ed io x qst lo amo e cmq sia x me tutta la sua poetica è sacra "il fanciullino" è bellisimo!Originariamente inviata da Carlooo
ed io x qst lo amo e cmq sia x me tutta la sua poetica è sacra "il fanciullino" è bellisimo!Originariamente inviata da Carlooo
Ci vuole la giusta misura, ovvio, ma sicuramente molta più realtà che illusione.Originariamente inviata da rosa-blu
no illudersi è vivere veramente male, qualsiasi tipo di cosa, diciamo che sognare ogni tanto può fare bene anzi fa bene e ci aiuta ad estraniarci un attimo dalla realtà...Originariamente inviata da rosa-blu
ma illudersi quello no
sognare porta ad illudersi è una catena KeiraOriginariamente inviata da keira
ovvio nelle giuste misure!nex eccessoOriginariamente inviata da Carlooo
per me sognare non porta ad illudermi, sogno per un po poi torno alla realtà immediatamente, l'illusione per me si protrare nel tempo e ti porta a fantasticare per un lungo periodo su uan cosa ti porta a farmi viaggioni mentali impensabili...sognare può durare poco ed essere utile cmqOriginariamente inviata da rosa-blu
e il sogno cmq è ben diverso dall'illusione
vabbhè sarà......ognuno di noi ragiona diversamente accetto ma nn condivido
l'illusione, con una sola s , è l'unico modo per essere felici...
riporto uno dei miei poeti preferiti
Illusioni! grida il filosofo. - Or non è tutto illusione? tutto! Beati gli antichi che si credeano degni de' baci delle immortali dive del cielo; che sacrificavano alla Bellezza e alle Grazie; che diffondeano lo splendore della divinità su le imperfezioni dell'uomo, e che trovavano il BELLO ed il VERO accarezzando gli idoli della lor fantasia! Illusioni! ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o (che mi spaventa ancor più) nella rigida e nojosa indolenza: e se questo cuore non vorrà più sentire, io me lo strapperò dal petto con le mie mani, e lo caccerò come un servo infedele
penso che Foscolo (:smt050) dica tutto...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
si.....almeno.....altrimenti la felicità nn la si trova mai.....Originariamente inviata da _*valentina*_x90