ed io x qst lo amo e cmq sia x me tutta la sua poetica è sacra "il fanciullino" è bellisimo!Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Visualizzazione stampabile
ed io x qst lo amo e cmq sia x me tutta la sua poetica è sacra "il fanciullino" è bellisimo!Quote:
Ci vuole la giusta misura, ovvio, ma sicuramente molta più realtà che illusione.Quote:
Originariamente inviata da rosa-blu
no illudersi è vivere veramente male, qualsiasi tipo di cosa, diciamo che sognare ogni tanto può fare bene anzi fa bene e ci aiuta ad estraniarci un attimo dalla realtà...Quote:
ma illudersi quello no
sognare porta ad illudersi è una catena KeiraQuote:
Originariamente inviata da keira
ovvio nelle giuste misure!nex eccessoQuote:
per me sognare non porta ad illudermi, sogno per un po poi torno alla realtà immediatamente, l'illusione per me si protrare nel tempo e ti porta a fantasticare per un lungo periodo su uan cosa ti porta a farmi viaggioni mentali impensabili...sognare può durare poco ed essere utile cmqQuote:
e il sogno cmq è ben diverso dall'illusione
vabbhè sarà......ognuno di noi ragiona diversamente :) accetto ma nn condivido :)
l'illusione, con una sola s ;), è l'unico modo per essere felici...
riporto uno dei miei poeti preferiti
Illusioni! grida il filosofo. - Or non è tutto illusione? tutto! Beati gli antichi che si credeano degni de' baci delle immortali dive del cielo; che sacrificavano alla Bellezza e alle Grazie; che diffondeano lo splendore della divinità su le imperfezioni dell'uomo, e che trovavano il BELLO ed il VERO accarezzando gli idoli della lor fantasia! Illusioni! ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o (che mi spaventa ancor più) nella rigida e nojosa indolenza: e se questo cuore non vorrà più sentire, io me lo strapperò dal petto con le mie mani, e lo caccerò come un servo infedele
penso che Foscolo (:smt050) dica tutto...
secondo me le illusioni ci portano a vivere fingendo di essere felici ...
si.....almeno.....altrimenti la felicità nn la si trova mai.....Quote:
Originariamente inviata da _*valentina*_x90