe dolore nel perderla.
Puo anche significare la perdità di sicurezza in te stessa,o in una determinata persona,o puo anche significare un passaggio della tua vita,a uno stadio più importante,una determinata crescita del proprio IO.
Sperò di esserti stata utile,e sono sicura che guardando in te stessa troverai da sola il vero significato del tuo sogno,perchè ricorda che il nostro cervello di notte crea delle immagini,che riguardano un nostro stato emotivo,o delle preoccupazioni e se fai un determinato sogno c'è sempre un motivo più o meno importante.Non sono una maga,però sono diversi anni che sto dietro allo studio dei sogni,e più o meno c'ho quasi sempre preso, ma di sicuro non potrò mai dare un interpretazione sicura del 100%. ^^
Quote:
Lyla
Non mi hai risposto però. <.<
stavo analizzando xD
-
-
Quote:
+Crystal+
Wow non sapevo che fosse un topic di grammatica...se porto i miei testi me li correggete???
quoto:038:
-
Interpretazione sogni
C'è qualcuno ke si intende di interpretazione dei sogni?
-
Non vorrei deluderti ma per interpretare i sogni di una persona ci vogliono mesi o più. E sicuramente non si fa su un forum! :D
Se poi vuoi un pò di cazzate tipo quiz di feacebook è un altra storia...
-
Quote:
arturo.bandini
io ne sono capace.dimmi tutto.
le mie credenziali sono:
laureato in psicologia con 110 e lode
poi ho fatto un master presso una vecchia donna gitana che mi ha insegnato a leggere le carte e la sfera del pensiero
bene adesso racconta cosa ti tormenta do notte!
:roll:
Laurea in psicologia e "master" presso la donna gitana?
Come dire "il diavolo" e "l'acqua santa":|
L'interpretazione CLINICA dei sogni è una cosa seria e la si può fare esclusivamente all'interno di un setting terapeutico che presuppone OVVIAMENTE la conoscenza psicoanalitica del paziente.
Tutto il resto sono stupidaggini.
-
Quote:
arturo.bandini
ho fatto un master presso una vecchia donna gitana che mi ha insegnato a leggere le carte e la sfera del pensiero
:lol::lol::lol:
Spero che stavi scherzando XD
Comunque c'era già un topic simile, più o meno serio, e mi pare che fosse di
Artemysia e fosse appunto lei a "interpretare" i sogni.
-
oddio io alcuni sogni che ricordo riesco a ricollegarli a qualcosa che mi è successo recentemente, però sono solo supposizioni, serve uno psicanalista :045:
-
penso che la maggiorparte dei miei non hanno senso :lol: in quasi tutti sogno che sto correndo o scappando o combattendo con qualcuno, ma sopratutto corro. corro sempre non si sa perchè :roll:
-
Io avevo aperto un topic dove interpretavo i sogni,ma l'avevo messo in o.t poi me l'hanno spostato qui sarà perchè ci azzeccavo quasi sempre,in ogni caso lo trovi in argomento libero XD.
Mah secondo me non è cosi difficile come dicete voi basta capire cosa li scatena e a cosa sono riconducibili,il cervello di solito fa sogni che riguardano noi stessi,fatti quotidiani o accaduti in passato, almeno i miei riesco a capirli senza terapeuti e anche quelli degli altri non sempre ma spesso si XD.Puo trattarsi di dote oppure no,o di culo non lo sò ma secondo me non ci voglio mesi e mesi per interpretare un sogno basta cercare di farli propri e capire il perchè dei sogni.
Io non credo che un terapeuta possa capirmi meglio di me stessa,e non certo spreco il mio tempo in sedute.
Quote:
DarkDante
penso che la maggiorparte dei miei non hanno senso :lol: in quasi tutti mi sogno che sto correndo o scappando o combattendo con qualcuno, ma sopratutto corro. corro sempre non si sa perchè :roll:
:roll: Sarà che vedi la vita come una lotta continua contro gli ostacoli o persone che sembrano che ti siano contro,a volte parti prevenuto anche sul forum xD.
