ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

Legalità nelle piccole cose

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    guarda che darkness non ha elogiato il lavoro in nero, ha solo detto le cose come stanno.


  2. # ADS
     

  3. #12
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Richiedo sempre lo scontrino, se mi danno un resto sbagliato (a mio favore) lo faccio notare, rimprovero coloro che buttano per terra rifiuti, e io per primo se non sono in vicinanza di cestini mi tengo in tasca quello che devo buttare... Cerco sempre di essere il + legale possibile. ma che nessuno mi tocchi eMule

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Richiedo sempre lo scontrino, se mi danno un resto sbagliato (a mio favore) lo faccio notare, rimprovero coloro che buttano per terra rifiuti, e io per primo se non sono in vicinanza di cestini mi tengo in tasca quello che devo buttare... Cerco sempre di essere il + legale possibile. ma che nessuno mi tocchi eMule
    cioè tu scarichi i film e la musica da internet e vieni a fare il paladino della legalità? con quale coraggio?
    e poi cioè se uno non ti fa lo scontrino glielo chiedi? dici "scusi non mi ha fatto lo scontrino, me lo fa?"

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/3/2007
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io personalmente sono assolutamente neutrale e mi comporto secondo il mio personale sentimento di giustizia a prescindere dal sentimento di giustizia degli altri e dal concetto di giustizia espresso dalla legge.

    scusate il pessimismo,ma a tutti coloro che esaltano l'ideale della giustizia,vorrei dire che secondo me un ideale ASSOLUTO di giustizia non esiste in quanto per definizione le persone sono degli esseri emotivi condizionati dai loro egoismi.per questo motivo non esiste la giustizia assoluta ma piuttosto ognuno di noi ha un suo personale e quindi relativo sentimento di giustizia.per lo stesso motivo anche la legge non coincide con la giustizia assoluta perchè è fatta dagli uomini.quindi nel momento in cui gli idealisti rimproverano una persona che secondo loro si comporta in modo immorale dovrebbero considerare che forse la persona in questione non agisce con l'intenzione di fare un torto a qualcuno e magari dal suo punto di vista non sta facendo nulla di male.

    esempio banale:se mi danno il resto "maggiorato" e io me lo intasco qualcuno potrebbe giudicarmi male ma io potrei pensare "che diamine,se ci tenesse davvero ai suoi soldi ci starebbe attento per cui l'errore è suo e peggio per lui.

    Per il resto, "gioco pulito" finchè gli altri giocano pulito con me. Se qualcuno fa una scorrettezza verso di me, allora lo contrasto con tutto ciò che posso, corretto o scorretto che sia, tutto pur di averla vinta.
    scusa darkness ma mi hai inciriosito...cioè,se qualcuno fa una scorrettezza a un altro piuttosto che a te pensi una cosa tipo "non è affar mio" oppure ti batti ugualmente?? il tuo è quindi un sentimento di giustizia "egoista"?? lo so che è una domanda rompiballe ma attendo ansioso la risposta

  6. #15
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    cioè tu scarichi i film e la musica da internet e vieni a fare il paladino della legalità? con quale coraggio?
    e poi cioè se uno non ti fa lo scontrino glielo chiedi? dici "scusi non mi ha fatto lo scontrino, me lo fa?"
    La musica so perfettamente di scaricarla illegalmente e se venisse la guardia di finanza avrebbe tutte le ragioni per multarmi. :-)

    Se uno non mi fa lo scontrino glielo chiedo perchè i soldi che gli ho dato sono senza tasse.... e mi da fastidio...

