nel senso che ho paura di essere me stessa?Quote:
Originariamente inviata da Akemi
beh che sappia io solo a scuola con alcuni prof :? .. ma negli altri ambienti sono assulutamente naturale ^^
Visualizzazione stampabile
nel senso che ho paura di essere me stessa?Quote:
Originariamente inviata da Akemi
beh che sappia io solo a scuola con alcuni prof :? .. ma negli altri ambienti sono assulutamente naturale ^^
Posso anchio? :smt087
Ok è stranissimo come sogno.
Io sono su un grattacielo con mio fratello e mio padre.
Io non mi vedo. Vedo gli altri ma non me.
Mio fratello è lì che cammina ai bordi del grattacielo, e io sento proprio la paura ma non dico nulla.
Mio padre ride e non si preoccupa.
Mio fratello cade. Io urlo e mio padre dice solo "Eh voilà" -___-'
Mentre vedo precipitare mio fratello appare un'altra scena dove c'è una suora in una bara. La suora si alza e fa "Aaaaaaah"
E il sogno finisce.
Ora, va bene tutto, Ma che razza di sogni faccio?
Bevo troppo alcool?
1)ipotesi:Forse hai paura di rimanere sola,fuori dal mondo che circonda gli altri che ti sono vicini,hai paura di perdere qualcuno a te caro....la tua immaginazione crea il riflesso di qualcosa che nella tua vita non va come vorresti o che ti preuccupa.C'è qualcosa che evidentemente ti turba,una piccola paura non saprei :roll: .La suora nella tomba forse vuol dire che non sei religiosa :roll: sogno al quanto strano.
2)ipotesi:
si forse vedi troppi film tragici :lol:
A dire la verità è stato FREUD a cercare di interpretare i sogni... in modo scientificamente scientifico, xò... nn andando a naso... ;)
ice heart analizzi il mio, per piacere? :smt040
Sei preuccupato che i tuoi familiari possano scoprirti mentre fai qualcosa di sbagliato con i tuoi amici, o pensi di deludere le aspettative e la fiducia di chi ti sta intorno.Quote:
Originariamente inviata da obo
Le sigarette a metà significa che hai qualcosa di irrisolto ma che rimandi in continuo.Hai timore di sentirti puntati gli occhi adosso che ti riproverano...senza saperne il vero motivo.
Cose non dette e tenute come segreti ti tormentano e hai paura che essi prima o poi vengano fuori con risultati negativi.
Hai ancora molte cose da rendere migliori e complete....la sigarette saranno intere solo quando avrai risolto tutti i tuoi problemi e capirai lo scopo della tua vita.
Devi svagare la mente obo,essere più sereno e forse dovresti affrontare gli ostacoli che eviti. :roll:
Ecco sono sicura che stavolta il mio sesto senso sia andato fuori pista :lol: :lol:
interpretare i sogni non è un modo scentifico è tutt'altro devi cercare di entrare nell'animo umano,capire tutto quello che si cela nel nostro ego.Quote:
Originariamente inviata da Yoda
Non critico freud,ma ci sono persone che non la pensano in modo scentifico.
E non vado a naso, ma ben si provando a immaginare e ha riflettere su ciò che la nostra mente proietta in un mondo astratto.
Prendo in considerazione degli elementi e cerco di capirli.
Quote:
Originariamente inviata da Ice heart
vero :|
qualcosa di più o meno irrisolto c'è, ma non è un problema.Quote:
Originariamente inviata da Ice heart
gli occhi addosso, è vero, mi danno fastidio, anche quando faccio qualcosa di "giusto".
Quote:
Originariamente inviata da Ice heart
lo scopo della mia vita lo sto ancora cercando.Quote:
Originariamente inviata da Ice heart
svagare la mente... fosse facile :)
wow :|
Complimenti Ice :O
io sn diverse notti che sogno che a 20 anni mi schianto in macchina in una curva sotto casa....e di solito i miei sogni si avverano sempre. :-S tengo paura :-S
non prendere la patente e usa al massimo la bici per spostartiQuote:
Originariamente inviata da Samuelb_90
Appena farò un sogno te lo dico. Sono molto strani di solito :cry:
grazie obo ci avevo già pensato :lol: ma magri è la volta buona no?
