Non ho trovato ancora un topic su questo bell gruppetto italiano..e so che ad alcuni di voi come me piacciono tanto...
sbizzarritevi
Non ho trovato ancora un topic su questo bell gruppetto italiano..e so che ad alcuni di voi come me piacciono tanto...
sbizzarritevi
li adoro,
penso siano unici nel loro genere
piacciono anche a me!
non mi piacciono molto.
3 Album uno più bello dell'altro, il capolavoro è il primo disco
"I Giardini di Mirò sono cinque ragazzi emiliani che si stanno dedicando dalla fine dei 90 alla ricerca di nuove forme sonore, piuttosto inusuali per il panorama italiano, al punto che non pare fuori luogo, nel loro caso, parlare di post-rock. La musica della formazione di Cavriago, tuttavia, ha anche una sua peculiarità "mediterranea" che la allontana da possibili modelli anglosassoni. Le parti di chitarra, lineari e melodiche, partono quasi sempre da arpeggi avvolgenti e si evolvono in una serie di esplosioni a catena, dove emergono brandelli ben metabolizzati di Sonic Youth e suggestioni psichedeliche. Una formula che ha subito negli anni progressive contaminazioni ed evoluzioni."
Per me sono in gamba, hanno una sensibilità musicale fuori dal comune... per certi aspetti le sonorità dei primi album ricordavano un po' quelle dei Mogwai.
Voi li conoscevate?
YouTube- Giardini di mirò - Broken by
YouTube- giardini di mirò 'dividing opinions' music video
YouTube- Giardini di Mirò - Pet Life Saver (videoclip)
Concordo, tutti i loro 4 dischi sono belli, quindi compreso l'ultimo Il fuoco, a dire il vero a me garba anche l'ep The soft touch (vale tutto il minidisco anche solo la traccia Malmoe, dal testo recitato da Emidio Clementi, ospite nel brano); concordo anche con chi afferma che certe loro sonorità possano rimandare ai Mogwai; io credo che sia la miglior band post-rock italiana