Originariamente inviata da Mania
Originariamente inviata da Mania
Sono andata in chiesa la domenica appena passata.
Era un sacco di tempo che non ci andavo.
e tu chi sei per dirmi che sono infantile e farmi ste prediche?la religione lo sai che provoca guerre e morti?perchè dovrei portarci rispetto?piuttosto tu chi sei per dire a me che sono infantile?mi conosci?no quindi prima di giudicarmi e giudicare la gente prova a contare fino a 10Originariamente inviata da eternally_her
chi sono io per dirti che sei infantile? tranquillo, non ho la presunzione di conoscerti, mi baso semplicemente su ciò che hai scritto, e per me quelle frasi non rispecchiano certo maturità.Originariamente inviata da DueDiPicche
Non è la religione che provoca guerre e morti, ma gli uomini che la utilizzano come bandiera di guerra, in nome di un Dio si sentono giustificati di fronte alle più atroci violenze. La guerra è opera degli esseri umani, non di un Dio.
Come sempre, si generalizza.
Comunque, ti chiedo scusa per averti offeso, evidentemente chi lancia bestemmie davanti ad una chiesa è tanto sensibile da prendersela per un "infantile".
l'ultima volta che mi ci sono avvicinato è stato per suonare la campana del campanile di notte...
Vedi,è troppo facile dare la colpa all'uomo quando la religione provoca danni e sofferenze,per non parlare poi della "parole del signore" diffusa da persone ignobili come in molti casi sono i preti,non ho il minimo rispetto per la chiesa come istituzione in se stessa,e se la chiesa è la casa del signore preferisco tenermi ben alla larga,se poi tu sei convinta che da lassù qualcuno ci osservi e ci protegga ben per te,io credo che se questo qualcuno esiste davvero quando passerò a miglior vita dovrà darmi molte spiegazioni sulle atrocità che fa accadere su questo mondo.Originariamente inviata da eternally_her
Scusa, eh, ma adesso inizio a dubitare della tua intelligenza, oltre che dell'età.Originariamente inviata da DueDiPicche
Mi spieghi come una religione possa provocare danni e sofferenze?
Da quando la pura astrazione "agisce"?
Sarebbe come dire che non è la cattiveria degli uomini a provocare l'ingiustizia, ma la semplice parola "cattivo".
Come tu hai scritto circa la "parola del Signore" diffusa da persone ignobili..sono le persone le artefici, non il semplice messaggio in sè.
Poi, per quanto riguarda il discorso della Fede, ci impelagheremmo solo in una polemica senza fine, quindi mi fermo qui, l'argomento del Topic è la Messa, punto e basta. [OT]e, tanto per informarti, io sono atea [/OT]
non sono credente... nn c vado mai tranne funerali/matrimoni/battesimi
No perchè non ne vedo il motivo.
Rimango fuori anche se ci sono battesimi,matrimoni e roba varia.
no mai