Posso? :smt003
Dunque dunque...
Notte.
Ero a casa mia, in una stanza ancora in costruzione, le cui pareti, però, eran già dipinte. Di blu, se non ricordo male.
C'era già un letto, disfatto peraltro, qualche attrezzo per terra, ed una sedia bianca al centro della stanza, con una gamba un po' scheggiata.
Io ero con un ragazzo, la cui voce (e il nome) mi eran familiari, ma dal volto non riuscivo a riconoscerlo. So solo che era bellissimo.
Ai piani di sotto c'erano delle persone che parlavano, a volte gridavano, ed io e quel ragazzo, per non farci trovare, ci siamo nascosti dentro ad un lavandino gigante :| una specie di vasca, sì, però dentro c'erano dei piatti e dei pezzi di plastica.
Ah, io ero praticamente nuda :| e lui aveva di tutto addosso. :|
Avevo i capelli bagnati, ed avevo freddo.
Accendo una sigaretta, e lui mi dice di stare tranquilla, etc etc.
Mi abbraccia e poi mi bacia.
Torniamo nella stanza di sopra, io ho di nuovo i vestiti. :|
[Nel frattempo io vedo buttati a terra dei fogli - 4 in tutto - e, in viola, c'era scritto "Sei unica", scritta in stampatello, occupava tutto il foglio, e questa stessa scritta era ripetuta su 3 fogli, mentre sull'ultimo foglio c'era scritto "Il tuo sorriso..."]
Sentiamo una voce, che tra l'altro sembrava quella di mia sorella.. E poi una risata.
Ci viene incontro questa ragazza (che assomigliava a mia sorella, ma non era lei :smt003) e ci sorride. E io e questo ragazzo all'improvviso ci ritroviamo in un pub (nel pub dove vado / andavo di solito).
Siamo seduti uno di fronte all'altra, sul tavolo c'erano due birre: una completamente piena, l'altra mezza vuota.
Gli chiedo un bacio, lui mi prende la mano.
Si alza, si sporge sul tavolo, sussurrandomi una cosa tipo: "non farlo più, ti prego" e mi dà un bacio che mi fa venire veramente i bividi.
Mi scende una lacrima..
Mi sveglio. :| (Tra l'altro con gli occhi tutti luccicosi :smt087)
Ecco, ho detto tutto. Più dettagliato di così, non si può :smt003
Comunque boh, è stranissimo... :|
Se riesci / riuscite a capirci qualcosa e a spiegarmelo, giuro che vi faccio una statua. :|
Io li leggo da internet :D
ora racconto io il sogno di stanotte...
allora...
Ero mattina presto e io mi trovavo fuori dalla casa di una mia amica, che ancora stava domendo, allora decido di entrare in casa sua, siccome la porta era aperta(e non aveva l'antifurto, al quanto strano). mi sono seduta sul divano e ho aspettato che si svegliasse, ma quando ho sentito dei passi sono uscita dalla casa perchè non volevo sembrare un ladro..:|
le ho mandato un messaggio con scritto che l'aspettavo fuori casa. Lei è scesa e mi ha aperto. dopo poco tempo, non so come, mi sono ritrovata sul pullman con lei e la mia socia, eravamo in gita
una gita direi strana: eravamo nel mio paese e ci mostravano tutte le fontane e gli hotel(strana perchè non ci sono nè fontane, nè tanto meno hotel nel mio paese).
verso sera ci hanno assegnato un appartamento vicino all'oratorio. siamo entrate e nella mia stanza, la più grande, c'era uno strano strumento musicale appenso al soffitto e che arrivava fino al letto, con corde e tasti. Abbiamo provato a suonarlo e poi siamo andate a vedere il resto dell'appartamento e abbiamo trovato uno sgabuzzino, dove però non riuscivamo a entrare perchè la porta era strettissima :|
Stanche della giornata siamo andate a letto, ognuno nella sua stanza, e mi è arrivato un messaggio con scritto: "BU877"
poi mi sono svegliata
è tutta mattina che ci penso, non ci capisco nulla...aiutatemi :roll:
Dunque.
è molto importante, pliis. :smt087
Allora, ero andata a Taranto (città natale di mia mamma) per una settimana perchè lei doveva fare una visita.
