ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 38

Legalità nelle piccole cose

  1. #21
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Carlooo, prima di tutto c'è gente che va in pensione anche prima dei 65 anni.
    Seconda cosa.....nessuno costringe un pensionato a lavorare, sono molti di loro che lo fanno di loro volontà, e se non ci credi vuol dire che veramente non sai nulla. E a loro un lavoro in nero fa estremamente comodo, molto più di un lavoro con assunzione vera. Non tutti i lavoro sono faticosi o usuranti fisicamente, e anche se fosse, se uno anche a 55-60 anni si sente molto in forma e lucido, e vuole lavorare, occasioni ne trova, e se può scegliere sceglie sicuramente un lavoro in nero, dato che così non gli viene toccata la pensione e si fa più soldi
    Ma come? Guarda che siamo arrivati a questo discorso parlando del fatto che, senza versare i contributi, ci si ritrova a 65 anni con una pensione di 350 euro e tu hai detto che basta lavorare. Ti rendi conto dell'assurdità di questo discorso? I contributi vanno versati perchè altrimenti poi, per mangiare, si è obbligati a lavorare, sempre a nero, fino all'età di 80-85 anni, e questo è improponibile, anche perchè nessun datore di lavoro prenderebbe un vecchio a lavorare. C'è disoccupazione per i giovani, immagina per gli anziani.

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io stesso ragionerei in questa maniera, se fossi in quella situazione.

    Il discorso sulle tasse l'abbiamo già affrontato, le idee reciproche le conosciamo. Tutto questo è una conseguenza del fatto che io appunto "gioco pulito" finchè il mio avversario fa lo stesso con me.
    Dato che lo Stato NON gioca pulito con noi, chi più chi meno (e lo dico a malincuore perchè coinvolgo pure gli uomini che rappresentano la mia ideologia), io cittadino cerco ovviamente di mettergliela IO in quel posto, invece di averla sempre. Ciò che è fatto è reso. Uno Stato corretto può pretendere cittadini corretti, uno Stato NON corretto avrà ciò che si merita, e cioè cittadini che cercano giustamente di fregarlo
    Questa è una scusa che non conta niente. Tu ragioni come il ladro che dice: "io rubo perchè tanto tutti rubano", è assurdo questo ragionamento. Lo Stato è FORMATO DAI CITTADINI, quindi rubare ad esso equivale a rubare ai LEGITTIMI cittadini, quelli che le tasse le pagano e fanno fatica ad arrivare a fine mese perchè ci sono i furbetti che prendono queste scuse per rubare.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/3/2007
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo dipende molto se alla persona svantaggiata tengo o no. Se non la conosco proprio o la conosco poco no, se invece è una persona a me cara, cerco di aiutarla per tutto quanto mi è possibile
    te la do per buona

    hai ragione sul lavoro in nero e sullo stato, lo stato non ha il diritto di pretendere l'onestà da noi. (e pensare che tu sei di destra e io di sinistra,al massimo potrebbe scoppiare un dibattito su chi ruba o ha rubato di più tra destra e sinistra )

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Little John 87
    Questo dipende molto se alla persona svantaggiata tengo o no. Se non la conosco proprio o la conosco poco no, se invece è una persona a me cara, cerco di aiutarla per tutto quanto mi è possibile
    te la do per buona

    hai ragione sul lavoro in nero e sullo stato, lo stato non ha il diritto di pretendere l'onestà da noi. (e pensare che tu sei di destra e io di sinistra,al massimo potrebbe scoppiare un dibattito su chi ruba o ha rubato di più tra destra e sinistra )
    vero

    (Cosa pensavi, che fossi un egoista che non pensa manco agli amici?
    Azz, e pensare che ci conosciamo )

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Questa è una scusa che non conta niente. Tu ragioni come il ladro che dice: "io rubo perchè tanto tutti rubano", è assurdo questo ragionamento. Lo Stato è FORMATO DAI CITTADINI, quindi rubare ad esso equivale a rubare ai LEGITTIMI cittadini, quelli che le tasse le pagano e fanno fatica ad arrivare a fine mese perchè ci sono i furbetti che prendono queste scuse per rubare.
    Lo Stato non è formato da NOI personalmente. Lo Stato è formato da gente che NOI scegliamo, che oltre a non avere idee PERFETTAMENTE coincidenti con le nostre, in parte neanche mantiene le promesse.

    Io non ho detto "rubo perchè tutti rubano", il mio discorso è molto diverso, e cioè "Io rubo ai ladri". Che a te non stia bene è perfettamente legittimo, l'importante è che tu capisca BENE la filosofia che sto esprimendo, altrimenti controbatti a cose che non ho detto.