  7. #16
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    guarda che darkness non ha elogiato il lavoro in nero, ha solo detto le cose come stanno.
    No. Le cose non stanno così, e mi sembra d'averlo dimostrato.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Little John 87

    Per il resto, "gioco pulito" finchè gli altri giocano pulito con me. Se qualcuno fa una scorrettezza verso di me, allora lo contrasto con tutto ciò che posso, corretto o scorretto che sia, tutto pur di averla vinta.
    scusa darkness ma mi hai inciriosito...cioè,se qualcuno fa una scorrettezza a un altro piuttosto che a te pensi una cosa tipo "non è affar mio" oppure ti batti ugualmente?? il tuo è quindi un sentimento di giustizia "egoista"?? lo so che è una domanda rompiballe ma attendo ansioso la risposta
    Intendevo dire che se sono in competizione con qualcuno per ottenere un certo scopo, competo lealmente finchè vedo che lui lo fa con me, se invece lui comincia a comportarsi in maniera scorretta, allora faccio di tutto pur di averla vinta.

    Carlooo, prima di tutto c'è gente che va in pensione anche prima dei 65 anni.
    Seconda cosa.....nessuno costringe un pensionato a lavorare, sono molti di loro che lo fanno di loro volontà, e se non ci credi vuol dire che veramente non sai nulla. E a loro un lavoro in nero fa estremamente comodo, molto più di un lavoro con assunzione vera. Non tutti i lavoro sono faticosi o usuranti fisicamente, e anche se fosse, se uno anche a 55-60 anni si sente molto in forma e lucido, e vuole lavorare, occasioni ne trova, e se può scegliere sceglie sicuramente un lavoro in nero, dato che così non gli viene toccata la pensione e si fa più soldi

    Io stesso ragionerei in questa maniera, se fossi in quella situazione.

    Il discorso sulle tasse l'abbiamo già affrontato, le idee reciproche le conosciamo. Tutto questo è una conseguenza del fatto che io appunto "gioco pulito" finchè il mio avversario fa lo stesso con me.
    Dato che lo Stato NON gioca pulito con noi, chi più chi meno (e lo dico a malincuore perchè coinvolgo pure gli uomini che rappresentano la mia ideologia), io cittadino cerco ovviamente di mettergliela IO in quel posto, invece di averla sempre. Ciò che è fatto è reso. Uno Stato corretto può pretendere cittadini corretti, uno Stato NON corretto avrà ciò che si merita, e cioè cittadini che cercano giustamente di fregarlo

  9. #18
    Matricola FdT
    da Ferrara
    Iscrizione: 19/5/2007
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci sono alcune cose che se uno se ne approfitta danneggia terzi, queste cerco di evitarle, anche se scarico musica

    altre cose tipo le risposte del compito invece non danneggiano nessuno e quindi le uso subito, magari le passo anche agli altri per fare una cosa più paritaria, tanto di andare meglio degli altri me ne frega ben poco

  10. #19
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/3/2007
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ntendevo dire che se sono in competizione con qualcuno per ottenere un certo scopo, competo lealmente finchè vedo che lui lo fa con me, se invece lui comincia a comportarsi in maniera scorretta, allora faccio di tutto pur di averla vinta.
    si era capito,ma non hai risposto alla domanda...se in una competizione in cui non sei coinvolto vedi che qualcuno è sottomesso slealmente e tu puoi fare qualcosa per difenderlo lo aiuti o non lo aiuti??

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Little John 87
    ntendevo dire che se sono in competizione con qualcuno per ottenere un certo scopo, competo lealmente finchè vedo che lui lo fa con me, se invece lui comincia a comportarsi in maniera scorretta, allora faccio di tutto pur di averla vinta.
    si era capito,ma non hai risposto alla domanda...se in una competizione in cui non sei coinvolto vedi che qualcuno è sottomesso slealmente e tu puoi fare qualcosa per difenderlo lo aiuti o non lo aiuti??
    Questo dipende molto se alla persona svantaggiata tengo o no. Se non la conosco proprio o la conosco poco no, se invece è una persona a me cara, cerco di aiutarla per tutto quanto mi è possibile

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. volti nelle cose
    Da KaraMala nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 17:08
  2. piccole ma divertenti!
    Da stellamarina91 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 21:28
  3. 30 piccole barza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 22:35
  4. piccole auto
    Da P S Y C H O nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 14:12
  5. Piccole cose
    Da Saiph nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 18:26