Originariamente inviata da margot
Quoto! E' anche vero però che in Inghilterra non esiste il lei, ma non per questo manca anche l'educazione!
Siamo noi italiano che ci complichiamo la vita! L'inglese è così bello e semplice!
Originariamente inviata da margot
Quoto! E' anche vero però che in Inghilterra non esiste il lei, ma non per questo manca anche l'educazione!
Siamo noi italiano che ci complichiamo la vita! L'inglese è così bello e semplice!
esistono cmq diversi modi per far capire che si mantengono le distanze e si è educati.Originariamente inviata da Mao
Originariamente inviata da Sally
Per quelli che hanno scritto che piuttosto che dare del "lei" ad una persona danno del "voi": Vorrei proprio sentirvi in un autobus mentre date il posto ad una vecchiarella o in qualsiasi altra situazione parlar così
"Vi prego, prendete pure il mio posto e nel caso doveste scendere alla prossima premerò il pulsante per voi"
Ma quando mai
Forse avete fatto un po di confusione tra il dare del "voi" ed il dare del "lei".
Riguardo altri pensieri letti, sono daccordissimo con chi ha scritto che si può benissimo esser educati anche dando del "tu".
Io personalmente do del "lei" a chiunque non conosco e sia più grande di me di qualche anno, ovviamente dipende dalla situazione. Comunque nulla a che vedere con la visione religiosa o familiare del gesto. E' semplicemente una forma di RISPETTO.
Stesso vale per me.Originariamente inviata da LimiteEsente
Originariamente inviata da Garnet
Originariamente inviata da LimiteEsente
Perché si usa così.
Io non ci vedo nulla di strano.. ..è solamente una forma arcaica del "lei"..Originariamente inviata da LimiteEsente
Originariamente inviata da sin un beso
Ma tu normalmente dai del "voi" ? Ma su su
Che esista è normale, che esista gente che lo ritiene più spontaneo rispetto al dare del "lei" non lo è.