    Per quanto riguarda il lavoro, uno comunque la minima la prende, e se ha lavorato per anni sufficienti prenderà anche di più. Dopo di chè, se è in forma e lucido mentalmente, lavorerà in nero, in modo che prende SIA la pensione SIA lo stipendio, e si garantisce un futuro ancora migliore. Tutto qui

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/3/2007
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono per la cara vecchia e sempre affidabile legge del taglione "occhio per occhio dente per dente" e cioè se tu mi rubi io devo rubare a te che sei il ladro ma non perchè devo guadagnarci ma perchè è l'unico mezzo che ho per difendermi e contrastarti.un pò come l'animale selvatico o il cane randagio che ti aggredisce per peaura perchè si sente minacciato.eh sì,l'istinto di sopravvivenza ti fa fare questo ed altro!

    [/quote]Risatona vero Molto felice Approvazione

    (Cosa pensavi, che fossi un egoista che non pensa manco agli amici? Molto felice
    Azz, e pensare che ci conosciamo Molto felice)

    ma no,che hai capito....PROPRIO perchè ci conosciamo sai che sono un rompipalle di professione e PROPRIO perchè sei mio amico oggi hai avuto l'incommensurabile onore di essere la mia vittima designata...chiaro?

    P.S.:secondo me la destra ha rubato qualcosina in più

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Wow, che c**o che ho avuto


    P.S: Assolutamente no ......e forse non è stata neanche la sinistra, ad onor del vero
    Almeno non la sinistra come la conosciamo oggi

  8. #27
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Lo Stato non è formato da NOI personalmente. Lo Stato è formato da gente che NOI scegliamo, che oltre a non avere idee PERFETTAMENTE coincidenti con le nostre, in parte neanche mantiene le promesse.
    No Darkness. La politica è formata dai politici, lo Stato è formato da ogni cittadino, da ogni lavoro, da tutti. Non equipariamo lo Stato solo alla politica e ai politici.

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io non ho detto "rubo perchè tutti rubano", il mio discorso è molto diverso, e cioè "Io rubo ai ladri". Che a te non stia bene è perfettamente legittimo, l'importante è che tu capisca BENE la filosofia che sto esprimendo, altrimenti controbatti a cose che non ho detto.
    Quando una persona evade non ruba solo allo Stato, ma anche ai cittadini dato che lo questo è OBBLIGATO ad aumentare le tasse per mantenere i servizi e i soliti coglioni debbono pagare anche per i furbetti. Quindi gli evasori non rubano ai ladri, ma agli onesti.


    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per quanto riguarda il lavoro, uno comunque la minima la prende, e se ha lavorato per anni sufficienti prenderà anche di più. Dopo di chè, se è in forma e lucido mentalmente, lavorerà in nero, in modo che prende SIA la pensione SIA lo stipendio, e si garantisce un futuro ancora migliore. Tutto qui
    Se uno lavora in nero non prende di più della minima quindi questo discorso è sbagliato in partenza. Inoltre proverei a far vivere te con 350 euro al mese o a provare a lavorare a 65 anni per poter mangiare dato che un datore di lavoro non ti ha pagato i contributi. Gli evasori vanno combattuti come ladri, solo in Italia ci sono condoni fiscali e robe del genere, negli altri Stati, fra cui ad esempio gli USA, chi evade va in carcere, anche per 10-15 anni. E sai perchè? Perchè chi evade, come detto, ruba agli onesti, non ai ladri.

  9. #28
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Do molta importanza alla mia morale, che quasi sempre rispecchia la legge.
    Non butto carte per terra perchè lo trovo da incivili, i cestini ci sono appositamente per questo. Se mi danno il resto sbagliato lo faccio notare e mi è capitato anche più volte. Allo stesso modo faccio notare di volere lo scontrino. Come la mia famiglia paga le tasse vale lo stesso per i commercianti. Non ho mai rubato, tranne quando avevo 6 anni che rubai 2 caramelle

  10. #29
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    sono un opportunista e se ho la possibilità di trarre vantaggio da qualcosa, legale o illegale, la sfrutto, senza alcuno scrupolo, ma con prudenza comunque, cioè valuto se rischio troppo
    idem

  11. #30
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    idem

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. volti nelle cose
    Da KaraMala nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 16:08
  2. piccole ma divertenti!
    Da stellamarina91 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 20:28
  3. 30 piccole barza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 21:35
  4. piccole auto
    Da P S Y C H O nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 13:12
  5. Piccole cose
    Da Saiph nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 17:26