No, niente zucche l'anno scorso ho sparso semi di melone ovunque ma non crescono neanche le angurie e neanche le arance forse perchè non sono al sud
No, niente zucche l'anno scorso ho sparso semi di melone ovunque ma non crescono neanche le angurie e neanche le arance forse perchè non sono al sud
sn abb difficili da far crescere le angurie... ma nn è impossibile... c vogliono condizioni d terreno attente... cura quotidiana... e pollice verde...
ecco il mio,non è molto curato,ma ha una sua particolarità
Confermo quel che dice obo, considera che vivo nella zona d'Italia a più alta produzione di angurie... sole e acqua sono indispensabili, ma soprattutto un terreno molto concimato.
Una volta, per dirti la necessità del concime, esisteva una qualità di cocomero, chiamato "sugar baby", che non poteva essere coltivato nello stesso terreno se non 10 anni dopo, perché si succhiava praticamente tutto dalla terra... Adesso non è più così, dello stesso sugar baby (quello dolcissimo verde scurissimo fuori, praticamente non più coltivato perché antieconomico) è un ibrido che succhia meno sostanze ed è coltivabile con maggior frequenza.
Prova a seminare il "croimson sweet", (ormai coltivano tutto questo, viene grande, si coltiva tutti gli anni sullo stesso terreno, anche se è meno dolce) di sicuro ti viene piccolo, perché sei troppo a nord, però qualcosa dovrebbe venire...
Un orto ben fatto, è bello quanto un giardino ben fatto se non di più...
C'è un tizio che ha un orto, in prossimità del campo di calcetto dove vado più frequentemente, che è uno spettacolo.
Quando vado a giocare, se arrivo in anticipo, passo il tempo a rimirarmelo... se un giorno mi ricordo, porto la fotocamera e gli faccio una foto!