Città grandi e/o metropoli tutta la vita.
Città grandi e/o metropoli tutta la vita.
preferisco la città
città.più grande è meglio è
Campagna, ma purtroppo vivo in città
Campagna, senza pensarci.
Ho vissuto 20 anni tra mare e campagna.
Da piccola davo la caccia alla lucertole, era divertente...
Poi il mare è il mio habitat naturale, ci sono praticamente quasi nata...ahahahah
La città si, è bella fino ad un certo punto, ma la tranquillità che mi dà il mio paese, quando ci vado, non ha confronto.
In breve:vivo in periferia ma è come se fossi in centro praticamente.I vantaggi della città: lavoro e scuola a "portata di piedi" o di autobus, cinema e locali, le solite vetrine da guardare che fanno"colore" e negozi in cui comprare cose di cui per lo più non abbiamo bisogno.In città si avverte chiaramente la presenza del mondo che esiste e pulsa in ogni stagione dell'anno e in ogni ora del giorno e della notte quasi per non voler mai far sentire la gente sola. Ma se questi sono i vantaggi (sicuramnete di parte) della città, esistono inevitabilmente gli svantaggi di questa: inquinamento atmosferico e acustico, tempi di percorrenza più o meno elevati da mettere in conto per ogni spostamento, estraneità di quello che pure viene definito vicinato, stress da rientro ogni volta che ci concediamo un week-end fuori porta. Rispetto a qualche decennio fa, la situazione sembra addirittura peggiorata: i parcheggi sono diventati introvabili o troppo costosi e le condizioni di sicurezza sono diminuite.