Stavamo a casa di mia nonna e stava per finire l'estate.
Nel sogno è comparso anche Davide :|
La mattina mi rendevo conto che era il compleanno di mia cugina [che purtroppo non vedo da 3 anni]allora le mandavo un messaggio di auguri.
Poi andavo al mare - che in realtà sembrava il Lago di Como - con Davide, e ci mettevamo a scherzare e nuotare. ecc.
Poi usciamo dall'acqua e vedo tutte le zie di mia madre che dormono per terra in dei sacchi a pelo fuori dalla villa di mia zia che cade in rovina [cosa stranissima data l'eccessiva e maniacale pulizia di mia zia].
Quando esco dall'acqua e mi vado a sedere fuori dalla villa con Davide compare Gianluca. :smt089.
Gianluca è il mio ex ragazzo con cui sono stata per 1 anno e mezzo 3 anni fa. La nostra storia è finita per un tradimento [da parte sua].
Lui vive a Taranto. E la cosa assurda è che sto pensando a lui da un paio di giorni perchè oggi è il suo 2o esimo compleanno.
Insomma, iniziamo a parlare, Davide è geloso.
Però io e lui ci comportiamo come se non ci fosse stato nulla prima tra noi. [In pratica più o meno come ci comportavamo prima che accadesse tutto].
Allora gli chiedo se ha fatto gli auguri a mia cugina [l'ho conosciuto grazie a lei] e lui mi dice che ha organizzato una festa a sorpresa per il sabato dopo.
Io gli faccio notare che il compleanno di mia cugina è il giorno stesso. Poi lui mi saluta [Però su msn :|] e poi mi chiama. :|
Gli chiedo come fa ad avere il mio numero e lui mi dice che se l'era tenuto quando messaggiavamo un pò qualche anno prima.
AIutatami :|
In pratica è come se io e lui fossimo solo conoscenti, però io, dentro di me volessi che tra noi potesse nascere qualcosa [esattamente quello che provavo prima di metterci insieme].
Help :|
cuccio qui hai un bel lavoretto da fare :o
in bocca al lupo :smt080
Ei ciccie stanno diventando troppo lunghi
:smt095
Pussi mica posso accorciare i mie sogni eh :smt098
x BIMBA:
Tutto ciò indica che nel tuo cuore senti nostalgia del passato,dei bei ricordi che hai vissuto con alcune persone che per te sono state comunque importanti e ti hanno segnata e fatto crescere.
Ecome se non avessi vissuto a pieno quelle situazioni come in realtà avresti voluto fare,proprio per questo una parte di te vorrebbe ritornare a quegli anni della tua vita.
Vorresti rivedere le persone lontane o con cui hai un rapporto un pò dimenticato,vorresti ricucire e recuperare tutto quello che non hai potuto fare prima.
Alcuni ricordi rimaranno sempre nel cuore,ti spunteranno fuori quanto meno te l'aspetti per riempirti di confusione,forse divresti ricontattare queste persone e parlarci,avvolte non è una cattiva idea.
In poche parole il sogno indica delle forti nostalgie che hai.
per nali:
Nel tuo cuore probabilmente c'è un ragazzo,un ragazzo che desideri,quello perfetto che ti faccia venire i brividi sulla pelle,forse quello che aspetti con ansia ma che sembra non arrivare mai.
Le piccole emozioni di avere qualcuno al tuo fianco che ti ami,ma che ti incuriosisce e proprio per la misteriosità che si cela in lui ti fa palpitare il cuore.
Le incertezze i mille dubbi,la sofferenza,la commozione e la gioia di avere al tuo fianco qualcuno di unico e di vivere un qualcosa che si vede solo nei film.
Il sogno esprime un tuo bisogno ,un tuo desiderio che celi nella profondita di te stessa...questo è proprio un sogno :)
sperò di esservi stata utile.
p.s pallina -.- ti strozzo,guarda come gode :o
Io stanotte ho fatto questo stranissimo (ed esilarante) sogno su Orlando Bloom, che nel sogno chamo Orly. Riesci a dirmi cosa vuol dire??
Non so se centra ma ieri ho subito un piccolo intervento alla gamba.
