ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Terra gemella

  1. #11
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RaZoRx
    Concordo con Mao, è sott' inteso, a mio parere, che se la terra non è più abitabile sta anche molto male
    intendevo l'inquinamento,quindi le temperature che si alzano a causa del buco dell'ozono,lo scioglimento dei ghiacciai,la deforestazione,la desertificazione, l'aumento spropositato della popolazione e quindi una carenza delle risorse che si parli del petrolio o del cibo.

    in se per se la terra nno sta male.
    a causa di questi e molti altri fattori (al momento mi vengono in mente questi) la terra diventerebbe inabitabile.
    quindi noi moriremmo,ma anche la fauna e la flora.



    non so se mi sono spiegata.

  2. # ADS
     

  3. #12
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Io sono più affascinato al pensiero d'altre forme di vita che per la colonizzazione, anche perchè come ha detto qualcuno rovineremmo anche altri pianeti visto che non ci sappiamo gestire il nostro. VOGLIO GLI ALIENI !!!!!!

  4. #13
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LimiteEsente
    Io sono più affascinato al pensiero d'altre forme di vita che per la colonizzazione, anche perchè come ha detto qualcuno rovineremmo anche altri pianeti visto che non ci sappiamo gestire il nostro. VOGLIO GLI ALIENI !!!!!!
    e quando li hai trovati?

  5. #14
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Se dovessimo trasferirci su un altro pianeta di certo non ne sceglieremmo uno che sta a 20 anni luce. Insomma... lontanuccio eh ^^

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LimiteEsente
    Io sono più affascinato al pensiero d'altre forme di vita che per la colonizzazione, anche perchè come ha detto qualcuno rovineremmo anche altri pianeti visto che non ci sappiamo gestire il nostro. VOGLIO GLI ALIENI !!!!!!
    Anch'io :smt087
    Ma immagino che 20 anni luce siano troppi anche per loro, a meno che non abbiano generatori di buchi neri tascabili o chissà cosa..

  7. #16
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LimiteEsente
    Io sono più affascinato al pensiero d'altre forme di vita che per la colonizzazione, anche perchè come ha detto qualcuno rovineremmo anche altri pianeti visto che non ci sappiamo gestire il nostro. VOGLIO GLI ALIENI !!!!!!
    Non avevo sentito nulla a riguardo
    Bello, voglio saperne di più.
    Ora cerco.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ho trovato dei dettagli a proposito...


    Roma, 24 apr. (Apcom) - Fuori dal nostro Sistema Solare, è' stato scoperto il pianeta più simile alla Terra con un diametro che è del 50% più grande di quello terrestre ed ha acqua allo stato liquido.

    Il pianeta che ha cinque volte la massa della Terra è stato scoperto - come riferisce uno studio pubblicato su "Astronomy and Astrophysics" con il telescopio di 3,6 metri di diametro ESO (European Southern Observatory), La Silla, Cile, da un gruppo di astronomi francesi, svizzeri e portoghesi. Il pianeta orbita intorno ad una "nana rossa" (stelle più piccole e meno calde del Sole) chiamata Gliese 581, che ospita anche un altro pianeta più piccolo e, forse, anche un terzo con una massa che è otto volte quella terrestre.

    Gliese 581 è tra le 100 stelle più vicine a noi e si trova a solo 20.5 anni luce nella costellazione della Bilancia. La sua massa è un terzo di quella del Sole, ha una luminosità molto più debole, almeno 50 volte più debole ed è un tipo di stella piuttosto comune nella nostra Galassia.

    Il pianeta appena scoperto compie un'orbita completa intorno al suo Sole in 13 giorni ed è 14 volte più vicino alla sua stella di quanto lo sia la Terra dal Sole. Si trova nella zona abitabile, dove l'acqua quasi certamente è liquida e la temperatura media compresa tra i 0 e i 40° C.

    "La presenza di acqua è critica per la vita come noi la conosciamo - ha commentato Xavier Delfosse, Grenoble University. Inoltre, la sua temperatura e la relativa vicinanza fa di questo pianeta un possibile ed importante obiettivo per le future missioni spaziali dedicate alla ricerca della vita extra-terrestre. Sulla mappa del tesoro dell'Universo, dovremmo segnare questo pianeta con una X".

    Secondo Xavier Bonfils, Lisbon University , le nane rosse sono l'obiettivo ideale per cercare pianeti di piccola massa dove l'acqua potrebbe trovarsi allo stato liquido, perché emettono meno luce e perché la cosiddetta "zona abitabile" intorno a loro è più vicino rispetto a quella che si trova intorno al Sole".

    Due anni fa lo stesso gruppo di astronomi aveva scoperto l'altro pianeta intorno a Gliese 581 e altri sono stati avvistati. Secondo gli astronomi intorno a questa nana rossa dovrebbero esserci non meno di tre pianeti con una massa 15 volte quella terrestre, più o meno.

    La scoperta è stata fatta grazie ad uno strumento HARPS (High Accuracy Radial Velocity for Planetary Searcher), il più preciso spettrografo del mondo. Montato su ESO, è capace di misurare le velocità con una precisione superiore al metro al secondo ed è uno dei migliori strumenti per individuare pianeti esterni, come ha già dimostrato con la scoperta del "Trio di Nettuno". "Una vera macchina caccia pianeti, soprattutto quelli con una massa piccola", ha sottolineato Michel Mayor Geneva Observatory.

    Fonte: Alice

  9. #18
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    AFFASCINANTE :smt050

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Anche se fosse abitabile, anche se fosse un'edenistica nuova terra pronta ad accoglierci, anche se li i posti letto costassero meno di 350 euro a persona, ma c'è l'avranno una Monaco di baviera o un'Amsterdam dove trasferirsi?!

  11. #20
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Razor immagina me come il tuo avatar ed avrai risposta.


    Assolutamente affascinato, io, da tutto ciò.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Eros ramazzotti - Stella gemella
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 22:43
  2. Single o in cerca dell'anima gemella?
    Da Yle 4ever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 13:06
  3. Eros Ramazzotti & Gemelli Diversi - Anima Gemella
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 14:10