ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61

anarchia

  1. #1
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito anarchia

    è da un pò che cerco di capire o immaginare uno stato o una società anarchica....
    e per quanto mi scervelli non riesco ad arrivare ad una soluzione logica, mi rimangono sempre grosse lacune da colmare...

    molto probabilmente non ho capito molto bene il concetto di anarchia; allora se non ci fossero autorità di alcun tipo non esisterebbero nemmeno leggi o restrizioni della libertà, perchè cmq sia qualcuno dovrebbe far rispettare queste e quindi acquisterebbe potere...

    ma allora come è possibile che uno stato intero nel suo complicato insieme riesca a governarsi da solo,in mano ai cittadini? senza nessuna istituzione pubblica,nessun servizio etc etc?
    ci sono moltissimi intellettuali che nonostante questo credono nell'anarchia...

    c'è nessuno di voi che aspira all'anarchia? e più in generale che ne pensate?



    ps sarei molto grata se qualcuno riuscisse a spiegarmi come andrebbe a finire una società anarchica...è più forte di me, non ci arrivo...cadrebbe tutto a pezzi se andasse come la penso io...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    hai immaginato bene...andrebbe tutto a puttane senza un qualcuno o un qualcosa che gestisce tutto...
    si sà benissimo che le persone da sole non riuscirebbero a gestirsi e soprattutto a controllarsi...
    diciamo che l'anarchia è un'ideale utopico....
    credo fermamente che l'ideale di una società anarchica sia una grandissima cazzata...

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    uno stato anarchico non va da nessuna parte.
    gli uomini non sono così intelligenti da sapersi governare da soli, si finirebbe nel caos.
    non sanno sfruttare la democrazia, figuriamoci l'anarchia...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    uno stato in cui regna l'anarchia farebbe "puff" in men che non si dica.
    te lo immagini un mondo in cui ognuno è libero di fare ciò che gli sta bene senza considerare neppure lontanamente l'esistenza di altri individui? sarebbe una situazione a dir poco indescrivibile e ingiusta.

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    uno stato anarchico non va da nessuna parte.
    gli uomini non sono così intelligenti da sapersi governare da soli, si finirebbe nel caos.
    non sanno sfruttare la democrazia, figuriamoci l'anarchia...
    quoto ogni singola parola

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    hai immaginato bene...andrebbe tutto a pu***ne senza un qualcuno o un qualcosa che gestisce tutto...
    si sà benissimo che le persone da sole non riuscirebbero a gestirsi e soprattutto a controllarsi...
    diciamo che l'anarchia è un'ideale utopico....
    credo fermamente che l'ideale di una società anarchica sia una grandissima cazzata...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    hai immaginato bene...andrebbe tutto a pu***ne senza un qualcuno o un qualcosa che gestisce tutto...
    si sà benissimo che le persone da sole non riuscirebbero a gestirsi e soprattutto a controllarsi...
    diciamo che l'anarchia è un'ideale utopico....
    credo fermamente che l'ideale di una società anarchica sia una grandissima cazzata...
    esatto... l'anarchia è inapplicabile è solo un concetto astratto...

  9. #8
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    hai immaginato bene...andrebbe tutto a pu***ne senza un qualcuno o un qualcosa che gestisce tutto...
    si sà benissimo che le persone da sole non riuscirebbero a gestirsi e soprattutto a controllarsi...
    diciamo che l'anarchia è un'ideale utopico....
    credo fermamente che l'ideale di una società anarchica sia una grandissima cazzata...
    Mi hai tolto le parole di bocca

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sarebbe un pò come mettere al volante dei bambini o delle persone incapaci di guidare,immagina quindi che macello.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    sarebbe un pò come mettere al volante dei bambini o delle persone incapaci di guidare,immagina quindi che macello.
    Si schianterebbero tutti contro il primo ostacolo (sempre che riescano a partire)

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Anarchia
    Da Il Sovrano nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 16:26
  2. Anarchia:Petr Kropotkin
    Da GaBbAhEy! nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/5/2007, 19:53