Ero nella mia scuola e c'era una festa, era mattina e servivano per colazione delle ciambelle con la glassa... c'erano ciambelle per tutti i gusti, anche al caffè o al puffo e ognuno si sceglieva quella che voleva, ma a me non avevano fatto scegliere mi avevano dato quella con la glassa bianca, la più banale, e vicino a me c'era la mia amica con la ciambella al caffè.
Poi vedo Orly vestito da Legolas, e gli inizio a parlare, quasi come fosse un mio vecchio compagno di scuola (e infatti nel sogno lo era).
Iniziamo a chiacchierare passeggiando per il cortile, normalmente, poi lui si allontana un attimo e poi mi sento chiamare. Alzo lo sguardo e vedo che Orly è sul tetto della scuola insieme ad altre persone che mi saluta. Poi non lo vedo più, e dopo un po' torna da me per terra.
A questo punto riniziamo a passeggiare e chiacchierare e ci fermiamo davanti a una porta per entrare nell'atrio. Io mi giro e vedo dei pioli sulla parete a forma di tartarughine colorate, da lì Orly si era arrampicato per arrivare sul tetto.
Provo a salire, ma non ci riesco perchè (anche nel sogno) avevo subito un intervento alla gamba e mi faceva male.
Poi tutto sparisce e ci ritroviamo in una specie di percorso sugli alberi.
Lui è sempre vestito da Legolas, e la mia gamba è magicamente guarita.
Poi lui mi dice di aspettare e si cala giù dal ramo. Io poi mi giro e... vedo sul ramo due paia di mutande. Un paio è di mio fratello, le riconosco dai coccodrilli verdi che ci sono disegnati, l'altro di Orly.
Prendo le mutande di Orly per tenerle come ricordo (compagno di scuola o no, Orly è sempre il mio idolo!) ma poi ho un'anticipazione dove Orly che non ritrova più le sue mutande mi dice ''Pensavo fossimo amici'' e alla fine le lascio li dove sono, ma mi limito ad annusarle.
Poi sento dire ''Elisaa...Elisaa'' e mi ritrovo la faccia di mia madre davanti.
qui i sogni aumentano e diventano sempre di lunghi :smt040
buon lavoro cuccio :smt040
Ho sognato un ragno enorme camminare sul muro della mia camera. Il muro è colore blu. I ragni mi fanno paura.
:roll: Ho paura :cry:
E' vero :| Sono una persona molto malinconica e nostalgica, e quelle situazioni non ho potuto viverle come avrei voluto a causa della lontananza.Quote:
Originariamente inviata da Ice heart
:smt087
sweet engel
il tuo sogno indica che vorresti conoscere qualcuno di famoso,che fa scalpitare ragazze e donne di tutte le età,vorresti coronare le fantasie di ogni fanciulla,fare amicizia con un grande attore,fare con lui le cose più matte e strambe di questa terra e vivere una lunga storia d'amore.
Credo che tu hai questo desiderio,sentirti acclamata da tutti per avere un amico molto famoso,poter vivere un giorno sapendo cosa vuol dire essere al centro dell'attezione di ogni persona.
x yvy
hai paura solo dei ragni,hai un terrore tanto da fare degli incubi su di loro :P ,questo esserino suscita in te una vera e propria fobia.
p.s palli tu non perdi mai un occasioni di prendermi in giro :evil: prima o poi mi vendicherò poi riderò io :evil:
P.P.S bimba sono felice di averci azzeccato :)
Quote:
Originariamente inviata da Yvi
Significa che dovrai morire mangiata da un enorme ragno di colore blu.
...
...
O forse non stavi dormendo e c'era davvero un ragno che camminava... che fenomeno che sono!
è tutto culo :smt112Quote:
Originariamente inviata da Ice heart
Pensavo fosse più grave, ma se è solo fobia.. :nice:
Son saltata dal letto, era così reale :| :cry:
A dire il vero ho visto un ragno un paio di giorni fa, e forse era rimasta qualche paura dentro.. :smt087
Ho dovuto chiamare mia madre, giuro. Dopo 2 minuti ho capito che era stato solamente un sogno :|Quote:
Originariamente inviata da °Sweet Angel°