Avete sentito nulla a riguardo sui vari TG ? Che ne pensate ?
Avete sentito nulla a riguardo sui vari TG ? Che ne pensate ?
cioè?
Un nuovo pianeta è stato scoperto tramite uno di quei giganteschi cannocchiali in un centro d'osservazione non ricordo dove. Non sono riuscito a seguire troppo la notizia ma da quanto ho ben capito si tratta di un pianeta che potrebbe benissimo esser vivibile. E' situato a 20 anni luce dalla terra ed è vicino ad una stella nana simile al sole. Insomma una grande scoperta sulla quale volevo sapere altro da chi ha sentito più di me a riguardo.
Io ho sentito da tempo a proposito dei così detti esopianeti, non so se intendi la stessa cosa comunque essi sono dei pianetini scoperti dai soliti telescopi giganti ed avrebbero le stesse caratteristiche della terra salvo per le dimensioni più ridotte. Gli esopianeti scoperti fin d'ora sono diverse centinaia
No Raz, a detta del tg sarebbe una cosa diversa, perlomeno molto piu importante. Il pianeta in questione se non ricordo male è grande 5 volte la terra e la cosa piu sconvolgente è proprio la parvenza d'abitabilità. Si da quasi per scontato che vi sia molta acqua, oltretutto. Sono molto curioso a riguardo. Ho provato a cercare sulle notizie d'oggi del tg2(dove ho sentito la notizia a pranzo) ma probabilmente ancora non avevano aggiornato il sito. Se riesco a trovare online il video in giornata lo posto volentieri.
se arriviamo al punto di ridurre la terra in condizioni tali da non essere più abitabile nno ci meritiamo di colonizzare un altro pianeta.
tanto meno se questo pianeta è abitato da altre forme di vita.
La Terra sta benissimo,siamo noi a star malese arriviamo al punto di ridurre la terra in condizioni tali da non essere più abitabile nno ci meritiamo di colonizzare un altro pianeta.
Originariamente inviata da Mao
non ho scritto che la terra sta male.Originariamente inviata da lullaby
penso solamente che se arriviamo al punto di dover cambiare pianeta per sopravvivere (e nno ci manca così tanto) non meritiamo di colonizzarne altri.
anche perchè il mondo forse non ne risentirà,ma gli animali e le piante non è che stanno a meraviglia con i cambiamenti così veloci che apportiamo nell'ambiente.
Concordo con Mao, è sott' inteso, a mio parere, che se la terra non è più abitabile sta anche molto male
sinceramente mi basta vivere 80 anni poi poco mi frega della terra.Originariamente inviata da .lullaby.