Per quanto riguarda il correre puo darsi che ti trovi in una situazione che non riesci ad affrontare per il meglio, tipo un problema quotidiano,o scappare da ciò che temi e di cui hai paura .Naturalmente è un ipotesi fatta su due piedi,ma sono sicura che se scavi in te stesso troverai la spiegazione.Oppure guardi troppi film :lol:
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Io avevo aperto un topic dove interpretavo i sogni,ma l'avevo messo in o.t poi me l'hanno spostato qui sarà perchè ci azzeccavo quasi sempre,in ogni caso lo trovi in argomento libero XD.
Mah secondo me non è cosi difficile come dicete voi basta capire cosa li scatena e a cosa sono riconducibili,il cervello di solito fa sogni che riguardano noi stessi,fatti quotidiani o accaduti in passato, almeno i miei riesco a capirli senza terapeuti e anche quelli degli altri non sempre ma spesso si XD.Puo trattarsi di dote oppure no,o di culo non lo sò ma secondo me non ci voglio mesi e mesi per interpretare un sogno basta cercare di farli propri e capire il perchè dei sogni.
Io non credo che un terapeuta possa capirmi meglio di me stessa,e non certo spreco il mio tempo in sedute.
:roll: Sarà che vedi la vita come una lotta continua contro gli ostacoli o persone che sembrano che ti siano contro,a volte parti prevenuto anche sul forum xD.
Per quanto riguarda il correre puo darsi che ti trovi in una situazione che non riesci ad affrontare per il meglio, tipo un problema quotidiano,o scappare da ciò che temi e di cui hai paura .Naturalmente è un ipotesi fatta su due piedi,ma sono sicura che se scavi in te stesso troverai la spiegazione.Oppure guardi troppi film :lol:
:|:|:|
-
Quote:
Cimis
:|:|:|
che c'è l'avevo aperto tanto per fare :lol: mi piace provare a interpretarli e spesso ci prendo,fortuna neh :lol:
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
che c'è è uno dei miei passa tempi :lol: mi piace provare a interpretarli e spesso ci prendo,fortuna neh :lol:
:|:cry:
-
la pianti ?e basta con gli ot,e di prendere per il sedere con le faccine,ognuno ha le sue opinioni e i suoi passatempi non per questo devo vergognarmene,non faccio ne la psicologa ne niente,mi diverto per vedere se ci prendo e a volte succede,sarò strana o matta perchè mi piace farlo? sti cavoli xD ognuno fà quello che vuole e non ci trovo niente di male, con questo torniamo in topic grazie.
-
ancora bannato? ma si crede figo a farsi bannare. a me sembra tutt'altro... va beh
arte te la cavi davvero bene ad interpretare sogni? mi insegni? (son serio)
-
Quote:
Sedobren Gocce
ancora bannato? ma si crede figo a farsi bannare. a me sembra tutt'altro... va beh
arte te la cavi davvero bene ad interpretare sogni? mi insegni? (son serio)
Infatti:lol:
-
-
Io nei miei sogni uccido sempre un sacco di gente. E nei modi più violenti possibili. Perchè? xD
-
Quote:
arturo.bandini
poi ho fatto un master presso una vecchia donna gitana che mi ha insegnato a leggere le carte e la sfera del pensiero
:lol::lol::lol::lol:
Quote:
Nuvolablu
:roll:
Laurea in psicologia e "master" presso la donna gitana?
Come dire "il diavolo" e "l'acqua santa":|
L'interpretazione CLINICA dei sogni è una cosa seria e la si può fare esclusivamente all'interno di un setting terapeutico che presuppone OVVIAMENTE la conoscenza psicoanalitica del paziente.
Tutto il resto sono stupidagini.
Ecco appunto..
Non si può interpretare un sogno, così su due piedi inventando e andando a casaccio/culo/ecc..
Quote:
DarkDante
penso che la maggiorparte dei miei non hanno senso :lol: in quasi tutti sogno che sto correndo o scappando o combattendo con qualcuno, ma sopratutto corro. corro sempre non si sa perchè :roll:
Ti sembra che non abbiamo senso, ma lo hanno sempre.
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Arte senza offesa eh.. Ma non è proprio semplice interpretare i sogni.. Bisogna conoscere bene la persona, bisogna sapere i possibili traumi ecc..
Non si può sparare un interpretazione così. Un conto è se lo fai per gioco e ci può stare, specificando.. Un conto è dire 'Ci azzecco'..